ecco perchè hai fatto solo podio
#ancheaxaèobeso![]()

Ni. Nel senso che faccio pendolo continuo tra i 65 e 66 senza mai stabilizzarmi su un peso precisoCosì facendo perdi peso ?
Non credo Bepo.. non è la motivazione che manca.@Joe_T la butto li: puó essere che anche la motivazione faccia la sua parte? Magari una volta raggiunti i (o in prossimitá dei) propri "limiti" risulata piú difficile giustificare alcune "rinuncie/sacrifici" e quindi inconsciamente ci si chiede: ma chi me lo fa fare di spingermi oltre?
Ma per come l ho esposta, e rimanendo nel campo delle ipotesi. Ci può stare che a fronte delle ore in bici, e dall uscire 6 giorni a settimana debba forse mangiare un po in più??Si sa che in ipocalorica prolungata, specie se un po' spinta e soprattutto non accompagnata da esercizio fisico contro resistenza che coinvolga tutti i muscoli, il peso che se ne và è, in proporzione, buona parte di massa magra piuttosto che grassa (con buona pace della FTP una volta in sella) Questo per i meccanismi di autodifesa e conservazione attuati dal nostro corpo in queste circostanze. Quindi occhio a come fare le cose perché sbagliare tutto è un attimo...
non sono convinto di questo, visto che, probabilmente, la maggior massa magra persa è quella non allenata (tronco), a meno di essere veramente sottoalimentati (eccessivo deficit) e molto bassi di proteine...uona parte di massa magra piuttosto che grassa (con buona pace della FTP una volta in sella)
Un professionista di corse su strada precisiamo
Esempio banale, Wiggins. Pista->strada->pista. Sembrava un attore che stravolgeva completamente la sua fisionomia in base al ruolo che doveva interpretare![]()
le risposte che a cui ho pensato sono praticamente quanto detto da @mauretto e @Iena68Ma per come l ho esposta, e rimanendo nel campo delle ipotesi. Ci può stare che a fronte delle ore in bici, e dall uscire 6 giorni a settimana debba forse mangiare un po in più??
Comunque un oscillazione di un kg è accettabile e normale e può dipendere da vari fattori, ritenzione idrica , assunzione di più o meno fibre ......Ni. Nel senso che faccio pendolo continuo tra i 65 e 66 senza mai stabilizzarmi su un peso preciso
1600 kcal al netto del consumo in allenamento protratti per lungo tempo sono molto pochi.Io e da un po che mi sto facendo qualche domanda.
Sempre per la fissa di non voler prendere il peso perduto, mi mantengo molto basso come introito.
E così come in passato ho sempre sostenuto che la cosa non mi creava problemi in termini di sacrificio.. Oggi non è piú cosi.
Il più delle volte arrivo a sera, nonostante mi sia attenuto a quanto programmato, e quanto reintegrato da effettivo consumo in bici, che ho fame.
Inoltre.. non so se sia una mia impressione sbagliata o meno, che tra l'altro è la cosa che desta in me il dubbio più grande...ho come l'impressione di un decadimento netto della prestazione all avanzare della perdita di peso.
La scorsa estate riuscii ad arrivare a 64 kg stabili
Ma da Agosto a Ottobre/ Novembre io non andavo più.
Rispetto allo scorso anno, dopo un periodo di adattamento iniziale un po faticoso nel periodo di aprile-maggio...sono riuscito a portare le ore settimanali totali di bici a circa 13/14 con km dai 300 ai 350.
Riposo totale 1 giorno a settimana+ 1 giorno di recupero attivo in bici
Attualmente peso 66 kg.. sotto certi punti di vista mi sento bene.. vedo che su alcune salite sto andando a migliorare sensibilmente dei tempi rispetto a quando pesavo 2 kg in meno. Parlo di salita secca.
Ma come è possibile?? Peso 2 kg in più..
Inoltre un altra cosa che mi è saltata inevitabilmente all occhio.. è che il battito medio su determinate uscite, è calato di 15 battiti almeno, è per quanto possa avere valenza o meno... se prima qualche giro con dislivello riuscivo a chiuderlo con medie mediocri di 27 km/h e giri per lo più pianeggianti sui 29/30;
Ora non vado oltre i 25,5 con dislivello..e 28 pianeggianti.
Cioè peso di più e spingo meglio, calo di peso e mi pianto??
Insomma ci sto capendo decisamente poco in questo periodo
Questa la giornata alimentare Base
A cui vado poi ad aggiungere quello che ne deriva dall attività.
Mi aiutate a Capirci qualcosa?
Vedi l'allegato 354211
mi consolo, non sono l'unico sopra la soglia psicologica dei 70kgIo è il primo anno da quando pedalo che mi ritrovo con qualche chilo in più rispetto all'inverno. Di solito sfioravo i 69 kg in questo periodo mentre al momento sono 72 kg ma vuoi anche per stress vari negli ultimi mesi ho mangiato più del dovuto e male. Vediamo post ferie se riprendo la via.![]()