Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
grazie, visto che li hai provati entrambi, quale consigli, al netto della differenza di prezzo, tra schwalbe e Hutchinson Fusion 5?
Perchè io sarei indeciso tra questi due
Come già ho scritto avevo provato la versione precedente dei Pro One Addix e non mi erano piaciuti per la differenza di handling rispetto ai fusion 5....quindi smontati dopo 1000 km (adesso sono sul muletto....stanno bene li :mrgreen:) e sotituiti con gli Hutchinson con i quali "sento" di avere la bici in mano e poter fare manovre e pieghe in maniera più semplice/intuitiva ed ho imputato questa differenza al profilo della gomma che risulta molto differente...più tondo negli Pro One e più a goccia nei fusion 5...adesso mi piacerebbe provare i nuovi ma non ne sono così convinto...volevo i Conti GP 500 s ma a quella cifra no...quindi sto valutando...
Per me tutta la vita schwalbe se il confronto è con gli Hutchinson bolle (ma anche a livello scorrevolezza-grip tenuta sul bagnato)

Cmq e ti sembrerà strano ma io andrei di questi:

Seppur apparentemente possa sembrare cambi solo il colore dei fianchi.. in realtà trovo che sono "assemblati" in modo diverso.. o forse è capitato a me una partita ideale in para, perchè il tutto black non mi ha dato gli stessi risultati.
Può darsi che quelli con i fianchi in para diano una differente elasticità al fianco gomma (anche se non è riportato da nessuna parte dalla casa madre che esista tale differenza tra le 2 versioni.)
Rimane il lato estetico puramente personale ( a me non piacciono bicolore...) ed il lato pratico cioè 5 euro in più a gomma ed almeno 15 gr. a gomma....quindi credo che propendero' per r i full black...
Per i Fusion 5...mai avuto una bolla,mai avuto problemi sul bagnato (anche se ammetto che se piove preferisco non uscire) quindi le volte sul bagnato sono state poche... o-o

• Mi piace
Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Per i Fusion 5...mai avuto una bolla
A me tutti e ne ho avuti/provati ben 5 (anche sostituiti in "garanzia" )
Cmq se riesco e mi ricordo più tardi faccio una foto allo schwalbe che monto anteriormente (il post l'ho cambiato a 10200 km di percorrenza perchè finito e poi avevo avuto un taglio) che ha quasi 12000 km all'attivo eppure tiene ancora benissimo non presenta screpolature e si vede ancora molto bene il foro di controllo usura.. cos'altro chiedere a delle coperture ?
E cmq giusto che ognuno trovi la propria anche e per via di come guida o che strade percorre.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per me tutta la vita schwalbe se il confronto è con gli Hutchinson bolle (ma anche a livello scorrevolezza-grip tenuta sul bagnato)

Cmq e ti sembrerà strano ma io andrei di questi:

Seppur apparentemente possa sembrare cambi solo il colore dei fianchi.. in realtà trovo che sono "assemblati" in modo diverso.. o forse è capitato a me una partita ideale in para, perchè il tutto black non mi ha dato gli stessi risultati.
Molto interessante la tua opinione del grip sul bagnato. Credevo che gli schwalbe avessero proprio sul bagnato, il loro tallone d'achille.
Per il fianco para, non ce la posso fare a vederlo sulle mie ruote, anche a scapito della sicurezza!

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Come già ho scritto avevo provato la versione precedente dei Pro One Addix e non mi erano piaciuti per la differenza di handling rispetto ai fusion 5....quindi smontati dopo 1000 km (adesso sono sul muletto....stanno bene li :mrgreen:) e sotituiti con gli Hutchinson con i quali "sento" di avere la bici in mano e poter fare manovre e pieghe in maniera più semplice/intuitiva ed ho imputato questa differenza al profilo della gomma che risulta molto differente...più tondo negli Pro One e più a goccia nei fusion 5...adesso mi piacerebbe provare i nuovi ma non ne sono così convinto...volevo i Conti GP 500 s ma a quella cifra no...quindi sto valutando...

Anche io vorrei provare i conti ma a quel prezzo e considerato che sono ostici nel montaggio lascio perdere. Se non trovo nulla che mi convince proseguo con i Pzero che ho ora (versione non tublesse però) e con cui mi trovo bene, se non fosse per il loro prezzo bastardo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche io vorrei provare i conti ma a quel prezzo e considerato che sono ostici nel montaggio lascio perdere. Se non trovo nulla che mi convince proseguo con i Pzero che ho ora (versione non tublesse però) e con cui mi trovo bene, se non fosse per il loro prezzo bastardo.
I nuovi Conti non sono ostici (se non nel prezzo) come i vecchi....si montano molto facilmente a sentire chi li ha comprati/montati.. anche io tempo fa pensavo ad una prova coi Pirelli tubeless ma poi ci ho ripensato e non sono più nella mia lista degli acquisti :mrgreen: :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Spanner and golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A me tutti e ne ho avuti/provati ben 5 (anche sostituiti in "garanzia" )
Cmq se riesco e mi ricordo più tardi faccio una foto allo schwalbe che monto anteriormente (il post l'ho cambiato a 10200 km di percorrenza perchè finito e poi avevo avuto un taglio) che ha quasi 12000 km all'attivo eppure tiene ancora benissimo non presenta screpolature e si vede ancora molto bene il foro di controllo usura.. cos'altro chiedere a delle coperture ?
E cmq giusto che ognuno trovi la propria anche e per via di come guida o che strade percorre.
10000 km sono tantissimi, io se va bene arrivo alla metà

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma guarda che anch'io al massimo arrivavo a 5-6000 km come percorrenza.. ma questi sono veramente tosti.
azz.. mi sono dimenticato di fare la foto all'anteriore.. dopo rimedio ;-)
Giusto per riferimento, nei km che eccedono i 5.000, noti che spesso il lattice interviene a tappare i buchi? Oppure buchi con la stessa frequenza con cui buchi nei primi 5000?
Buchi dove devi mettere le pezze non le considerare perchè quelle possono succedere anche con il copertone nuovo e dipendono largamente dalla qualità (di merda) delle strade dove pedaliamo.

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Voi quando il puntino di usura sparisce le cambiate subito le gomme o ci fate un altro po’? Sono a 4.500 km col posteriore ed è appena sparito, ho già ordinato la nuova, quella davanti invece va ancora benone.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Voi quando il puntino di usura sparisce le cambiate subito le gomme o ci fate un altro po’? Sono a 4.500 km col posteriore ed è appena sparito, ho già ordinato la nuova, quella davanti invece va ancora benone.
Sarebbe da sostituire una volta che il foro consumo diviene invisibile (a quel punto hai solo 1 mm circa di battistrada e si è più esposti a forature-tagli.. ma hai cmq del tempo e puoi fare ancora qualche km)