Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Sportful si conferma la mia bestia nera,partito in ultimissima griglia( 7 minuti dopo lo start) forato in discesa dal Manghen( preso una buca per colpa di moto che scendevano in mezzo alle bici) poi fino ad inizio Croce D'Aune presa in maniera turistica,tanto obbiettivo 8 ore era impossibile.
Alla fine chiudo con un pedalato di 8 ore e 28,sofferto il Manghen dove il 36x28 era decisamente troppo duro e il Rolle dove era caldissimo e non avevo piu' testa,Cima Campo fatta abbastanza tranquillo ma era un frena e riparti perche' avevo il mondo davanti,invece Croce d'Aune quella dove forse mi sono impegnato di piu'.
Unica cosa positiva che non sono caduto e che al traguardo ero decisamente piu' fresco dello scorso anno.
Per quanto riguarda la gara e' sempre stupenda,organizzata comunque sempre bene con vari punti ristoro ed assistenza sia meccanica che sanitaria,unica nota negativa il troppo traffico,gia' scendendo dal Manghen era pieno di moto,incroci e semafori in Val di Fiemme non coperti e discesa del Rolle in mezzo alle macchine con incolonnamento finale nelle gallerie,discesa del Croce d'Aune invece completamente libera.
Giornata molto calda,ma meglio cosi che con la pioggia,mentre per quanto riguarda la gente,simpaticissimi quelli a bordo strada che facevano festa a tutti,invece per quanto riguarda automobilisti veramente sempre peggio.
Alla fine comunque contento,dovevo fare il medio, ma poi deciso per il lungo in maniera soft,perchè pedalare in certe zone con tanti ciclisti e veramente stupendo.
Complimenti a tutti quelli che l'hanno finita e diversi di questo forum che sono andati come moto o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.386
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Complimenti a chi c'era ieri. Io che soffro parecchio il caldo mi sono dovuto fermare
varie volte a bere e bagnarmi altrimenti svenivo :prega:

Leggo qui di tempi veramente ottimi...bravi ragazzi!

Mentre tornavo a casa da Feltre, ovviamente con numero ancora attaccato, mi supera uno in auto con la bici dentro, si affianca
dicendomi che avevo sbagliato strada e che l'arrivo era dall'altra parte :mrgreen:

cmq real time è scomparso....i tempi li danno come se tutti fossero partiti alle 7
alle 7 io ero ancora al bar :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Complimenti a chi c'era ieri. Io che soffro parecchio il caldo mi sono dovuto fermare

Mentre tornavo a casa da Feltre, ovviamente con numero ancora attaccato, mi supera uno in auto con la bici dentro, si affianca
dicendomi che avevo sbagliato strada e che l'arrivo era dall'altra parte :mrgreen:

cmq real time è scomparso....i tempi li danno come se tutti fossero partiti alle 7
comunque quasi 350km .... una sportful un "filo" allungata perchè 200km son troppo pochibella cumpa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Sul tappettino 7 minuti dopo,ad uscire da Feltre 10 minuti dopo,per carità non cambia nulla o poco,ma sarebbe comunque giusto mettere il real time,soprattutto in un posto come a Feltre dove è un imbuto ed uscire per chi e' ultimo si fa' notte.
Vorrei avere la tua testa,veramente complimenti,rientrare a casa dopo aver fatto la gara,servono gambe ma soprattutto una gran testa.....cosa che io purtroppo non ho mai avuto neanche in gara :cry::cry:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno e complimenti a tutti! o-o
Weekend top! Bel giro sabato e GF domenica... visto che non so quando mi ricapiterà, ne ho approfittato!
GF impegnativa (per me prima edizione) e presa con "spirito di finirla", tranne la sostituzione camera nella discesa da Croce d'Aune ;pirlùn^:yoga: .
P.S. curiosità: ma i cartelli che segnalavano le fontane erano solo sulla salita di Croce d'Aune?

• Mi piace
Reactions: bikernat and catman

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Gli hai spiegato CHI SEI? gandalf:mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.386
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno e complimenti a tutti! o-o
Weekend top! Bel giro sabato e GF domenica... visto che non so quando mi ricapiterà, ne ho approfittato!
GF impegnativa (per me prima edizione) e presa con "spirito di finirla", tranne la sostituzione camera nella discesa da Croce d'Aune ;pirlùn^:yoga: .
P.S. curiosità: ma i cartelli che segnalavano le fontane erano solo sulla salita di Croce d'Aune?
si perché di solito il caldo si sente solo li, quando c'è un meteo decente
cmq altre fontane sul percorso ce n'erano parecchie e a tutte ho visto gente fermarsi
non ho visto il cartello: "Basta salita per oggi" che era sempre poco prima dell'arrivo

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque ieri post GF son riuscito a farmi cambiare la maglia prendono una S, anche qui le maniche son veramente strette… Ad occhio e croce mi sa che han sbagliato le proporzioni :-P

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io invece sono esploso :azz :mrgreen:
Sei in buona compagnia :mrgreen:
Croce d'Aune a passo d'uomo, stavo per mettere il piede a terra...
Ma penso che sia stato semplicemente perchè ero andato troppo forte prima, non avendola mai fatta mi son lasciato prendere!
A parte che ho visto che sul Croce d'Aune erano tutti un po' finiti, mi sa che con sto caldo l'abbiamo patita tutti

• Mi piace
Reactions: never give up!

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
500
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Complimenti a tutti.

Sarei interessato anche io a farla l'anno prossimo. Posso chiedere la questione traffico come viene gestita? Non trovo riferimenti precisi sulla chiusura delle strade e leggo sopra di vari zig zag tra moto macchine e semafori.

Grazie per le info.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Complimenti a tutti o-o

il mio obiettivo era finirla (Basta ultimo lungo!) ma a Telve mi sono pentita amaramente di aver tirato dritto al bivio, gamba non ne avevo, caldo atroce mi sono fatta tutte le fontane e canne dell'acqua possibili ... sono andata a risparmio energetico fino alla fine
il peggio è stato tra Predazzo e Bellamonte caldo con borraccia quasi vuota e quel poco era bollente con una punta di mal di testa alla prima fontana di bellamonte doccia con 2 oki, ristoro penso di esser rimasta seduta almeno 20 min
si dice chi non ha gambe ha testa almeno quella

voi sicuramente non avete visto la macchina tra bellamonte e il passo rovesciata in mezzo alla strada ... mah ... come abbia fatto non ne ho idea

cmq troppo traffico peggio del solito, ok vado piano, ma i miei ricordi erano che mi trovavo le moto sul manghen gli ultimi 2 km prima di scollinare, ieri già da telve era un continua auto moto, scendere dal Manghen un terno al lotto per non fare un frontale, non parliamo del rolle con i camper :espulso.

penso davvero meglio pagare un pacchetto alla Maratona ma le strade sono chiuse dal primo all'ultimo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Complimenti a tutti.

Sarei interessato anche io a farla l'anno prossimo. Posso chiedere la questione traffico come viene gestita? Non trovo riferimenti precisi sulla chiusura delle strade e leggo sopra di vari zig zag tra moto macchine e semafori.

Grazie per le info.
dipende dal tuo passo
col medio il traffico è 0
col lungo puoi trovare traffico se "giri" oltre le 8h ma è fastidioso solo in discesa dal Manghen perchè dopo la strada è più larga: la discesa dal rolle è una strada molto ampia, con curvoni larghi, e in discesa dal croce d'aune non si trova mai nessuno

• Mi piace
Reactions: PKMic and toni77

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Complimenti a tutti.

Grazie per le info.
Io posso solo che parlarne bene... salite/discese sono con la strada chiusa, è aperta nei fondovalle ma quando sono passato io gli incroci erano tutti bloccati e le rotonde segnalate molto bene... logico nell'altro senso di marcia le macchine venivano ma penso sia impensabile chiudere la statale di fondo valle della Val di Fiemme/Fassa

Aggiungo tutte le curve in discesa pericolose segnalate con cartello o addetto che faceva segno di rallentare... bravissimi!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.386
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Complimenti a tutti o-o

il mio obiettivo era finirla (Basta ultimo lungo!) ma a Telve mi sono pentita amaramente di aver tirato dritto al bivio, gamba non ne avevo, caldo atroce mi sono fatta tutte le fontane e canne dell'acqua possibili ... sono andata a risparmio energetico fino alla fine
il peggio è stato tra Predazzo e Bellamonte caldo con borraccia quasi vuota e quel poco era bollente con una punta di mal di testa alla prima fontana di bellamonte doccia con 2 oki, ristoro penso di esser rimasta seduta almeno 20 min
si dice chi non ha gambe ha testa almeno quella

voi sicuramente non avete visto la macchina tra bellamonte e il passo rovesciata in mezzo alla strada ... mah ... come abbia fatto non ne ho idea

cmq troppo traffico peggio del solito, ok vado piano, ma i miei ricordi erano che mi trovavo le moto sul manghen gli ultimi 2 km prima di scollinare, ieri già da telve era un continua auto moto, scendere dal Manghen un terno al lotto per non fare un frontale, non parliamo del rolle con i camper :espulso.

penso davvero meglio pagare un pacchetto alla Maratona ma le strade sono chiuse dal primo all'ultimo.
io traffico non ne ho trovato molto, come ogni anno
trovo solo assurdo aprire alle auto il Rolle alle 13:30 quando la maggioranza dei partecipanti deve ancora scendere
ma per il resto era tutto presidiato e sul manghen anni fa era pieno di moto (ci sarà stata una gita in tour che passava di la) ma ieri solo qualche ciclista che scendeva

• Mi piace
Reactions: toni77

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
io traffico non ne ho trovato molto, come ogni anno
trovo solo assurdo aprire alle auto il Rolle alle 13:30 quando la maggioranza dei partecipanti deve ancora scendere
ma per il resto era tutto presidiato e sul manghen anni fa era pieno di moto (ci sarà stata una gita in tour che passava di la) ma ieri solo qualche ciclista che scendeva
Davide tu passi ore ed ore prima di me :==

cmq tutti nelle retrovie (abituati a starci) si sono lamentati del traffico lo aprono sempre prima, passi il rolle ... ma avere moto auto già da telve fino in cima è alquanto odioso ... alla Maratona riescono a chiudere è possibile non si possa fare altrettanto? devono andare tutti lì proprio quel giorno?

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Davide tu passi ore ed ore prima di me :==

cmq tutti nelle retrovie (abituati a starci) si sono lamentati del traffico lo aprono sempre prima, passi il rolle ... ma avere moto auto già da telve fino in cima è alquanto odioso ... alla Maratona riescono a chiudere è possibile non si possa fare altrettanto? devono andare tutti lì proprio quel giorno?
Alla Maratona Possono farlo per il particolare statuto della Regione Alto Adige.
Per esempio li possono veramente fermarti se sei in bici e non hai numero gara, cosa che non si puo' fare in altre regioni Italiane.

A Feltre quindi, come in altre manifestazioni soffrono sotto questo aspetto.
Ci aggiungi che da Fiera a imbocco Croce D'aune è unica strada collegamento della valle e non la puoi tenere blindata per una intera giornata.
A mio avviso il vecchio percorso per il traffico era un po' piu' gestibile...
credo anche che la situazione sarebbe leggermente piu' gestibile se la manifestazione si svolgesse a Settembre...
Bisognerebbe provare..