Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@jacknipper @catman GRAZIE PER I SUGGERIMENTIo-o! Stasera ci guardo.
Sì, prima Sportful.
Non vorrei stare in giro più di un paio di ore (...sveglia presto! Mi devo acclimatare :yoga::== ).
Tra l'altro si è offerto mio babbo per farmi da supporter, quindi non ho voglia di smollarlo in solitaria :mrgreen: .
il giro proposto da @catman fino a forcella franche è molto più bello del mio easy ma anche più impegnativo
dipende da come sei abituato: io, dopo tanti anni, ho capito che meno faccio il giorno prima e meglio è ... @catman scommetto arriverà domenica mattina da casa, chiuderà il lungo sotto le 7h e tornerà a casa totalizzando quasi 300km ... lui può gandalf

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il giro proposto da @catman fino a forcella franche è molto più bello del mio easy ma anche più impegnativo
dipende da come sei abituato: io, dopo tanti anni, ho capito che meno faccio il giorno prima e meglio è ... @catman scommetto arriverà domenica mattina da casa, chiuderà il lungo sotto le 7h e tornerà a casa totalizzando quasi 300km ... lui può gandalf
non esagerare che poi la gente ci crede....parlo delle 7 ore ovviamente...facciamo 8 se mi va bene e non scoppio per il caldo :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Gran parte delle fontane in Valsugana sono chiuse, domani posso avere conferma sicura da un amico del posto.
Quelle sul Rolle penso siano aperte ma aspettiamo Enzo.
Ciao Andrea,qui sono tutte aperte,a ziano,predazzo,bellamonte,sono 7 fontane...al passo rolle (fatta nuova e aperta da poco)ieri ho fatto il manghen da borgo,ho preso acqua a telve,prima del distributore,prima del biviodella gara,ho visto i cartelli della gara,ristoro a calamento e sul passo! Invece guardavo sul rolle,la chiusura della strada parte dal bivio valles al rolle,io ero convinto che sia chiusa da predazzo! Temperature,adesso a ziano sono 25 gradi,si sta benissimo

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao Andrea,qui sono tutte aperte,a ziano,predazzo,bellamonte,al passo rolle (fatta nuova e aperta da poco)ieri ho fatto il manghen da borgo,ho preso acqua a telve,ho visto i cartelli dalla gara,ristoro a calamento e sul passo! Invece guardavo sul rolle,la chiusura della strada parte dal bivio valles al rolle,io ero convinto che sia chiusa da predazzo! Temperature,adesso a ziano sono 25 gradi,si sta benissimo
ciao ristoro del manghen in cima al passo e non piu' al secondo tornante?
grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao Andrea,qui sono tutte aperte,a ziano,predazzo,bellamonte,al passo rolle (fatta nuova e aperta da poco)ieri ho fatto il manghen da borgo,ho preso acqua a telve,ho visto i cartelli dalla gara,ristoro a calamento e sul passo! Invece guardavo sul rolle,la chiusura della strada parte dal bivio valles al rolle,io ero convinto che sia chiusa da predazzo! Temperature,adesso a ziano sono 25 gradi,si sta benissimo
di solito, se non ricordo male, è chiusa a scendere tutta, da Predazzo al Passo, mentre in entrambe le direzioni dal bivio Valles...
in pratica lasciano la possibilità di svalicare passando dal Valles...

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io ragazzi non rischio...lo smanicato lo porto anche perché a scendere cima campo e Manghen si rischia colpo di freddo zona pancia, nel 2019 mi sono ritirato finito di scendere dal Manghen (non ero in condizioni di proseguire avevo gambe ko) ad una rotonda e c'era un ragazzo già fermo che era sceso senza coprirsi e aveva grossissimi problemi di pancia....gli avevano dato addirittura telo termico quello che da il 118 per intenderci, certo con questo non voglio far di tutta l'erba un fascio perché l'argomento è molto soggettivo......io non rischio e le prime due discese metto lo smanicato.
Ieri mattina ho fatto il manghen da borgo,ai -5 dal passo un pò di pioggia,ma sceso in maniche corte a molina senza problemi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
probabilmente mi sfugge qualcosa ma non comprendo il senso di chiudere le fontanelle in montagna per il "risparmio" idrico
ora il problema del consumo d'acqua sono i ciclisti\escursionisti in montagna?

• Mi piace
Reactions: Jesus

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
probabilmente mi sfugge qualcosa ma non comprendo il senso di chiudere le fontanelle in montagna per il "risparmio" idrico
ora il problema del consumo d'acqua sono i ciclisti\escursionisti in montagna?
Una canna d'acqua sempre aperta è comunque acqua che togli dalla rete idrica e disperdi. La maggior parte delle fontane di montagna non ha un rubinetto - quest'anno per girare in bici in Valsugana e Valle dei Laghi non resta che passare dai cimiteri per caricare acqua.

• Mi piace
Reactions: pavarik

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Una canna d'acqua sempre aperta è comunque acqua che togli dalla rete idrica e disperdi. La maggior parte delle fontane di montagna non ha un rubinetto - quest'anno per girare in bici in Valsugana e Valle dei Laghi non resta che passare dai cimiteri per caricare acqua.
e vabbeh dai ... metti un rubinetto e hai risolto
siamo all'assurdo di chiudere fontanelle che diano ristori ad escursionisti e ciclisti