Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
208
99
Visita sito
Alora, domanda per tutti... Ho recentemente acquisito una coppia di ruote shimano c35 tuboloare con pacco pignoni dura ace 11 v, e quindi vorrei montare comandi Empire Team Pro 11v , possibile accoppiare loro un cambio deore da mtb 9v cone da tabella cyclingtips oppure mi conviene prendere il blocco? Qualcuno ha il link diretto per il negozio italiano?
Grassie a tutti!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie...si pulisco sempre con alcool isopropilico...ma credo che in questo caso serva più una lubrificazione che pulizia....continuo con il WD40 sia nel pistoncino tirato dal cavo che dentro la guaina stessa ...speriamo funzioni......stamattina uscita veloce con utilizzo del solo anteriore (altrimenti ogni volta devo fermarmi e sbloccarlo a mano...una bella scocciatura :roll: )
o-o
Niente..il freno posteriore rimane bloccato e non dipende dal pistoncino...è il cavo che rimane tirato....eppure monto le guaine jagwire anticompressione :roll: ...si deve essere creata una curva davvero ostica...credo che non mi rimanga, come altra prova ,che quella di sostituire il cavo con uno nuovo sperando che quello montato "abbia preso" una piega ed il nuovo invece scorra fluido..:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Così, per condivisione di informazioni, segnalo che per un errore di montaggio ho dovuto cambiare il cavo del comando del cambio destro, e far infilare il cavo nuovo nel comando è stato particolarmente complicato. Alla fine ho dovuto spingerlo con una pinza, perchè appena entra nel foro sembra fare subito una curva a più di 90 gradi e non c'è alcun invito.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Così, per condivisione di informazioni, segnalo che per un errore di montaggio ho dovuto cambiare il cavo del comando del cambio destro, e far infilare il cavo nuovo nel comando è stato particolarmente complicato. Alla fine ho dovuto spingerlo con una pinza, perchè appena entra nel foro sembra fare subito una curva a più di 90 gradi e non c'è alcun invito.
Io ho avuto un problema simile, per caso hai sfilato il cavo ed usciva con particolare resistenza? Potrebbe essere che non avevi fatto arrivare il comando fino all'ultimo click. Altra cosa, per caso non lo hai tirato dal foro da cui si inserisce ma da quello sovrastante?
Chiedo perché nel mio caso appena montato ho fatto questi errori da neofita e poi ho riscontrato il tuo stesso problema.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Niente..il freno posteriore rimane bloccato e non dipende dal pistoncino...è il cavo che rimane tirato....eppure monto le guaine jagwire anticompressione :roll: ...si deve essere creata una curva davvero ostica...credo che non mi rimanga, come altra prova ,che quella di sostituire il cavo con uno nuovo sperando che quello montato "abbia preso" una piega ed il nuovo invece scorra fluido..:cry:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta. L'opzione che il cavo sia piegato e non scorra bene all'interno della guaina è possibile. Però se scolleghi il cavo dalla pinza, e con le mani provi a fare scendere il pistoncino poi torna istantaneamente o è lento? Se hai già verificato questo, potresti verificare che non ci sia sporco sui bordi dei pistoncini altrimenti hai la certezza che dipenda dal cavo.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
No, il comando era scarico, ed il cavo vecchio è uscito correttamente.
Infilando il cavo nuovo appena oltre il foro sembra impuntarsi su qualcosa, che risesce a scavallare solo spingendo con forza (molta forza, al punto che con le mani non ci riuscivo ed ho dovuto aiutarmi con una pinza)
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Un cortese parere di accoppiamento per un Sensah Empire 2x11.
Sono in fregola di rinnovamento e si sa che alla mia età non si contano più gli anni, ma i denti del pignoni terminale.
Il pacco pignoni Miche 12-32 non si trova nemmeno con "Chi l'ha visto", allora come vedete lavorare sul Sensah 2x11 un pacco Shimano 105 CS-R7000 11-32?
Il braccetto è già lungo, e lavora attualmente con un 12-29.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Infilando il cavo nuovo appena oltre il foro sembra impuntarsi su qualcosa, che risesce a scavallare solo spingendo con forza (molta forza, al punto che con le mani non ci riuscivo ed ho dovuto aiutarmi con una pinza)

ho sempre dovuto fare così anche io. Non ho mai capito se c'è un modo migliore per infilare quel cavo.