Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
vediamo se qualcuno mi convince.

5000 metri di dislivello li ho fatti solo un paio due volte , ed è passato parecchio tempo. ( a dire il vero, non ho memoria dell'ultimo over 4K fatto.... :?)

quest'anno avendo un pò più tempo mi sono allenato di più. quindi dall'inizio dell'anno ho 4700km e 70.000 D+
Oggi ho fatto il giro lungo della GF del Sestriere, (per comodità sono partito da Susa), affrontando subito ( e da fresco) il colle delle Finestre.
sulle tre salite, la potenza media è risultata:
- 220W il colle delle finestre (poco meno di 2h di salita)
- 187W dal bivio di usseaux a Sestriere (nei falsipiano non ho spinto alla morte) e circa 1h di tempo
- 193W da Cesana fino a Sestriere (passando da Sauze di cesana) 56 minuti

ho speranze di finire decentemente il lungo?

PS. peso ciclista 72.5
peso bicicletta 8kg
Se l'ho finito diverse volte pure io ce la puoi fare. Non vorrai farti un viaggio del genere per soli 130 km e 3200 mt D+ :eek:xxxx

Allegati

• keep-calm-and-ce-la-puoi-fare-11.png
    keep-calm-and-ce-la-puoi-fare-11.png
    126,9 KB · Visite: 12

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Al momento non sono ancora iscritto: molti dubbi mi attanagliano ( anche perché in questi mesi ho avuto un po' di problemi familiari coi miei genitori e probabilmente la minor spensieratezza intacca la voglia di soffrire e la grinta necessaria per queste gare molto dure) .....e chiaro che se poi parti nn convinto e deciso e ti immetti nel lungo diventa ancora più difficile la giornata. Ultima mia partecipazione nel 2019 con10ore e 30min, cosa mi consigliate ragazzi???

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Al momento non sono ancora iscritto: molti dubbi mi attanagliano ( anche perché in questi mesi ho avuto un po' di problemi familiari coi miei genitori e probabilmente la minor spensieratezza intacca la voglia di soffrire e la grinta necessaria per queste gare molto dure) .....e chiaro che se poi parti nn convinto e deciso e ti immetti nel lungo diventa ancora più difficile la giornata. Ultima mia partecipazione nel 2019 con10ore e 30min, cosa mi consigliate ragazzi???
considerando il crono del 2019 (buon e spensierato allenamento), sicuramente quest'anno a causa dei problemi che hai affrontato parti molto penalizzato... io non parteciperei oppure al limite mi orienterei sul "corto"
in bocca al lupo!!!

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
vediamo se qualcuno mi convince.

5000 metri di dislivello li ho fatti solo un paio due volte , ed è passato parecchio tempo. ( a dire il vero, non ho memoria dell'ultimo over 4K fatto.... :?)

quest'anno avendo un pò più tempo mi sono allenato di più. quindi dall'inizio dell'anno ho 4700km e 70.000 D+
Oggi ho fatto il giro lungo della GF del Sestriere, (per comodità sono partito da Susa), affrontando subito ( e da fresco) il colle delle Finestre.
sulle tre salite, la potenza media è risultata:
- 220W il colle delle finestre (poco meno di 2h di salita)
- 187W dal bivio di usseaux a Sestriere (nei falsipiano non ho spinto alla morte) e circa 1h di tempo
- 193W da Cesana fino a Sestriere (passando da Sauze di cesana) 56 minuti

ho speranze di finire decentemente il lungo?

PS. peso ciclista 72.5
peso bicicletta 8kg
quanto hai come FTP ?

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Se mancano la voglia di soffrire e le motivazioni, meglio rinunciare in partenza. Il corto comunque é un signor percorso.o-o

Allegati

• ETZE2n7XsAALRtI.jpg
    ETZE2n7XsAALRtI.jpg
    170 KB · Visite: 37

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Se mancano la voglia di soffrire e le motivazioni, meglio rinunciare in partenza. Il corto comunque é un signor percorso.o-o
Eh sì hai proprio ragione, anche il fatto che da mesi dico di iscrivermi e ad oggi non ho ancora finalizzato l'iscrizione la dice lunga. Io venivo anche perché prova del Prestigio, il corto non mi serve a nulla.......cmq nove,59 concordo con te

• Mi piace
Reactions: nove59