ragazzi vi dico che l'aderenza che aveva era incredibile quella discesa l'avrò fatta 200 volte e non sono malaccio Strava dice 411/3800 con Personal Record di 4:00 tondi di sicuro fatto quando avevo Veloflex e camere in
lattice.*
Aveva una impostazione della curva clamorosa: teneva sempre l'estrema destra fino all'ultimo
poi in un attimo allargava e chiudeva senza fare alcuna correzione. Pure io sto sempre sulla estrema destra (per non intralciare) ma qualche decina di metri prima do una occhiata dietro (o ascolto i rumori) impegno tutta la carreggiata e quindi devo solo scegliere il momento adatto per chiuderla.
Con i copertoncini vulcanizzati non ho mai avuto il feeling per piegare la bici in curva quanto volessi

mi ricordo quando tornavo ai veloflex mi veniva da sorridere MENTRE percorrevo la curva "no non è possibile!"
@kompromesso valuto tra i veloflex
-l'estrema porosità non mi entusiasma (sono uno che rabbocca ogni 6 mesi, in estate 3, e voglio pochi sbattimenti prendo la bici e parto anche con 3.5 bar ma meno no...)
-ci scommetto non sono lontanamente come i copertoncini vecchi con camera
-ci scommetto la riparazione delle forature è un terno al lotto (non amalgama bene il lattice)
o i top GP 5000 S TR, Pzero Race TLR per dare una ULTIMA canche ai vulcanizzati. Se anche con questi non mi ci troverò sono disposto a tornare ai copertoncini+camera (cioè preferire avere migliore aderenza anche a scapito della durata e riparazione delle forature e accettare il rischio di esplosione della camera minimizzato tanto ho i dischi)
Se tutto va bene riesco a finire questa stagione con quelli che ho (vecchissimo lotto di Panaracer Evo 4, senza infamia senza lode) sperando in un prezzo calmierato il prox anno
*Ecco andando a fare mente locale e poi a spulciare la classifica posso dire con ragionevole certezza che il tizio dell'altro giorno è quello al secondo in classifica con tempo assoluto di 3:27

(noto fenomeno della zona sia mtb che bdc)