Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiaramente il mio commento non riguarda il tuo caso singolo o altri casi singoli, ma il target di mercato cui Colnago mira principalmente.

Per fare un'analogia la Ferrari è posseduta anche da una quota esigua lavoratori del ceto medio non nababbi ma senza problemi economici, che hanno risparmiato tutta la vita per comprarsela, ma sicuramente non sono loro il target principale cui è rivolto il brand
la serie C è sempre stata costosa e sempre stata acquistata da gente che ci macina anche tanti km
tra tanti amici, conoscenti, gente in gruppi internazionali, non mi vengono in mente numeri che facciano pensare ad utenti da salotto

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Chiaramente il mio commento non riguarda il tuo caso singolo o altri casi singoli, ma il target di mercato cui Colnago mira principalmente.

Per fare un'analogia la Ferrari è posseduta anche da una quota esigua lavoratori del ceto medio non nababbi ma senza problemi economici, che hanno risparmiato tutta la vita per comprarsela, ma sicuramente non sono loro il target principale cui è rivolto il brand

Mmmm... direi che il paragone tra una spesa di oltre 150k€ e una di 11 k€ non regga. Ovvero, premesso che sono sempre tanti soldini faticosamente guadagnati, la prima cifra non è assolutamente alla portata del 99,99% dei comuni mortali, la seconda si.
Tornando al mio discorso dell'acquisto razionale/irrazionale, io mi sono autoconvinto di aver comprato una moto, peccato che non avrà il motore..hahaha. ciao.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mmmm... direi che il paragone tra una spesa di oltre 150k€ e una di 11 k€ non regga. Ovvero, premesso che sono sempre tanti soldini faticosamente guadagnati, la prima cifra non è assolutamente alla portata del 99,99% dei comuni mortali, la seconda si.
Tornando al mio discorso dell'acquisto razionale/irrazionale, io mi sono autoconvinto di aver comprato una moto, peccato che non avrà il motore..hahaha. ciao.
Senza contare che il bollo di auto simili si attesta intorno ai 6000/7000 euro l'anno. Tralasciamo le altre spese di manutenzione.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
ti rispondo io perchè lui la sua candenza non la sa :mrgreen:

Starà su 70/80, mai oltre perchè in salita lascia sempre rapporti abbastanza duri....gamba pazzesca!

Su una salita come il Gavia, fatta in 1:30, che è un tempo "da giro lungo" per molti amatori, un ciclista intorno ai 70 Kg col 34-25 sale a 62 rpm medie, che calano a 36 nei tratti più ripidi (14%).

Io un pensierino ad un pacco pignoni più morbido lo farei o-o

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Senza contare che il bollo di auto simili si attesta intorno ai 6000/7000 euro l'anno. Tralasciamo le altre spese di manutenzione.
e di fatto molti la comprano sopra le loro possibilità e poi vanno a vivere sulla panchina con il giornale come coperta. Lo dico perché ne conosco uno di persona , un fenomeno:)))::))): già al primo pieno di benzina era in crisi. Ha venduto moglie baracca e burattini e non è bastato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Okay capito.. acquisterò una Colnago C68 quando sarò vecchio :wacko:

Che colnago sia una bdc per vecchi è già stato detto ?
:mrgreen:

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
e di fatto molti la comprano sopra le loro possibilità e poi vanno a vivere sulla panchina con il giornale come coperta. Lo dico perché ne conosco uno di persona , un fenomeno:)))::))): già al primo pieno di benzina era in crisi. Ha venduto moglie baracca e burattini e non è bastato.
Sono spese che, spinti dall'entusiasmo, non si valutano.
Ho visto di peggio in ambito barche. Si tende a sottovalutare le spese di gestione del mezzo e, nel caso delle barche, sono davvero esose. Da una certa misura in poi il problema puo' non essere l'acquisto (parzialmente, intendiamoci, con i prezzi che hanno raggiunto ora e le relative liste di attesa c'e' poco da scherzare) ma è il mantenerla efficente e manutenuta che crea problemi.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
...Toni: potresti portarti avanti e cominciare a farti la gamba con me alla GF Gavia-Mortirolo del 26 giugno! :-)xxxx
Ah sarebbe bello!! :-)xxxx Ma penso che, dopo aver spolverato la gamba da MTB all’Elba, passerò i weekend di giugno e luglio a fare un po’ off… A te in bocca al lupo per la GF!!!

• Mi piace
Reactions: luigi_g

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve ragazzi. Qualcuno mi sa consigliare una bella e lunga salita in zona Garda lato prov BS (sono di base a Desenzano)? Grazie

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Grazie (non ci avevo pensato)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Salve ragazzi. Qualcuno mi sa consigliare una bella e lunga salita in zona Garda lato prov BS (sono di base a Desenzano)? Grazie
Io eviterei lago di Garda quindi Navazzo/Capovalle e farei Crocedomini (stupendo) salendo da Bagolino
quindi Desenzano Tormini Vestone Idro Bagolino Val dorizzo Gaver Crocedomini
in cima al rifugio hanno un crudo spettacolare mentre in località Val Dorizzo Trattoria Stella Alpina è top e prezzi onesti.
una volta in cima puoi scendere da Bagolino passando dal Maniva (7 km di sterrato ma con la bdc si fa benissimo)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.323
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io eviterei lago di Garda quindi Navazzo/Capovalle e farei Crocedomini (stupendo) salendo da Bagolino
quindi Desenzano Tormini Vestone Idro Bagolino Val dorizzo Gaver Crocedomini
in cima al rifugio hanno un crudo spettacolare mentre in località Val Dorizzo Trattoria Stella Alpina è top e prezzi onesti.
una volta in cima puoi scendere da Bagolino passando dal Maniva (7 km di sterrato ma con la bdc si fa benissimo)
Bello il giro del crocedomini ma bello lungo da Desenzano, per qualcosa di più corto resta la ottima salita del cavallino della fobbia da Vobarno. Asfalto non eccellente ma con la riasfaltatura a pezze si va via bene( discese strette e tecniche)
Altrimenti il passo baremone, altra strada silenziosa e una Salita di quelle vere(11km 9%)

A me la zona navazzo capovalle piace ma non è che siano salite lunghissime, forse cima rest un pelo più lunga