Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.927
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche questi regalati vedo. Vabbè finché c'è il pollo che li compra fanno anche beneda un certo punto di vista

comunque non li ho comprati, prima ho da finire le scorte di questi :pork::==

20220628_194253.jpg

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
68
141
34
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
La bilancia nell'ultima pesata ha recitato 68.85 (ormai oscillo tra 68.50 e 68.90kg)
Direi obbiettivo prefissato quasi raggiunto (67,5) e devo solo dire grazie al lei.. alla mia bici, grazie per avermi fatto porre un primo step, poi un altro e un altro ancora. Tutti raggiunti con ampia soddisfazione e crescita costante di autostima.
Quell'autostima che in me non ha mai vinto, è sempre rimasta nascosta e che in un periodo buio della mia vita ha deciso di finire per annientarsi, annientandomi.
Ho capito che tante cose possono partire solo da noi stessi, dall'agire positivamente quanto prima per ridurne gli effetti negativi durante e dopo.
In un anno e mezzo posso dire di aver "sconfitto" 15 kg e una fase depressiva di qualche anno tosta da gestire per un ragazzo così giovane, pieno di salute fisica ma non altrettanto di quella mentale.
La troppa fragilità portano a questo, e la bici può aiutarti a costruire una solida consapevolezza delle tue capacità.. ben oltre, a volte, le aspettative e le apparenze.

Porto a casa anche i primi, e spero non ultimi, 10000 km e spicci da quando ho iniziato a pedalare seriamente, ovvero inverno 2021.

Ah, ovviamente grazie anche alle pagine e pagine di vostri post e consigli molto utili!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.418
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La bilancia nell'ultima pesata ha recitato 68.85 (ormai oscillo tra 68.50 e 68.90kg)
Direi obbiettivo prefissato quasi raggiunto (67,5) e devo solo dire grazie al lei.. alla mia bici, grazie per avermi fatto porre un primo step, poi un altro e un altro ancora. Tutti raggiunti con ampia soddisfazione e crescita costante di autostima.
Quell'autostima che in me non ha mai vinto, è sempre rimasta nascosta e che in un periodo buio della mia vita ha deciso di finire per annientarsi, annientandomi.
Ho capito che tante cose possono partire solo da noi stessi, dall'agire positivamente quanto prima per ridurne gli effetti negativi durante e dopo.
In un anno e mezzo posso dire di aver "sconfitto" 15 kg e una fase depressiva di qualche anno tosta da gestire per un ragazzo così giovane, pieno di salute fisica ma non altrettanto di quella mentale.
La troppa fragilità portano a questo, e la bici può aiutarti a costruire una solida consapevolezza delle tue capacità.. ben oltre, a volte, le aspettative e le apparenze.

Porto a casa anche i primi, e spero non ultimi, 10000 km e spicci da quando ho iniziato a pedalare seriamente, ovvero inverno 2021.

Ah, ovviamente grazie anche alle pagine e pagine di vostri post e consigli molto utili!
Ogni mille messaggi per fortuna si legge di qualcuno che non accampa scuse e sotterfugi, ma FA I FATTI. Complimenti per il risultato è la tenacia, avanti così o-o

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Da quando mi alleno..(parola grossa) con il pm, non ho potuto fare a meno di notare quanto io in bici consumi veramente poco.
raramente supero i 600 kj in un ora. Diciamo in linea di massima gran parte delle uscite ho un dispendio energetico che va dai 530 ai 570 kj x h.
un uscita di scarico di poco più di 1 H 380/400 kj circa
Alla luce di questi dati riscontrati è errato pensare che magari per un uscita superiore alle 4 ore, considerando che dopo circa 1;15h a volte anche 1:30h io cominci ad alimentarmi in bici colazioni pre uscita di 600/700 kcal siano più che sufficienti?
O sto commettendo qualche errore di valutazione?

• Mi piace
Reactions: PKMic

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Da quando mi alleno..(parola grossa) con il pm, non ho potuto fare a meno di notare quanto io in bici consumi veramente poco.
raramente supero i 600 kj in un ora. Diciamo in linea di massima gran parte delle uscite ho un dispendio energetico che va dai 530 ai 570 kj x h.
un uscita di scarico di poco più di 1 H 380/400 kj circa
Alla luce di questi dati riscontrati è errato pensare che magari per un uscita superiore alle 4 ore, considerando che dopo circa 1;15h a volte anche 1:30h io cominci ad alimentarmi in bici colazioni pre uscita di 600/700 kcal siano più che sufficienti?
O sto commettendo qualche errore di valutazione?
In linea di massima no. 700kcal pre colazione se sono sbilanciati a favore dei carbo va più che bene. Alla fine dipende tutto da quanto mangi durante. Per il ritmo che hai descritto (500/600kcal/h) 700kcal di colazione + 30/40g cho/h è più che sufficiente a mio avviso

• Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Si, infatti li vedo positivamente questi 2 kg in più...

Fino a un tot sopra il minimo di riferimento, a patto che sia un valore sano a livello fisiologico, sportivo e mentale, ci sta avere qualche fluttuazione.

Il mio minimo assoluto è 65.5, tirato da vedere gli addominali senza tenderli.
Considero positivamente un range di +1.5-2 kg, quasi tutto l'anno.

Per sfizio, perché non ho alcun impegno competitivo, mi tiro al limite un paio di volte all'anno, a inizio giugno e settembre, mi faccio le cronoscalate che mi piacciono, "convinto" di essere al top della forma, poi non sto a guardare il mezzo kg...

• Mi piace
Reactions: stambe

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Pesata mattutina 70,4 per 1,80 di altezza .
Scendere a 68 è il mio obbiettivo ma senza fare diete da "fame" anche perché rischierei di diminuire il livello di intensità degli allenamenti e delle uscite.
Il calo procede costante l'altra settimana ero sopra i 71.