Colnago Club - Capitolo 8

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No assolutamente, io al momento ho su un 26 davanti e 28 dietro, li tengo a 5 bar e vado via da dio
Scusami senza offesa ma usi il 28 dietro per avere una maggior trazione perché devi avere molti watt d'altra parte sei molto giovane, pensa io uso ancora i 23 ma son anziano allora ho solo dei picchi alti di watt ma non ho la costanza come te ragazzo, al massimo i 25 li uso solo all'anteriore
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusami senza offesa ma usi il 28 dietro per avere una maggior trazione perché devi avere molti watt d'altra parte sei molto giovane, pensa io uso ancora i 23 ma son anziano allora ho solo dei picchi alti di watt ma non ho la costanza come te ragazzo, al massimo i 25 li uso solo all'anteriore
Uso quelle due gomme perché quando ho comprato le ruote dal mio si vende gli erano restati solo quei 2 copertoni Pirelli...

Ma il 28 per quello che ci faccio io lo vedo sicuramente più utile al posteriore, specialmente se si fanno un po' di muri/pavè/cementate o comunque pendenze estreme dove un 28 tlr consente un pochino di grip in più in piedi sui pedali

Per il resto non ho di certo wattaggi importanti, mi accontento dei miei 4w/kg o poco più ben conscio che non sarà di certo la variazione di 2mm nel copertoncino a farmi andare più piano o più fotte
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Uso quelle due gomme perché quando ho comprato le ruote dal mio si vende gli erano restati solo quei 2 copertoni Pirelli...

Ma il 28 per quello che ci faccio io lo vedo sicuramente più utile al posteriore, specialmente se si fanno un po' di muri/pavè/cementate o comunque pendenze estreme dove un 28 tlr consente un pochino di grip in più in piedi sui pedali

Per il resto non ho di certo wattaggi importanti, mi accontento dei miei 4w/l'ho poco più ben conscio che non sarà di certo la variazione di 2mm nel copertoncino a farmi andare più piano o più fotte
Nel mio caso invece quei 2 mm li sento nei rilanci su salite a doppia cifra e quando sei costretto a rilanciare spesso l'oste porta il conto alla sommità della salita
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nel mio caso invece quei 2 mm li sento nei rilanci su salite a doppia cifra e quando sei costretto a rilanciare spesso l'oste porta il conto alla sommità della salita
Mi complimento la sensibilità e immagino l'importante perdita di prestazioni :yoga: :pork:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Certo certo senza alcun dubbio, differenza sostanziale e ben tangibile :pork:
Vendo dai 26 Pirelli e li ho ancora sulla Venge, sulla bmc ora monto i 28 tubeless Sworks
Sarò poco sensibile io ma non percepisco alcuna differenza nei rilanci, non mi sembra di perdere nulla in salita, in discesa come già detto vanno che è un piacere e in piano mi sembrano persino più veloci dei 26
Ah con i 28 tengo 4,8/5 bar massimo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96