Non si trova manco dai concessionari.. figurati tra ciclistiMa quindi qualcuno che ce L ha ?? Nessuno ?? Solo foto da catalogo ??
Non si trova manco dai concessionari.. figurati tra ciclistiMa quindi qualcuno che ce L ha ?? Nessuno ?? Solo foto da catalogo ??
Chiedo veniaNon si trova manco dai concessionari.. figurati tra ciclisti![]()
Come fai a sentirti più sicuro con copertoni e camere verso i tubeless che hanno dalla loro proprio la caratteristica di avere maggior sicurezza in TUTTI i frangenti.Cosa devo spiegare e a chi.
Contento tu...Vero,ma con le camere d'aria mi sento più sicuro.
Se mettessi meno faccine e ti concentrassi di piu' sulla logica,forse qualcosa capiresti.Come fai a sentirti più sicuro con copertoni e camere verso i tubeless che hanno dalla loro proprio la caratteristica di avere maggior sicurezza in TUTTI i frangenti.
Quanto al chi.. non capisco cosa centra![]()
![]()
Togli pure i puntini.Contento tu...
Io quando ho bucato con le camere ho rischiato sempre più che nelle forature coi tlr ed è proprio palese la differenza, ma se ti senti più sicuro...
Spiegaci a noi che ti stiamo dando retta.. non so fino a che punto valga ma forse è solo una forma di cortesia visto come ti poni.. ma sono affari tuoiSe mettessi meno faccine e ti concentrassi di piu' sulla logica,forse qualcosa capiresti.
"spiegaci".......a chi? Quanti siete o plurale maiestatis?
Quando tu montavi i tubeless sulla mula da soma.. io già sperimentavo su cerchi non tubeless, corri amico che ne hai ancora prima di arrivareQuando io montavo i tubeless tu ancora andavi con le rotelle(beato te),se mi trovo meglio e più sicuro è per esperienza.
Io ne porto una sola e in butile classico.. perchè so a prescindere data dai molti anni di esperienza.. che è più facile che si cuocia a stare nel sottosella piuttosto che si deteriori dentro una copertura.Da quando sono in commercio le camere superleggere,poi,non ti dico,me ne porto appresso 4 invece che 2.
Più sicuro di così.
E mo' metti le facce che te pare.
Bel dilemmaMa quindi qualcuno che ce L ha ?? Nessuno ?? Solo foto da catalogo ??
Stai a cuccia e non abbaiare troppo.Spiegaci a noi che ti stiamo dando retta.. non so fino a che punto valga ma forse è solo una forma di cortesia visto come ti poni.. ma sono affari tuoi
Quando tu montavi i tubeless sulla mula da soma.. io già sperimentavo su cerchi non tubeless, corri amico che ne hai ancora prima di arrivare
Io ne porto una sola e in butile classico.. perchè so a prescindere data dai molti anni di esperienza.. che è più facile che si cuocia a stare nel sottosella piuttosto che si deteriori dentro una copertura.
Salutami l'amico![]()
Se per te essere sicuri è avere 4 camere di scorta capisco che abbiamo un'idea completamente diversa di sicurezzaSe mettessi meno faccine e ti concentrassi di piu' sulla logica,forse qualcosa capiresti.
"spiegaci".......a chi? Quanti siete o plurale maiestatis?
Quando io montavo i tubeless tu ancora andavi con le rotelle(beato te),se mi trovo meglio e più sicuro è per esperienza.
Da quando sono in commercio le camere superleggere,poi,non ti dico,me ne porto appresso 4 invece che 2.
Più sicuro di così.
E mo' metti le facce che te pare.
La carriola e´ piü scorrevole!Assolutamente
Se ci metti la piega non riconoscerei una carriola da una bdc
Io uso da sempre le camere d'aria, gli anni a crono avevo i tubolari, ma chi si trova bene con i Tubeless, fa solo che bene ad usarli.Riporto una mi esperienza diretta senza avere la pretesa di convincere nessuno, anche perchè non mi interessa, ma solo come punto di riflessione.
Anni fa quando usavo le camere d'aria in una discesa lunga e ripida mi e scoppiata quella anteriore in prossimità di un tornante, per miracolo mi sono appoggiato al gard rail evitando di volare di sotto.
Due settimane fa invece, in una discesa da 10 km mi accorgo di avere forato l'anteriore perché vedevo uscire il lattice, bene, ho continuato la discesa ed alla fine quando ho controllato sie era già chiuso il foro.
Per me questa è sicurezza.
In 6 anni di tubeless ho montato una volta la camera d'aria e una volta ho dovuto chiamare l'ammiraglia per un grosso taglio.
PS. Portarsi dietro 4 camere d'aria lo vedo più per ipocondria non per sicurezza.
Posso dire più o meno lo stesso, a me la camera è esplosa mentre ero in piega(discesa da capovalle per chi ha fatto la Colnago), ho ancora i segni della botta, per fortuna niente di rotto ma sensazione a dir poco spiacevoleRiporto una mi esperienza diretta senza avere la pretesa di convincere nessuno, anche perchè non mi interessa, ma solo come punto di riflessione.
Anni fa quando usavo le camere d'aria in una discesa lunga e ripida mi e scoppiata quella anteriore in prossimità di un tornante, per miracolo mi sono appoggiato al gard rail evitando di volare di sotto.
Due settimane fa invece, in una discesa da 10 km mi accorgo di avere forato l'anteriore perché vedevo uscire il lattice, bene, ho continuato la discesa ed alla fine quando ho controllato sie era già chiuso il foro.
Per me questa è sicurezza.
In 6 anni di tubeless ho montato una volta la camera d'aria e una volta ho dovuto chiamare l'ammiraglia per un grosso taglio.
PS. Portarsi dietro 4 camere d'aria lo vedo più per ipocondria non per sicurezza.
Certamente si...però secondo me dovrebbero studiare qualcosa di più semplice per il montaggio che non sia quell'odioso liquido che ti si sparge ovunque.Riporto una mi esperienza diretta senza avere la pretesa di convincere nessuno, anche perchè non mi interessa, ma solo come punto di riflessione.
Anni fa quando usavo le camere d'aria in una discesa lunga e ripida mi e scoppiata quella anteriore in prossimità di un tornante, per miracolo mi sono appoggiato al gard rail evitando di volare di sotto.
Due settimane fa invece, in una discesa da 10 km mi accorgo di avere forato l'anteriore perché vedevo uscire il lattice, bene, ho continuato la discesa ed alla fine quando ho controllato sie era già chiuso il foro.
Per me questa è sicurezza.
In 6 anni di tubeless ho montato una volta la camera d'aria e una volta ho dovuto chiamare l'ammiraglia per un grosso taglio.
PS. Portarsi dietro 4 camere d'aria lo vedo più per ipocondria non per sicurezza.
Sicuramente il liquido quando esce è fastidioso però c'è da dire che va via in un amen se si toglie subito, anche con l'acqua della borraccia .Certamente si...però secondo me dovrebbero studiare qualcosa di più semplice per il montaggio che non sia quell'odioso liquido che ti si sparge ovunque.
ho usato spesso i tubeless da 25, senza lattice... una scorrevolezza pazzesca: alla pausa bar, però, il solito consumo di bombolette...Io fui uno dei primi,ho buttato via una coppia di Shamal per la corrosione ad opera del lattice,e poi ricordo che quando foraci e il taglio era largo,ti sporca i tutta la bici di lattice.
Mai piu'.