Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Bellissimi giri Toni77, ora vado sul tuo strava a cercare qualche ispirazione per qualche giorno che passerò pure io da quelle parti.
Serviti pure, ci mancherebbe! Ovviamente se hai bisogno di qualche dritta specifica, sono a disposizione :-)xxxx

Domanda di servizio, come vanno le 33 al posto delle 45 in discesa?
Sono molto contento del cambio fatto. Personalmente, con le 45 pativo troppo in discesa con vento laterale, forse anche in relazione al mio peso. Le 33, invece, sono assolutamente neutre: mai imprevedibili e decisamente più equilibrate per il mio impiego.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Luoghi top , complimenti per le foto .
Grazie! Preciso che io ci ho messo solo bici, gambe e fiato per salire; il merito va decisamente ai luoghi, come dici tu, top, e al meteo. Soprattutto ieri, dopo il temporale di domenica sera (forte, danni ad abitazioni a Cortina), cielo terso, temperature davvero gradevoli e zero umidità: una gioia pedalare in condizioni simili :-)xxxx

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Per me niente gare, ma ho approfittato del weekend lungo in Germania, per una tre giorni DoloMitica, con tempo stellare e tante salite nuove (e altrettante discese :mrgreen:)

Qualche foto della Taiwanese con passaporto Italiano ;-) (all’anagrafe “La Gina”, V3RS disc), che, nonostante non parli bene il dialetto Milanese, come le sue più blasonate cugine Cxx, pare apprezzare la Montagna di Veneto, Trentino e Alto-Adige:-x

Passo Cereda, dopo Forcella Aurine: splendida accoppiata.
Vedi l'allegato 347874

Rolle da Primiero, con gli ultimi km fatti letteralmente con il naso all’insù, tra il calcare delle Pale a destra e il granito di Colbricon e Tognazza a sinistra.
Vedi l'allegato 347875

Passo Valles da Paneveggio: breve ma MOLTO intenso, soprattutto sotto il sole a picco.
Vedi l'allegato 347876

Val Casies: idilliaca.
Vedi l'allegato 347880

La Valle (Val Badia) con vista su Sassongher e Sella.
Vedi l'allegato 347881

Insomma, la voglia di strada me la sono cavata: per le prossime settimane posso tirare fuori senza remore la MTB :-)xxxx

bellissimo reportage, è molto motivante: grazie o-o

guarnitura sembra impegnativa: che corone hai su?

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
bellissimo reportage, è molto motivante: grazie o-o

guarnitura sembra impegnativa: che corone hai su?
Grazie a te! o-o

Per la guarnitura, nulla di impegnativo, anzi! Dopo aver riprovato, con scarso successo per le mie modeste qualità, la 52-36, sono ritornato quest’inverno alla fidata Compact.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
ragazzi, qualcuno mi può indicare dove comprare un corpetto ruota libera shimano 11v per le bora WTO 45 DB? Lo scambio lo posso fare da solo o devo portare il tutto al sivende (nel qual caso farei comprare a lui)? grazie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
ragazzi, qualcuno mi può indicare dove comprare un corpetto ruota libera shimano 11v per le bora WTO 45 DB? Lo scambio lo posso fare da solo o devo portare il tutto al sivende (nel qual caso farei comprare a lui)? grazie
Fattibile ma come capita spesso con i pezzi campagnolo tocca munirsi di attrezzi dedicati.. per quel che può costare forse meglio se ti rivolgi a qualche venditore che nel prezzo ti fa anche il montaggio.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Fattibile ma come capita spesso con i pezzi campagnolo tocca munirsi di attrezzi dedicati.. per quel che può costare forse meglio se ti rivolgi a qualche venditore che nel prezzo ti fa anche il montaggio.
io dovrei smontare il corpetto sram e montare quello shimano.. ma certamente se devo comprare qualche attrezzo particolare che non utilizzerei mai più faccio un prezzo unico dal sivende e via.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
io dovrei smontare il corpetto sram e montare quello shimano.. ma certamente se devo comprare qualche attrezzo particolare che non utilizzerei mai più faccio un prezzo unico dal sivende e via.
Se non ricordo male serve una brugola grande (14 ? ) e una chiave da 15 sfinata.. attrezzi che non trovi ovunque, ecco perchè ti consiglio se non hai intenzione di procurarti l'occorrente di farlo fare al si vende.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sul sito Campagnolo ci sono le procedure per le operazioni di manutenzione delle ruote e gli attrezzi necessari, adesso non ho sottomano quelle delle bora wto, poi magari le cerco

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.066
19.508
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non mi sembra che servano attrezzi particolari per smontare il corpetto
Se sono come le One...non servono di sicuro.

• Mi piace
Reactions: alespg

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non mi sembra che servano attrezzi particolari per smontare il corpetto
Se sono come le One...non servono di sicuro.
Come nel caso di Shimano , serve la chiave a frusta e l'inserto campagnolo x svitare la corona di fissaggio. Sono esattamente gli strumenti che si usano per Shimano, semplicemente shimano richiede il suo inserto di smontaggio mentre Campagnolo il suo. Nulla di che.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.066
19.508
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come nel caso di Shimano , serve la chiave a frusta e l'inserto campagnolo x svitare la corona di fissaggio. Sono esattamente gli strumenti che si usano per Shimano, semplicemente shimano richiede il suo inserto di smontaggio mentre Campagnolo il suo. Nulla di che.
Mi sembra che lui voglia smontare proprio il corpetto,non solo i pignoni,cmq in più dovrebbe servire solo una chiave da 17.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie a te! o-o

Per la guarnitura, nulla di impegnativo, anzi! Dopo aver riprovato, con scarso successo per le mie modeste qualità, la 52-36, sono ritornato quest’inverno alla fidata Compact.
Io peso oltre 100 kg e faccio sì e no 1000 km annui eppure mi sono trovato bene e da subito con il 52-36, specie sul vallonato. In salita riesco a ad avere una pedalata più rotonda. Credo siano sempre sensazioni.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il manuale dice di si però:

Vedi l'allegato 348142

Poi ricordavo male per la chiave sfinata da 15.. si usa invece una chiave spanner da 18, serve però l'attrezzo per poter tener fermo il perno centrale.
Mi sa che sono altre ruote queste che hai postato, sul manuale afggiornato al 2022 l'immagine giusta per le Bora WTO DB è la seguente

1654676924822.png