Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Era ad oltre 110 km/h quando ha fatto quella foto!!!!!! :pork:
Confermo
Ullrich 111 .jpg
Ma secondo me sono un pochino sovrastimate, non sono uno che si lascia andare in discesa

98 km ora.jpg

E certo, cosa ti aspettavi? Arrivare lì in fondo solo a 63 km orari, vuol dire non avere l'abbrivio per la risalita del pedaggio e fare la risalita con un tempo di circa 1h più alto :mrgreen:
Uno che corre per una società che si chiama "sessantallora " per obblighi contrattuali non può superare quella velocità :== :==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ricordavo bene.

Ma secondo me sono un pochino sovrastimate, non sono uno che si lascia andare in discesa

Vedi l'allegato 349399
Nel tuo caso può darsi. Col busto così eretto non riesci a raggiungere quelle velocità...a meno che il rilevamento non fosse di uno dei 2 dietro.

Uno che corre per una società che si chiama "sessantallora " per obblighi contrattuali non può superare quella velocità :== :==
era nei 5 km orari di tolleranza andando a 63 :mrgreen:
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
106 km/h giù dal Kuthai; ho tirato istintivamente i freni e mi sono leggermente rialzato più per :o:o:o che per reale necessità in quell'istante.. Avrei potuto tranquillamente superare i 110. Ho ancora i brividi...
Anch'io. Ho visto 103 e mi è venuto istintivo tirare un colpetto ai freni. Il bello è che mi sentivo in perfetta sicurezza (strada dritta, asciutta, gruppo sgranatissimo, nessuna vacca a lato strada pronta ad invaderla...).
Nella stessa edizione 97 km/h prima della compressione giù dal Rombo.
L'anno seguente "purtroppo" arrivai "solo" a 98 giù dal Kuethai.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.030
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
106 km/h giù dal Kuthai; ho tirato istintivamente i freni e mi sono leggermente rialzato più per :o:o:o che per reale necessità in quell'istante.. Avrei potuto tranquillamente superare i 110. Ho ancora i brividi...

Anche secondo me la discesa più veloce che ho fatto, poi ci sono gli scoli dell'acqua in obliquo, quando ci passi sopra senti un tonfo sembra quasi che hai spaccato qualcosa. Sono andato a rivedere la mia velocità max 86,8 (che dimostra quanto son capra) e tanta gente m'ha superato....
Devo dire che anche la prima parte di discesa del Rombo è molto veloce, ma essendoci le vacche a bordo strada mi son visto bene e ho tirato molto di più i freni rispetto appunto al Kuthai.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anche secondo me la discesa più veloce che ho fatto, poi ci sono gli scoli dell'acqua in obliquo, quando ci passi sopra senti un tonfo sembra quasi che hai spaccato qualcosa. Sono andato a rivedere la mia velocità max 86,8 (che dimostra quanto son capra) e tanta gente m'ha superato....
Devo dire che anche la prima parte di discesa del Rombo è molto veloce, ma essendoci le vacche a bordo strada mi son visto bene e ho tirato molto di più i freni rispetto appunto al Kuthai.

Meglio qualche Km/h in meno e portare la pelle a casa ;)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Allora quale è il kmetraggio e dislivello "reale" che avete rilevato ??....
Come in tutte le GF. "importanti" i dati ufficiali sono un po gonfiati x dare lustro.... mi attacco anche a questo x motivarmi :== :-)xxxx:roll::mrgreen::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Allora quale è il kmetraggio e dislivello "reale" che avete rilevato ??....
Come in tutte le GF. "importanti" i dati ufficiali sono un po gonfiati x dare lustro.... mi attacco anche a questo x motivarmi :== :-)xxxx:roll::mrgreen::mrgreen:

col percorso "classico" 228 x 5.200

l'anno scorso, con la simpatica modifica, 234 x 5.450 (che detta così, sembra poca, ma....... :wacko: :doh: :cry: )
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A qualcuno serve un pernotto ?
26/29 agosto?

Comunque ho visto foto con asfalto bagnato magari ad altezze importanti, se piove alla partenza resto a letto perché mi è bastata già l marcialonga quest'anno.

Sportful lungo può essere equiparabile? O è ancora peggio?
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A qualcuno serve un pernotto ?
26/29 agosto?

Comunque ho visto foto con asfalto bagnato magari ad altezze importanti, se piove alla partenza resto a letto perché mi è bastata già l marcialonga quest'anno.

Sportful lungo può essere equiparabile? O è ancora peggio?

si è in alta montagna, si passa attraverso 4 "valli differenti"......la pioggia (se non peggio) è da mettere in conto, soprattutto quella democratica (@samuelgol cit. :mrgreen:)

alle volte si pensa che poi, con il caldo è meglio, ma, soprattutto per chi come me arriva nelle retrovia, se dovesse far davvero caldo, essere a San Leonardo con 30°....... non è proprio piacevole (edizione 2015 insegna) :wacko:

per me, non è assolutamente equiparabile alla Sportful, la Otzy è molto più dura
anche solo per le salite, e per come sono posizionate. Il Kuhtai è più duro di Cima Campo. il Giovo è più duro che Rolle. ed il Rombo, che già di suo, per me, è peggio del Manghen, piazzato dopo 180 km e con già 3.500 nelle gambe.......:prega:
ed attenzione anche alle discese, quelle della Otzy sono belle impegnative (come velocità che si raggiunge) e guai a distrarsi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si è in alta montagna, si passa attraverso 4 "valli differenti"......la pioggia (se non peggio) è da mettere in conto, soprattutto quella democratica (@samuelgol cit. :mrgreen:)

alle volte si pensa che poi, con il caldo è meglio, ma, soprattutto per chi come me arriva nelle retrovia, se dovesse far davvero caldo, essere a San Leonardo con 30°....... non è proprio piacevole (edizione 2015 insegna) :wacko:

per me, non è assolutamente equiparabile alla Sportful, la Otzy è molto più dura
anche solo per le salite, e per come sono posizionate. Il Kuhtai è più duro di Cima Campo. il Giovo è più duro che Rolle. ed il Rombo, che già di suo, per me, è peggio del Manghen, piazzato dopo 180 km e con già 3.500 nelle gambe.......:prega:
ed attenzione anche alle discese, quelle della Otzy sono belle impegnative (come velocità che si raggiunge) e guai a distrarsi
Molto meglio la pioggia democratica di quella urbi et orbi ed erga omnes. La prima colpisce (e punisce) solo chi se ne è presa poca nei mesi precedenti e li colpisce per la parte finale di gara, spesso con temperature comunque accettabili. La seconda colpisce e punisce tutti, è spesso accompagnata da temperature più rigide, ma gli ultimi se la beccano veramente tutta per tante ore rendendo più difficile il tutto. Nel 2015 c'ero, e credo che chiunque, mesi prima, metterebbe la firma su un meteo come quello: certamente stabile, con ben 13 gradi alla partenza alle 6.45 e pazienza se a San Leonardo ce ne erano 35 (e 25 in cima al Rombo).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Molto meglio la pioggia democratica di quella urbi et orbi ed erga omnes. La prima colpisce (e punisce) solo chi se ne è presa poca nei mesi precedenti e li colpisce per la parte finale di gara, spesso con temperature comunque accettabili. La seconda colpisce e punisce tutti, è spesso accompagnata da temperature più rigide, ma gli ultimi se la beccano veramente tutta per tante ore rendendo più difficile il tutto. Nel 2015 c'ero, e credo che chiunque, mesi prima, metterebbe la firma su un meteo come quello: certamente stabile, con ben 13 gradi alla partenza alle 6.45 e pazienza se a San Leonardo ce ne erano 35 (e 25 in cima al Rombo).

posso scegliere il meteo del 2019? :==
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Me lo ricordo il 2015.
Unica volta in vita mia che sono sceso da 2500 m senza smanicato (che ho indossato, per la verità, solo nelle prime due discese - più per sicurezza che per altro, poi è sempre rimasto in tasca). E confermo i 35°C a San Leonardo. Però ho patito di più il caldo domenica scorsa alla Sportful.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
A qualcuno serve un pernotto ?
26/29 agosto?

Comunque ho visto foto con asfalto bagnato magari ad altezze importanti, se piove alla partenza resto a letto perché mi è bastata già l marcialonga quest'anno.

Sportful lungo può essere equiparabile? O è ancora peggio?
Mooolto peggio! Pensa solo al Rombo dopo 180 km.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mooolto peggio! Pensa solo al Rombo dopo 180 km.

coppa-cobram-2.jpg
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz and nove59