Pensavo fosse stato PaoloNo ero io quello e ne sono ancora convinto .

Pensavo fosse stato PaoloNo ero io quello e ne sono ancora convinto .

Fino a un certo punto ti do ragione, resta il fatto che 300g sono circa 1w di differenza in salita salendo a 4w/kg( cioè forte per un amatore)
Valore più piccolo della tolleranza media di un misuratore di potenza, quindi chi dice che lo sente o ha sensi soprannaturali o semplicemente è un effetto placebo ( alias "cosa fa la testa")
Aspetta.. fammi capire, fanno guadagnare alla bici.. ma sopra la bici ci sei tu che sei quasi 10 volte tanto (per quelli bravi facciamo 9 daiQuesto è il motivo per cui tutte le aziende non si accaniscono più sul peso, ma investono in aerodinamica: se quei 300g, o anche mezzo Kg, fanno guadagnare alla bici un 10% di efficienza (dato realistico), sui 3500 Km del Giro d'Italia fatto a media di 41 Km/h, vuol dire un risparmio di circa 6-8 W, che sulle 86 ore di gara vuol dire risparmiare 2500 KCal
2500 Kcal risparmiate sono il consumo energetico di mezza tappa di montagna; non è poco, è 25 volte in termini di risparmio rispetto al peso di 300g
Quando le aziende fanno innovazione, non è solo per inchiappettarci e raddoppiare i prezzi, ma qualcosa di buono c'è sempre...

GRANDE GIOVE!Allora, fatemi capire, per spostare 1kg Vedi l'allegato 352198 ho bisogno di 1,21 Gigowatt? Vedi l'allegato 352199
(Si lo so, e´ Gigawatt, ma nel primo film hanno sbagliato il doppiaggio e lo hanno lasciato cosi)

ma ho preso covidMa l'altra volta non avevi scritto: pedalare di più e scrivere di meno!!!![]()

Compagnie malfamateAncora!!!!

Compagnie malfamate
Comunque gli sto facendo compagnia anche se a distanza![]()

cafone, non si fa caracara a chi sta soffrendo.Allora beccati questacafone, non si fa caracara a chi sta soffrendo.

Sembra che siamo in tanto allora .. anche io risultato positivo oggi, e domenica dovevo andare in montagna … avevo anche l’iscrizione alla mdd … mannaggiama ho preso covid![]()
marrano e tu beccati questeAllora beccati questa![]()

Non ci credoSembra che siamo in tanto allora .. anche io risultato positivo oggi, e domenica dovevo andare in montagna … avevo anche l’iscrizione alla mdd … mannaggia
La gf più bella. Fatta 2 volte...spettacolare. Le dolomiti sono le dolomitiEh si’ …purtroppo ek cosi’ …![]()