Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Come promesso qualche settimana addietro , metto la foto della mia bici in versione Milano Sanremo. La metto solo ora per un fattore scaramantico.
Oggettivamente così conciata sta veramente male, però era necessario avere la borsa porta attrezzi large da poter gestire qualsiasi tipo di inconveniente meccanico e la borsetta sull'orizzontale per il telefono, documenti, soldi e cibarie di emergenza.
La scelta delle ruote ad alto profilo è stata azzeccata nonostante il vento di ieri veramente fastidioso.
Complimenti per l'impresa epica. Bravissimo!

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
59
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Salve a tutti;
mi presento anche qui.
da un paio d'anni ho (ri)scoperto questo magico mondo.
Vorrei affiancare alla mia mtb una bdc.
Sono innamorato perso della Colnago acciaio master colore rosso Saronni.
Che nostalgia, ricordo il mondiale del 1982, questa bici la trovo davvero meravigliosa.
Faccio base a Bologna,qualcuno è in grado di indirizzarmi verso qualche grosso rivenditore Colnago, anche nelle regioni limitrofe?
Le biciclette della serie iconic (arabesque e master) non sono proprio diffusissime, mi è sembrato di capire che sono acquistabili su ordinazione con tempi di attesa addirittura di 180 gg.
Vorrei quindi contattare un concessionario specializzato Colnago per capire come procedere (se sono cioè bici che un grosso negozio ha "a terra" o si devono cmq ordinare).
Altro consiglio:
mi consigliate l'acquisto del solo kit telaio e di conseguenza acquistare a parte tutti i componenti o è più vantaggioso l'acquisto della bici completa nella configurazione proposta dalla casa madre?
Spero di avere qualche indicazione perchè brancolo proprio nel buio e sono deciso a prendere questa assoluta meraviglia.
Grazie

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Salve a tutti;
mi presento anche qui.
Che nostalgia, ricordo il mondiale del 1982, questa bici la trovo davvero meravigliosa.
Faccio base a Bologna,qualcuno è in grado di indirizzarmi verso qualche grosso rivenditore Colnago, anche nelle regioni limitrofe?
Le biciclette della serie iconic (arabesque e master) non sono proprio diffusissime, mi è sembrato di capire che sono acquistabili su ordinazione con tempi di attesa addirittura di 180 gg.
Vorrei quindi contattare un concessionario specializzato Colnago per capire come procedere (se sono cioè bici che un grosso negozio ha "a terra" o si devono cmq ordinare).
Altro consiglio:
mi consigliate l'acquisto del solo kit telaio e di conseguenza acquistare a parte tutti i componenti o è più vantaggioso l'acquisto della bici completa nella configurazione proposta dalla casa madre?
Spero di avere qualche indicazione perchè brancolo proprio nel buio e sono deciso a prendere questa assoluta meraviglia.
Grazie
Ciao, ti ho scritto in MP.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come promesso qualche settimana addietro , metto la foto della mia bici in versione Milano Sanremo. La metto solo ora per un fattore scaramantico.
Oggettivamente così conciata sta veramente male, però era necessario avere la borsa porta attrezzi large da poter gestire qualsiasi tipo di inconveniente meccanico e la borsetta sull'orizzontale per il telefono, documenti, soldi e cibarie di emergenza.
La scelta delle ruote ad alto profilo è stata azzeccata nonostante il vento di ieri veramente fastidioso.
Grandissimo Christian!!!! :hail:

• Love

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Setup molto intelligente. Su quei chilometraggi, per noialtri senza ammiraglia, meglio essere preparati a tutto. Approvo in pieno!

9:02 tempo totale
8:54 in movimento
Non avevo fatto caso alla prestazione TOP… e alle pause davvero tirate! Doppiamente bravo: complimenti!!

• Mi piace

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Per me niente gare, ma ho approfittato del weekend lungo in Germania, per una tre giorni DoloMitica, con tempo stellare e tante salite nuove (e altrettante discese :mrgreen:)

Qualche foto della Taiwanese con passaporto Italiano ;-) (all’anagrafe “La Gina”, V3RS disc), che, nonostante non parli bene il dialetto Milanese, come le sue più blasonate cugine Cxx, pare apprezzare la Montagna di Veneto, Trentino e Alto-Adige:-x

Passo Cereda, dopo Forcella Aurine: splendida accoppiata.
E4A1D6A6-A983-45D6-B80C-2A8D95208E5C.jpeg

Rolle da Primiero, con gli ultimi km fatti letteralmente con il naso all’insù, tra il calcare delle Pale a destra e il granito di Colbricon e Tognazza a sinistra.
C0B4BC6B-3C5E-4655-AA56-2EF6E1D2AD6E.jpeg

Passo Valles da Paneveggio: breve ma MOLTO intenso, soprattutto sotto il sole a picco.
C9EACE8D-F2C5-43F1-BB67-BAF8AF85A2C8.jpeg

Val Casies: idilliaca.
10906B23-6C7F-4BD9-B79D-D578BCD7231F.jpeg

La Valle (Val Badia) con vista su Sassongher e Sella.
66AA26B0-BAF7-405C-819E-8CE6126398D4.jpeg

Insomma, la voglia di strada me la sono cavata: per le prossime settimane posso tirare fuori senza remore la MTB :-)xxxx

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per me niente gare, ma ho approfittato del weekend lungo in Germania, per una tre giorni DoloMitica, con tempo stellare e tante salite nuove (e altrettante discese :mrgreen:)

Qualche foto della Taiwanese con passaporto Italiano ;-) (all’anagrafe “La Gina”, V3RS disc), che, nonostante non parli bene il dialetto Milanese, come le sue più blasonate cugine Cxx, pare apprezzare la Montagna di Veneto, Trentino e Alto-Adige:-x

Vedi l'allegato 347874

Rolle da Primiero, con gli ultimi km fatti letteralmente con il naso all’insù, tra il calcare delle Pale a destra e il granito di Colbricon e Tognazza a sinistra.
Vedi l'allegato 347875

Passo Valles da Paneveggio: breve ma MOLTO intenso, soprattutto sotto il sole a picco.
Vedi l'allegato 347876

Vedi l'allegato 347880

Vedi l'allegato 347881

Insomma, la voglia di strada me la sono cavata: per le prossime settimane posso tirare fuori senza remore la MTB :-)xxxx
Che meraviglia, complimenti per il tuo week end Dolomitico
P.S. la Gina è una gran gnocca :ola:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia

Vedi l'allegato 347874

Vedi l'allegato 347875

Vedi l'allegato 347876

Vedi l'allegato 347880

Vedi l'allegato 347881

Bellissimi giri Toni77, ora vado sul tuo strava a cercare qualche ispirazione per qualche giorno che passerò pure io da quelle parti.
Domanda di servizio, come vanno le 33 al posto delle 45 in discesa?

• Mi piace
Reactions: toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Vedi l'allegato 347874

Vedi l'allegato 347875

Vedi l'allegato 347876

Vedi l'allegato 347880

Vedi l'allegato 347881

Luoghi top , complimenti per le foto .

• Mi piace
Reactions: toni77

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Salve a tutti;
mi presento anche qui.
Altro consiglio:
Grazie

Mi sono trovato bene da:
- Cicli Boghetta a Bellaria
- Cicli Rossi a Povolaro di Dueville (VI)
In entrambi questi negozi ci sono ancora i fondatori, dunque meccanici che conoscono molto bene il modello che piace a te

Tuttavia, sul sito di Colnago trovi tutti i ciclisti della rete commerciale

Ciao!