Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io credo perche´ quando le sopracitate marche uscivano con bici "arroganti" e "giovanili", Colnago non abbia comunque mai abbandonato la sua tradizione delle bici a congiunzioni, caratteristica questa forse piü apprezzata da chi pedala da tanti anni, rispetto al novellino che magari guardava le gare in Tv e poi voleva la bici del "Sagan di turno".Secondo me è nato nel periodo di crescita delle americanate tipo Cannolo, Sticazzi-works, BicidiMinChia ecc. Sono brands giovani che si sono fatti largo sicuramente sulla leva pubblicitaria del "famolo nuovo, famolo strano" e da li secondo me è partito l'immaginario collettivo che Colnago rappresentasse il vecchio mentre i brand dei mangiafagioli vaccari rappresentasse il nuovo. Colnago è stata fondata negli anni 50 mentre anche aziende come Bianchi e Willier ad esempio portano una data di fondazione, come nel caso degli yankees, più verso gli anni 90. Penso più una cosa di questo genere.
Ma e´ solo un mio pensiero...

