Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.013
6.162
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Idem per Michil & co.

Confermo di aver contribuito come ogni anno, al fatturato di Graus... parte dei miei "souvenir" li compro proprio da loro :mrgreen:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.013
6.162
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Purtroppo il covid centra poco....centra tanto il rincaro iscrizioni e la crisi economica.
Comunque domenica a Feltre eravamo in tanti,come in altre manifestazioni ben organizzate,il probelma sono per le piccole che non hanno un buon servizio e la gente piuttosto sta a casa

E' un pò la tendenza, i grandi eventi sono sopravvissuti, per gli altri c'è stata una moria generale

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ripeto i bilanci delle societa vanno prese con le pinze, esempio per tutti basta che il sig Michil, si sia acaparrato un compenso di 10mln , che vanno in passivo sul bilancio e la società risulta in negativo...ma direi Michil no !

Figurati se una srl paga le tasse sugli utili....meglio tenerli a zero e pagarci servizi persone etc

• Mi piace
Reactions: golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
In tanti anni che gareggio di organizzatori non votati al guadagno ( grande o piccolo) ho solo conosciuto quelli delle non competitive podistiche alla festa del paese , che purtroppo non si fanno piu'.
Eppure si diceva che l'agonismo non sarebbe mai cambiato. Alla sportful ho visto molta tranquillità in gruppo, fin dalla partenza. Pochissime cadute, aka "non ne vale la pena ".
Un agonismo molto controllato, cosa che ha notato anche il CO e che ha menzionato durante l'intervista in video.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Eppure si diceva che l'agonismo non sarebbe mai cambiato. Alla sportful ho visto molta tranquillità in gruppo, fin dalla partenza. Pochissime cadute, aka "non ne vale la pena ".
Un agonismo molto controllato, cosa che ha notato anche il CO e che ha menzionato durante l'intervista in video.
Credo la Sportful sia una realtà un po' particolare. E' la gf più dura in assoluto e per questo in molti la segnano come "la sfida" dell'anno. portare a casa 200km e 5000D+ è una cosa che esula dall'agonismo, almeno per la stragrande maggioranza, è un obiettivo da raggiungere per il quale strutturi tutta la stagione.

• Mi piace
Reactions: lucash83 and bad

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ripeto i bilanci delle societa vanno prese con le pinze, esempio per tutti basta che il sig Michil, si sia acaparrato un compenso di 10mln , che vanno in passivo sul bilancio e la società risulta in negativo...ma direi Michil no !
E che lui non ce le paga le imposte sui quei 10 milioni? La via x non pagare le imposte non è certo quella di gonfiare i compensi degli amministratori.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In gare come la sportful come anche la maratona o la Oetzy è sempre stata abbastanza normale, Salvo pochissime eccezioni, una sostanziale tranquillità in gruppo visto che sfondarsi nei primi chilometri è inutile per via della conformazione del percorso è controproducente perché sono percorsi talmente lui che se ti sfondi subito non arrivi al traguardo.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
questo dimostra che non serve fare minchiate tipo "solo le salite cronometrate"

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Idem per Michil & co.
Credo che la maggior parte delle organizzazioni abbiano uno statuto simile a quelle di una pro loco..

Quella del vicesegretario del partito di Sala probabilmente avrà anche altri benefici...
Loro sono stranieri....

Mi sembra che unica che avesse statuto simile ad una società di diritto privato fosse quella di Manenti ( Gimondi..) infatti retribuiva regolarmente chi prestava servizio sul percorso..

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
In gare come la sportful come anche la maratona o la Oetzy è sempre stata abbastanza normale, Salvo pochissime eccezioni, una sostanziale tranquillità in gruppo visto che sfondarsi nei primi chilometri è inutile per via della conformazione del percorso è controproducente perché sono percorsi talmente lui che se ti sfondi subito non arrivi al traguardo.
VEro per La Oetzy
Per la Sportful invece la partenza è sempre stata parecchio concitata, con diverse cadute, era anche dovuto al fatto che chi voleva fare classifica sul medio partiva parecchio forte.. Portandodi dietro tutta la ciurma..
La prima edizione del percorso piu' duro.. quello con Duran-Staulanza ( vicino di casa di Pogacar e Roglic lo adorava:clown:) Partenza fu un bagno di sangue...
Infatti sono sorpreso di aver letto commenti in senso contrario, vuol dire che le cose sono cambiate.. O molto probabilmente i concorrenti sono invecchiati...:shock:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credo che la maggior parte delle organizzazioni abbiano uno statuto simile a quelle di una pro loco..

Quella del vicesegretario del partito di Sala probabilmente avrà anche altri benefici...
Loro sono stranieri....

Mi sembra che unica che avesse statuto simile ad una società di diritto privato fosse quella di Manenti ( Gimondi..) infatti retribuiva regolarmente chi prestava servizio sul percorso..
sono SRL

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In effetti domenica la maggior parte dei partecipanti era veramente tranquilllo,anche se bisogna dire esiste sempre il problema griglie,non si possono far partire avanti gente che paga albergo per poi creare problemi 2km dopo,ma purtroppo queste non sono vere e proprie gare ed il lato ecomomico alla fine conta per far quadrare tutto.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In effetti domenica la maggior parte dei partecipanti era veramente tranquilllo,anche se bisogna dire esiste sempre il problema griglie,non si possono far partire avanti gente che paga albergo per poi creare problemi 2km dopo,ma purtroppo queste non sono vere e proprie gare ed il lato ecomomico alla fine conta per far quadrare tutto.
eh bisogna essere in 2. chi te lo permette (gli organizzatori) e il ciclista. io se partissi con un idea di crono da retrovie non mi metterei davanti in griglia nemmeno se ne avessi diritto. Poi sai che gusto vederdi superare da tutti. Meglio scegliere griglia da retrovie tanto 2 minuti più o meno su 10 ore...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
eh bisogna essere in 2. chi te lo permette (gli organizzatori) e il ciclista. io se partissi con un idea di crono da retrovie non mi metterei davanti in griglia nemmeno se ne avessi diritto. Poi sai che gusto vederdi superare da tutti. Meglio scegliere griglia da retrovie tanto 2 minuti più o meno su 10 ore...
infatti la colpa e' anche e soprattutto dei ciclisti.......sai quante volte ho dovuto dire occhio a destra occhio a sinistra mentre risalivo per Cima Campo e come me tanti altri...
Non puo' essere piacevole neanche per loro ogni 5 secondi sentirsi chiamare quando va bene o sentirtsi toccare la ruota posteriore o prendersi una spallata.......se uno va piu' forte e' giusto che parta piu' avanti,non tanto per i tempi ma soprattutto per i pericoli

• Mi piace
Reactions: Tony 96
D

Deleted member 2182

Guest
VEro per La Oetzy
Per la Sportful invece la partenza è sempre stata parecchio concitata, con diverse cadute, era anche dovuto al fatto che chi voleva fare classifica sul medio partiva parecchio forte.. Portandodi dietro tutta la ciurma..
La prima edizione del percorso piu' duro.. quello con Duran-Staulanza ( vicino di casa di Pogacar e Roglic lo adorava:clown:) Partenza fu un bagno di sangue...
Infatti sono sorpreso di aver letto commenti in senso contrario, vuol dire che le cose sono cambiate.. O molto probabilmente i concorrenti sono invecchiati...:shock:
Il tracciato 2008->2013 fino all'inizio di forcella Franche era effettivamente un delirio, ho trovato molto più semplice l'attuale.