Penso proprio che non sarà un problema. Da quanto dichiarato da Taddeo in persona, la V3RS disc pagava alla rim in configurazione "UAE World Tour" 300 g, per arrivare con la seconda (V3RS rim) a pelo del limite di 6.8 kg. Tra nuovo monoscocca e nuove
ruote (avvistate al Giro), non dovrebbe essere un problema togliere quei 300 g...
Piuttosto, io rimango sempre più perplesso di fronte alle paranoie, sia tra amatori, sia tra professionisti (che, teoricamente, dovrebbe essere attorniati da tecnici un filo più preparati del forumendolo medio), per i 300 g in più. Per deformazione professionale mi sono fatto una botta di conti della potenza richiesta per fare l'Alpe d'Huez a VAM 1500 con una bici di 6.8 kg o di 7.1 kg... Senza offendere nessuno, ma la differenza e' minore dell'errore di misura del potenziometro più accurato in commercio

PS: poi qualcuno avrà da ridire che 300 g si sentono nei rilanci... a quel punto mi arrendo