un, due, Trek...stella (parte nona)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE

E siamo a più di 10k anche per una bici con Ultegra
Urka!!!
"Scoraggianti" anche quelle con il Rival!!!

Cmq secondo me si sbrigassero a togliere "la vecchia" dal sito che il mero confronto estetico con la precedente è DECISAMENTE svantaggioso per la nuova.... :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Urka!!!
"Scoraggianti" anche quelle con il Rival!!!

Cmq secondo me si sbrigassero a togliere "la vecchia" dal sito che il mero confronto estetico con la precedente è DECISAMENTE svantaggioso per la nuova.... :shock:
Mah…a me la vecchia piaceva molto, ma questa mi piace ancora di più, ovviamente non la comprero perché a me le Bdc aero non servono.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E ho anche i comandi (leggermente) verso l'interno perche' mi trovo piu' comodo. Per molti e' un abominio estetico. Per me e' comodo e mi permette di andare piu' veloce di quanto non mi garantirebbero le gambe, quindi, per dirla alla anglosassone, un win win.

Ahime' non posso criticare chi compra la bici aero per le prestazioni - In passato ero ossessionato dai componenti aerodinamici, mi sentirei un ipocrita. Anche se fortunatamente tale malattia mi e' passata. :mrgreen:

La Madone e' una bella bici (ingegneristicamente parlando), si vede che c'e' tanta ricerca dietro. Piu' che altro, coi vari marchi che ormai si stanno inventando cose assurde (chi ti mette le borracce integrate, chi ti mette il manubrio piu' stretto, chi ti dice 'e' piu' veloce perche' e' piu' comoda - come la Merida Warp, per dirne una) mi pare chiaro che siamo ai limiti del possibile. Le forme del telaio questo consentono, e ormai bisogna ricorrere a svariati escamotage 'secondari' pur di dire che la bici e' piu' veloce.
Io sono convinto che non ci sia un vero limiti alla ricerca applicata alla bici.
Poi dobbiamo renderci conto che i miglioramenti ottenuti si tramutano in prestazioni migliori per i professionisti, per la maggior parte di noi sono preclusi, anzi la new madone è un mezzo ancora più spostato verso l’aspettò racing quindi nell’uso ancora meno adatta ad un amatore.
Poi come è giusto che sia verrà comprata perché piace, non perché sarà la Bdc più adatta alle proprie esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Temo che non serva a nessuno di noi brocchi che leggiamo il forum (se non per esibirla al bar...) :mrgreen:
L’ho scritto, ma questo vale un po’ per tutto.
Anzi io in realtà temo che questa new madone sia ancora più estrema della precedente, quindi nell’uso poco adatta ad un amatore.
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Mah…a me la vecchia piaceva molto, ma questa mi piace ancora di più, ovviamente non la comprero perché a me le Bdc aero non servono.

Io la "vecchia" l'ho avuta... Probabilmente mi è rimasta nel cuore...

La nuova la trovo esteticamente interessante ma nel "nodo sella" avrei preferito più armonia e curve un pelo più raccordate... Perché così a pelle mi sembra un "corpo estraneo"....

Con la vecchia fu amore incondizionato a prima vista, questa invece "mi obbligherebbe" a guardarmi intorno per vedere anche la concorrenza...

Fortuna che non prevedo acquisti imminenti...
Non nascondo che appena possibile una capatina a vederla dal vivo la farò...

Non ho mai polemizzato sui prezzi, però forse sto invecchiando male e questa volta li trovo semplicemente "disturbanti"...
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io la "vecchia" l'ho avuta... Probabilmente mi è rimasta nel cuore...

La nuova la trovo esteticamente interessante ma nel "nodo sella" avrei preferito più armonia e curve un pelo più raccordate... Perché così a pelle mi sembra un "corpo estraneo"....

Con la vecchia fu amore incondizionato a prima vista, questa invece "mi obbligherebbe" a guardarmi intorno per vedere anche la concorrenza...

Fortuna che non prevedo acquisti imminenti...
Non nascondo che appena possibile una capatina a vederla dal vivo la farò...

Non ho mai polemizzato sui prezzi, però forse sto invecchiando male e questa volta li trovo semplicemente "disturbanti"...
Oramai il top di gamma è diventato un prodotto elitario, cioè per pochi.
Per fortuna che i medio gamma li fanno auguali alle top, differendo nel carbonio e piccoli particolari, così almeno l’occhio è accontentato.
Poi nel caso della new madone se non farà andare più forte mal che vada si può sempre usare così …;pirlùn^
C431BF43-7E58-4F99-B39C-4C1B20665FE7.jpeg
 
Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Oramai il top di gamma è diventato un prodotto elitario, cioè per pochi.
Per fortuna che i medio gamma li fanno auguali alle top, differendo nel carbonio e piccoli particolari, così almeno l’occhio è accontentato.
Poi nel caso della new madone mal che vada si può sempre usare così …;pirlùn^
Vedi l'allegato 352187

Discorso ragionevole, condivisibile...

Poi però scatta sempre la Scimmia che ti dice che la SL ha meno "appeal" della SLR...

Per me fu così... Avevo preso un Kit telaio Madone SL e lo avevo montato "abbastanza" bene:
-Manubrio "2pezzi" SLR con viteria titanio;
-Gruppo SRAM Force Axs +PM Quarq
-Ruote Fulcrum Speed 55;
-Portaborraccie,sella,nastro, pedali,supporti e viteria varia Ti tutta robetta sfiziosa (NO CHINA);

Alla fine non risparmiai poi sto granché :doh:

Fu una piacevolissima "convivenza" ma appena si presentò occasione favorevole l'ho "tradita" senza troppi ripensamenti con un Venge Sworks (kit telaio nuovo fondo di magazzino), pur essendo consapevole al 101% che non avrebbe cambiato di una virgola il mio status di ciclista SCARSO...
E pensare che il Venge era pure appena uscito dai listini...
Quindi parafrasando ho tradito pure con una "donna più vecchia"!!!:cry:
Però è inutile negarlo in molti subiamo il fascino del top di gamma che ci fa guadagnare punti (nel mio caso SOLAMENTE nelle soste bar!!!o-o)

Poi chissà magari Trek inizialmente farà come Specialized il nuovo telaio solo in versione Top di Gamma ed il vecchio per gli allestimenti inferiori... Vedi come successe con la saga dei Tarmac...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Discorso ragionevole, condivisibile...

Poi però scatta sempre la Scimmia che ti dice che la SL ha meno "appeal" della SLR...

Per me fu così... Avevo preso un Kit telaio Madone SL e lo avevo montato "abbastanza" bene:
-Manubrio "2pezzi" SLR con viteria titanio;
-Gruppo SRAM Force Axs +PM Quarq
-Ruote Fulcrum Speed 55;
-Portaborraccie,sella,nastro, pedali,supporti e viteria varia Ti tutta robetta sfiziosa (NO CHINA);

Alla fine non risparmiai poi sto granché :doh:

Fu una piacevolissima "convivenza" ma appena si presentò occasione favorevole l'ho "tradita" senza troppi ripensamenti con un Venge Sworks (kit telaio nuovo fondo di magazzino), pur essendo consapevole al 101% che non avrebbe cambiato di una virgola il mio status di ciclista SCARSO...
E pensare che il Venge era pure appena uscito dai listini...
Quindi parafrasando ho tradito pure con una "donna più vecchia"!!!:cry:
Però è inutile negarlo in molti subiamo il fascino del top di gamma che ci fa guadagnare punti (nel mio caso SOLAMENTE nelle soste bar!!!o-o)

Poi chissà magari Trek inizialmente farà come Specialized il nuovo telaio solo in versione Top di Gamma ed il vecchio per gli allestimenti inferiori... Vedi come successe con la saga dei Tarmac...
Sicuramente uscirà anche la versione con oclv 500, appena finiranno le scorte del vecchio madone.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.106
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
domanda per chi purtroppo ha dovuto attivare la garanzia telaio: è possibile intrattenere il rapporto direttamente con Trek o bisogna per forza passare da un dealer? grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
domanda per chi purtroppo ha dovuto attivare la garanzia telaio: è possibile intrattenere il rapporto direttamente con Trek o bisogna per forza passare da un dealer? grazie
Devi parlare con il tuo rivenditore, al max puoi mandare alla trek per conoscenza ma ti diranno che devi interloquire con il rivenditore.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Oramai il top di gamma è diventato un prodotto elitario, cioè per pochi.
Per fortuna che i medio gamma li fanno auguali alle top, differendo nel carbonio e piccoli particolari, così almeno l’occhio è accontentato.
Poi nel caso della new madone se non farà andare più forte mal che vada si può sempre usare così …;pirlùn^
Vedi l'allegato 352187
Ho idea che Pedersen prenderà un sonoro cazziatone da Trek, questa foto sta girando alla grande e non credo che faccia molto piacere visto che è l'innovazione principale che propongono.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.575
5.355
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ho idea che Pedersen prenderà un sonoro cazziatone da Trek, questa foto sta girando alla grande e non credo che faccia molto piacere visto che è l'innovazione principale che propongono.

o magari è un indizio su come hanno reso la bici più veloce. Secondo me per le tappe piane ci mettono una bottiglia piena di Coca Cola e poi aggiungono le Mentos, sai quanti watt
 
  • Mi piace
Reactions: albertkill

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho idea che Pedersen prenderà un sonoro cazziatone da Trek, questa foto sta girando alla grande e non credo che faccia molto piacere visto che è l'innovazione principale che propongono.
Mah bisogna anche saper riderci su…d’altronde i prof estremizzano tutto ed usano tutto ad uso e consumo durante una gara.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.192
2.375
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sono andato a vedere la bici.
L'ho anche sollevata e devo dire che come peso non mi è sembrata così male, di sicuro non di più della mia bici attuale. Certo, le Madone in possesso di qualche compagno di squadra sono più leggere, ma là si sale col prezzo e le finanze sono quelle che sono. Tra l'altro, volendo potrebbe montarmela Dura Ace al posto dell'Ultegra e guadagnerei 300 g.
Come bici mi ha fatto una buona impressione nel complesso.

Non so, sono combattuto.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.575
5.355
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Intanto Elisa Balsamo, campionessa mondiale, vince lo sprint al Giro Donne a bordo - se non sbaglio - della vecchia Madone.
Se così fosse lo trovo un pochino irrispettoso da parte di Trek, darne una vagonata agli uomini al Tour darà anche più visibilità, ma lasciare la campionessa del mondo (che tra l’altro vince più lei e la Longo Borghini in una settimana che non tutto il team uomini in un anno) col modello vecchio lo trovo un po’ così.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.401
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Intanto Elisa Balsamo, campionessa mondiale, vince lo sprint al Giro Donne a bordo - se non sbaglio - della vecchia Madone.
Se così fosse lo trovo un pochino irrispettoso da parte di Trek, darne una vagonata agli uomini al Tour darà anche più visibilità, ma lasciare la campionessa del mondo (che tra l’altro vince più lei e la Longo Borghini in una settimana che non tutto il team uomini in un anno) col modello vecchio lo trovo un po’ così.
Non credo che la campionessa ne avrebbe tratto chissà quale vantaggio. Anzi, penso che se i colleghi maschietti avessero potuto scegliere, anche loro avrebbero corso col vecchio modello.