Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
PS: nonostante la mia anima solitaria, mi fa piacere condividere le esperienze fatte e farò tutto il possibile per farmi trovare presente e sufficientemente “in gamba” per il Gavia-Mortirolo di Colnago & Friends :-)xxxx
...Toni: potresti portarti avanti e cominciare a farti la gamba con me alla GF Gavia-Mortirolo del 26 giugno! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Per me niente gare, ma ho approfittato del weekend lungo in Germania, per una tre giorni DoloMitica, con tempo stellare e tante salite nuove (e altrettante discese :mrgreen:)

Qualche foto della Taiwanese con passaporto Italiano ;-) (all’anagrafe “La Gina”, V3RS disc), che, nonostante non parli bene il dialetto Milanese, come le sue più blasonate cugine Cxx, pare apprezzare la Montagna di Veneto, Trentino e Alto-Adige:-x

Passo Cereda, dopo Forcella Aurine: splendida accoppiata.
Vedi l'allegato 347874

Rolle da Primiero, con gli ultimi km fatti letteralmente con il naso all’insù, tra il calcare delle Pale a destra e il granito di Colbricon e Tognazza a sinistra.
Vedi l'allegato 347875

Passo Valles da Paneveggio: breve ma MOLTO intenso, soprattutto sotto il sole a picco.
Vedi l'allegato 347876

Val Casies: idilliaca.
Vedi l'allegato 347880

La Valle (Val Badia) con vista su Sassongher e Sella.
Vedi l'allegato 347881

Insomma, la voglia di strada me la sono cavata: per le prossime settimane posso tirare fuori senza remore la MTB :-)xxxx
Grande Toni. Bellissimo giro! E che mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Alla fine e' quello che ti propongono i negozi per cui la stragrande maggioranza non ha mai provato altro . Io ad esempio ho provato tutte le combinazioni possibili escluso il monocorona che non posso vedere e devo dire che con 50-34 non mi sono mai trovato , tanto che se devo fare uno Zoncolan tengo il 53 e monto solo il 34 . Tanto con le guarniture attuali si puo' fare di tutto .
E funziona? La storia dei 16 denti max di differenza? Io vivo in montagna, se esco di casa devo scegliere fra una salita subito al 16% o una discesa a capofitto. Per me i rapporti prima del 14/ 15 non esistono MA per quelle rare volte che sposto la bici in auto e vado in pianura vorrei avere un 52/53 davanti per non frullare (monto 14-32) mantenendo però il 34 per le salite di casa
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
E funziona? La storia dei 16 denti max di differenza? Io vivo in montagna, se esco di casa devo scegliere fra una salita subito al 16% o una discesa a capofitto. Per me i rapporti prima del 14/ 15 non esistono MA per quelle rare volte che sposto la bici in auto e vado in pianura vorrei avere un 52/53 davanti per non frullare (monto 14-32) mantenendo però il 34 per le salite di casa
I professionisti sono anni che usano il 53 con il 34 nelle giornate in cui ci sono salite estreme , penso che un 50 come corona grande in quell'ambito non sia mai stato usato . Che ci sia un salto troppo alto tra 53 e 34 sono le solite frottole che ti raccontano in giro , io ti posso assicurare che nemmeno te ne accorgi , provato con 11v e anche 12v .
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Quindi Colnago proporrà 2 bici:

  • la C68 come bici da collezione da tenere in salotto (perchè il target di mercato non sono i ciclisti appassionati ma i nababbi che poi in bici ci vanno poco)
  • la v4 (o Prototipo che dir si voglia) come bici da gara ma spacca ossa per gli amatori, perchè sviluppata in base alle esigenze dei pro
Ciao, consentimi di dissentire sul target dellacquirente del C68.
Io sono uno di quelli che lo ha già ordinato (consegna prevista novembre !?)
Non sono (purtroppo) un nababbo e faccio ogni anno tra i 10 e i 12.000 Km tra MTB e BDC. Quindi di sicuro non terrò il C68 in salotto
Il prezzo è molto alto e certamente sopra quello che è il reale valore del mezzo, ma come giustamente diceva @Ser pecora , allienato ad alcuni modelli top di altri blasonati costruttori e purtroppo all'attuale trend di crescita di tutti i prezzi. Pagare una BDC come una moto di buon livello, è certamente un'anomalia, ma io amo andare in bici e non in moto e per questa passione sono disposto razionalmente a fare una cosa poco razionale .
Considerando che la mia ultima BDC l'ho acquistata a gennaio 2015 (anche qua si trattava di uno dei primissimi modelli del c60), ed erano mesi che aspettavo l'uscita della nuova serie C, ho deciso di farmi questo regalone
Il tutto ovviamente IMHO
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, consentimi di dissentire sul target dellacquirente del C68.
Io sono uno di quelli che lo ha già ordinato (consegna prevista novembre !?)
Non sono (purtroppo) un nababbo e faccio ogni anno tra i 10 e i 12.000 Km tra MTB e BDC. Quindi di sicuro non terrò il C68 in salotto
Il prezzo è molto alto e certamente sopra quello che è il reale valore del mezzo, ma come giustamente diceva @Ser pecora , allienato ad alcuni modelli top di altri blasonati costruttori e purtroppo all'attuale trend di crescita di tutti i prezzi. Pagare una BDC come una moto di buon livello, è certamente un'anomalia, ma io amo andare in bici e non in moto e per questa passione sono disposto razionalmente a fare una cosa poco razionale .
Considerando che la mia ultima BDC l'ho acquistata a gennaio 2015 (anche qua si trattava di uno dei primissimi modelli del c60), ed erano mesi che aspettavo l'uscita della nuova serie C, ho deciso di farmi questo regalone
Il tutto ovviamente IMHO
Chiaramente il mio commento non riguarda il tuo caso singolo o altri casi singoli, ma il target di mercato cui Colnago mira principalmente.

Per fare un'analogia la Ferrari è posseduta anche da una quota esigua lavoratori del ceto medio non nababbi ma senza problemi economici, che hanno risparmiato tutta la vita per comprarsela, ma sicuramente non sono loro il target principale cui è rivolto il brand