Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Probabilmente Una Pippa mentale la mia, più che altro perchè stando attento a ciò che mangio, mi piace quando possibile darmi delle risposte, a ciò che non conosco.
Ieri mi han portato della ottima mozzarella da Battipaglia..e ne ho "battezzate" senza grossi patemi due da 150 gr che naturalmente han mandato abbondantemente a Pu###ne l'introito FAT di giornata..raddoppiandolo.
Per limitare i "danni" son rimasto volutamente bassissimo di carbo. Ha senso?
Ha senso inoltre, rimanere magari oggi e domani sotto la quota di FAT giornaliera?
si ha senso, considera sempre che il conto si fa nel cronico (per comodità io guardo, quando lo faccio, i 7 giorni, non saprei se sarebbe meglio farlo in più o meno giorni) e non nell'acuto (a parte i carbo post allenamento che possono essere più alti)...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.928
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusa se mi intrometto ma perché ribadisci sempre questa cosa dell’integrale, biologico ecc. Non è quello che ti fa perdere peso. Poi onestamente se ti hanno misurato il 3,8% di massa magra, o ti fai dare delle spiegazioni sull’errore della misurazione, o ci alleghi 2/3 belle foto delle gambe/ addome squartato. Al 3,8% dovresti avere carta velina sulle gambe, e le striature sul sedere
:azz
no pietà
che già un paio di anni fà cominciarono a girare foto di addominali, gente che si dichiarava magra ma sembrava in cinta.........:pork::sbianca:

facciamo, che ci accontentiamo del foglio con i dati della misurazione :mrgreen:

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
scusa se mi intrometto ma perché ribadisci sempre questa cosa dell’integrale, biologico ecc. Non è quello che ti fa perdere peso. Poi onestamente se ti hanno misurato il 3,8% di massa magra, o ti fai dare delle spiegazioni sull’errore della misurazione, o ci alleghi 2/3 belle foto delle gambe/ addome squartato. Al 3,8% dovresti avere carta velina sulle gambe, e le striature sul sedere
al 4-3% di massa grassa ci arrivi sotto steroidi...sono percentuali da culturista di livello mondiale tipo Andrea Presti per capirci...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.928
45
Visita sito
Bici
al 4-3% di massa grassa ci arrivi sotto steroidi...sono percentuali da culturista di livello mondiale tipo Andrea Presti per capirci...

o.t.
che quest'anno mi sembra pure strutturato meglio dello scorso
mi auguro che quest'anno riesca a far meglio del già gran ottimo 16° posto (per me meritava un paio di posizioni in più pure) del Mister O dello scorso anno

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Lo so infatti… e poi anche sotto bombe ci stai per veramente poco tempo al 3/4%
per questo che mi pare improbabile che un cicloamatore stia al 3% di massa grassa... una persona come noi che si tiene e fa sport, è già un ottimo risultato 11/12%...poi x chi vuole si può anche scendere, ma a mio avviso sotto 8% diventa rischioso se non seguiti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per la cronaca, il modello alimentare è sempre il solito...
80-20 (pulito-libero)
1,5-2 g/kg pro
0.5-0.8 g/kg grassi (e comunque, in caso di grossi consumi calorici (introiti) cercando di non superare il 30% delle calorie introdotte)
resto carbo
deficit da 300 a 500 kcal die (in media)
introito calorico medio 3000-3200 kcal die

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.928
45
Visita sito
Bici
io...........:pork:
punto tutto a pesarmi sabato pomeriggio, magari lì mi illudo di essere un cincinino meno obeso (sempre se arrivo ad avere un minimo di lucidità sabato pomeriggio/sera :cry:)

#OdioLeCementate
#Aspettatemi
#AlBivioScende

ah, poi, punto tutto sul potere dimagrante dei prodotti che usa un famoso pizzaiolo bergamasco :yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io è il primo anno da quando pedalo che mi ritrovo con qualche chilo in più rispetto all'inverno. Di solito sfioravo i 69 kg in questo periodo mentre al momento sono 72 kg ma vuoi anche per stress vari negli ultimi mesi ho mangiato più del dovuto e male. Vediamo post ferie se riprendo la via. :-x
ecco perchè hai fatto solo podio :mrgreen:
#ancheaxaèobeso :))):