Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Tenete presente che si puó usare un deragliatore anteriore anche di altra marca. Qui qualcuno ha usato DA9000 e anche Tiagra. Il mio rientra nella categoria "molle", ma* con una buona tensione del cavo e una distanza deragliatore/corona grande >5mm lavora bene.

*Sono pigro e non ho voglia di aprire la catena e cambiare deragliatore.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Io nessun problema di montaggio, e nessun problema al deragliatore (con il barilotto tendicavo sulla guaina ci ho messo un attimo a registrarlo). Su entrambe le bici sale e scende senza esitazioni

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Confermo le impressioni di @RamboGuerrazzi. In questi giorni lo sto usando su Mortirolo Gavia e Tonale. È di una rapidità incredibile a salire e scendere e anche sotto sforzo.
Per i freni invece scriverò sul 3d dedicato...sigh...cinque discese tirate al limite e pastiglie andate.

• Mi piace
Reactions: Diego_go

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Io l'ho trovato rapido in scalata e in salita, pessimo in deragliata anteriore e non mi ha entusiasmato per i materiali che usa.
Ho riscontrato anche una sorta di "pigrizia" nel salire e scendere dall'ultimo pignone.
Un buon gruppo con alcune pecche, a mio modesto parere.
Meglio o peggio si tratta di valutazioni personali, io sto usando Shimano 105 11v e mi trovo bene.

Kiccofire

Novellino
6 Luglio 2014
6
3
Visita sito
Bici
Liyang
Salve ragazzi, se a qualcuno può interessare vendo il gruppo SENSAH EMPIRE 2x12, ecco il link del mercatino:

Gruppo SENSAH EMPIRE 2x12 rim brake e dischi meccanici

Su AliExpress lo si trova nuovo a €390
Allora ragazzi, prima di tutto ho già venduto il gruppo, poi, a riguardo del montaggio dei componenti e del loro funzionamento penso che non si abbia la precisione delle cambiate di un DURACE o di un RED. Detto questo fa il suo lavoro in maniera egregia, richiede solo un po' di capacità nel montaggio e nelle regolazioni, considerate che io l'ho montato con pacco 11/32 e cambio gabbia corta. Il deragliatore anteriore richiede una messa a punto sul campo, mentre lo si usa, i classici (per questo sistema) tre scatti vanno impostati nel modo corretto. Semplicemente richiede un po' di mestiere nel montaggio e nella sua messa punto.
Naturalmente ho letto tutto questa discussione prima di acquistarlo ed usarlo, forse perché sono un meccanico non ho trovato tutte le difficoltà elencate (vedi incompatibilità gabbia corta col pignone da 32, messa punto e funzionamento del deragliatole, lunghezza catena, ecc.).
Ci ho fatto intorno agli 800 km.

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Allora ragazzi, prima di tutto ho già venduto il gruppo, poi, a riguardo del montaggio dei componenti e del loro funzionamento penso che non si abbia la precisione delle cambiate di un DURACE o di un RED. Detto questo fa il suo lavoro in maniera egregia, richiede solo un po' di capacità nel montaggio e nelle regolazioni, considerate che io l'ho montato con pacco 11/32 e cambio gabbia corta. Il deragliatore anteriore richiede una messa a punto sul campo, mentre lo si usa, i classici (per questo sistema) tre scatti vanno impostati nel modo corretto. Semplicemente richiede un po' di mestiere nel montaggio e nella sua messa punto.
Naturalmente ho letto tutto questa discussione prima di acquistarlo ed usarlo, forse perché sono un meccanico non ho trovato tutte le difficoltà elencate (vedi incompatibilità gabbia corta col pignone da 32, messa punto e funzionamento del deragliatole, lunghezza catena, ecc.).
Ci ho fatto intorno agli 800 km.
Ma a te saliva sul 53( per intenderci) anche mentre eri sul 11? Cioè riusciva anche in certi incroci pericolosi?

Kiccofire

Novellino
6 Luglio 2014
6
3
Visita sito
Bici
Liyang
Ma a te saliva sul 53( per intenderci) anche mentre eri sul 11? Cioè riusciva anche in certi incroci pericolosi?
Non era certo silenzioso, ma viaggiavo in salita con corona da 50 e pignone da 32 senza che saltassero. Dovevo solo giocare con quei famosi tre scatti del deragliatore anteriore, che in buona sostanza servono, uno per la corona piccola (nel mio caso la 34) e gli altri due per la corona grande (nel mio caso la 50), per permettergli di lavorare con tutti i pignoni.
Nessun problema di salita o difesa sulle corone. Certo, per mettere a punto il deragliatore anteriore ci ho messo un po’ più del solito.

• Mi piace
Reactions: calmorr

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Ciao, sto allestendo una bici e vorrei spendere poco quindi valuterei tutto il gruppo Sesha 2*11 Empire, lo avevo già provato su una gravel che però aveva il monocorona e devo dire che il funzionamento mi era sembrato buono anche se un po' rumorosetto ma la bici in questione aveva un pacco pignoni 11-46, quindi può starci qualche rumore in più. Ho letto dei problemi al deragliatore anteriore quindi domande:
- Potrei montare un deragliatore anteriore Shimano?
- Le sole leve Sesha sono compatibili con i deragliatori anteriori e posteriori Shimano 105?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, sto allestendo una bici e vorrei spendere poco quindi valuterei tutto il gruppo Sesha 2*11 Empire, lo avevo già provato su una gravel che però aveva il monocorona e devo dire che il funzionamento mi era sembrato buono anche se un po' rumorosetto ma la bici in questione aveva un pacco pignoni 11-46, quindi può starci qualche rumore in più. Ho letto dei problemi al deragliatore anteriore quindi domande:
- Le sole leve Sesha sono compatibili con i deragliatori anteriori e posteriori Shimano 105?
Qualcuno ha montato der. ant. shimano con successo. Se vuoi la compatibilità piena con shimano esiste la versione Sensah Team Pro (il link è solo un esempio, su Aliex si trovano a meno).
https://www.amazon.com/dp/B095BY913V/

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Si ma usa solo il deragliatore anteriore Shimano

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Qualcuno ha montato der. ant. shimano con successo. Se vuoi la compatibilità piena con shimano esiste la versione Sensah Team Pro (il link è solo un esempio, su Aliex si trovano a meno).
https://www.amazon.com/dp/B095BY913V/
Perfetto grazie! Quindi con queste leve potrei gestire i due deragliatori Shimano 105?
Si ma usa solo il deragliatore anteriore Shimano
Ok, vediamo se con le Team Pro si riesce a gestire anche il posteriore Shimano....

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Confermo quanto detto da altri: per deragliatori shimano usa il TEAM. L'empire con shimano non funziona per niente al posteriore e all'anteriore è un compromesso . Acquistarlo nuovo tanto vale prendere il TEAM.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay