Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bello il giro del crocedomini ma bello lungo da Desenzano, per qualcosa di più corto resta la ottima salita del cavallino della fobbia da Vobarno. Asfalto non eccellente ma con la riasfaltatura a pezze si va via bene( discese strette e tecniche)
Altrimenti il passo baremone, altra strada silenziosa e una Salita di quelle vere(11km 9%)

A me la zona navazzo capovalle piace ma non è che siano salite lunghissime, forse cima rest un pelo più lunga
Vero che è lungo alla fine sono 180 km fra a/r al limite va in auto a Vobarno e parte da lì in modo da evitare il tratto del lago, in alternativa anziché arrivare al Croce domini si ferma in Gaver
navazzo in qs periodo è un incubo, traffico sul lago ad ogni ora e giorno, da ottobre fino a aprile/maggio è il top come Muslone etc…
Cavallino poi scendere a Idro almeno non fa la stessa strada…

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.510
39.319
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
navazzo in qs periodo è un incubo, traffico sul lago ad ogni ora e giorno, da ottobre fino a aprile e maggio è il top come Muslone etc…
Cavallino poi scendere a Idro almeno non fa la stessa strada…
Assolutamente discesa a Idro( anche più bella) o discesa verso rio secco e poi di nuovo discesa a Idro, volendo si può risalire da Idro al cavallino fino al bivio per Eno e da lì scendere nuovamente a Vobarno in modo da evitare molto traffico

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Assolutamente discesa a Idro( anche più bella) o discesa verso rio secco e poi di nuovo discesa a Idro, volendo si può risalire da Idro al cavallino fino al bivio per Eno e da lì scendere nuovamente a Vobarno in modo da evitare molto traffico
fatto spesso, bello, faticoso ma in mezzo al nulla, da pace proprio

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.510
39.319
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie a tt! Era un po' che volevo fare il Crocedomini quindi mi sa che mi avvicino in auto e faccio un loop li intorno (max 100km giuvedi mattina). Grazie!
Beh allora merita assolutamente, se non ti danno fastidio pochi km di sterrato consiglio assolutamente l'anello con il maniva perché il panorama è qualcosa di unico

• Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic
S

sheikki

Guest
Beh allora merita assolutamente, se non ti danno fastidio pochi km di sterrato consiglio assolutamente l'anello con il maniva perché il panorama è qualcosa di unico
Qualcuno sa quali sono le attuali condizioni dello sterrato? e della discesa dal Maniva a Bagolino che me lo davano per disastrata nonostante fosse asfaltata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.510
39.319
Brescia
Visita sito
Bici
Qualcuno sa quali sono le attuali condizioni dello sterrato? e della discesa dal Maniva a Bagolino che me lo davano per disastrata nonostante fosse asfaltata
Lo sterrato lo ho fatto il 24 maggio ed era nelle solite condizioni, percorribile con le giuste attenzioni in bici da corsa ma non è liscio, la discesa del maniva non la faccio dallo scorso anno, era disastrata peggio dello sterrato, l'alternativa per ritornare in valsabbia sarebbe la salita di Marmentino o quella di Lodrino

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Salve ragazzi. Qualcuno mi sa consigliare una bella e lunga salita in zona Garda lato prov BS (sono di base a Desenzano)? Grazie
Come ti hanno già scritto Navazzo, Capovalle giro bellissimo
Oppure il Crocedomini
O il giro della Granfondo colnago

Se pensi di fare Navazzo o Comunque farti un po’ di km sul lago in questo periodo ti consiglio di partire presto altrimenti bestemmi in mezzo alle macchine per il traffico

ah questa domenica mattina c’è l’Idroman Triathlon, quindi dalle 7 alle 10/11 la salita Capovalle e quella di Moena è “occupata” da noi pazzoidi della triplice, non penso ti facciano storie per passarci ma si sa mai
Al massimo vieni a farmi il tifo :mrgreen:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Come ti hanno già scritto Navazzo, Capovalle giro bellissimo
Oppure il Crocedomini
O il giro della Granfondo colnago

Se pensi di fare Navazzo o Comunque farti un po’ di km sul lago in questo periodo ti consiglio di partire presto altrimenti bestemmi in mezzo alle macchine per il traffico

ah questa domenica mattina c’è l’Idroman Triathlon, quindi dalle 7 alle 10/11 la salita Capovalle e quella di Moena è “occupata” da noi pazzoidi della triplice, non penso ti facciano storie per passarci ma si sa mai
Al massimo vieni a farmi il tifo :mrgreen:
Volentieri! o-o

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Bravo, parcheggia l auto a Vestone così eviti un po’ anche il caldo torrido e alla fine fra a/r sono 100 km…
Si', deciso. Faccio cosi. Metto l'auto all'inizio del lago di Idro (o Vestone come suggerisci tu). Salgo al Crocedomini dalla SP669, e scendo dalla SP345 fino ad Anfo. Poi costeggio il lago e torno all'autoo-o

• Mi piace
Reactions: Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Si', deciso. Faccio cosi. Metto l'auto all'inizio del lago di Idro (o Vestone come suggerisci tu). Salgo al Crocedomini dalla SP669, e scendo dalla SP345 fino ad Anfo. Poi costeggio il lago e torno all'autoo-o
Perchè no eventuale sponda veronese con salita a Prada ?
Un giretto niente male e saresti sul centino.. quasi sempre con vista lago.

• Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Com'è che nessuno risponde al mio dilemma!!! E si che tanti fanno gli spiritosi sulle ♧
L´avevo chiesto pure io tanto tempo fa, non ricordo se uno scrisse che le possedevano solo i pensionati o qualcosa del genere...
Comunque sei vecchio! :))):

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma mi volete spiegare una volta per tutte, questa leggenda metropolitana,che le ♧COLNAGO♧ sono bici da vecchi?
Adesso che la usa Pogacar diventera' una bici di tendenza da giovani ! Sono le pagliacciate che si inventano alle 6 di sera nei negozi di bici dove si ritrovano i pseudo fenomeni a vantarsi di quanto forte vanno in bici .

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Adesso che la usa Pogacar diventera' una bici di tendenza da giovani ! Sono le pagliacciate che si inventano alle 6 di sera nei negozi di bici dove si ritrovano i pseudo fenomeni a vantarsi di quanto forte vanno in bici .
Luca, Colnago-Vecchia, ecco da dove viene fuori... :))):