La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una considerazione sui telecronisti Rai nella tappa del Tour di ieri:
come si fa presto a passare da simpatico, sicuro di sé, campione ecc. (quando Pogacar ha fatto il gesto dell'acceleratore della moto) a sbruffone, ha esagerato, "sentiva già di essere in crisi" ecc.
Quando poi le cose vanno storte è tutto un "l'avevo detto/l'avevi detto"...
Il famoso carro del vincitore.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Io guardo di sfuggita Raiplay mentro lavoro togliendo l'audio, una delle tante cose insopportabili dei commentatori RAI è la continua retorica su retorica, sembra abbiano fatto una scuola apposta dove gli insegnano tutti i luoghi comuni del ciclismo compresi i meravigliosi tifosi lungo strada che per me sono ormai una massa di c******i lì solo per esibizionismo personale, veramente non riesco più a seguirlo questo ciclismo.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Una considerazione sui telecronisti Rai nella tappa del Tour di ieri:
come si fa presto a passare da simpatico, sicuro di sé, campione ecc. (quando Pogacar ha fatto il gesto dell'acceleratore della moto) a sbruffone, ha esagerato, "sentiva già di essere in crisi" ecc.
Quando poi le cose vanno storte è tutto un "l'avevo detto/l'avevi detto"...
... IO quel gesto l'ho interpretato come a dire : oggi tutta a gas aperto . Da uno che so quasi 3 anni che ha solo vinto e non ha mai detto una parola fuori posto.
Poi ha specato solo lui , Vingegaard in vece NO che gli stava a 40 sec.
GARZELLI = NOIA

• Mi piace
Reactions: scico and fabiopon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Garzelli è diventato adrenalinico, e ha anche preso ad essere ripetitivo.
Quest'ultima cosa dipende dal fatto che le gare sono lunghe e talvolta si vive di attesa e loro in qualche modo devono riempire i vuoti.
Trovo bello quando smettono di parlare e fanno sentire i rumori a bordo strada.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and alespg

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.796
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Secondo me telecronaca del Giro batte telecronaca del Tour 2-0.
Ok che sono due cose diverse, che è sicuramente più facile per la Rai coprire meglio il Giro ecc., però cavolo...

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Secondo me telecronaca del Giro batte telecronaca del Tour 2-0.
Ok che sono due cose diverse, che è sicuramente più facile per la Rai coprire meglio il Giro ecc., però cavolo...
credo il contrario il giro è piu' difficile e dispendioso essendo dirette da 5/6 ore ,il tour sono dirette da poco piu' di 2 ore, la questione è l intenzione di chi sta in cronaca. Nel caso specifico di Garzelli mi rimane pesante principalmente perchè non sa parlare di suo e nelle fasi coincitate scuffia parecchio. Mentre ritengo sia PAncani che Rizzato buoni cronisti ( sempre in stile RAI, quindi molto abbottinati con le battute e democristiani )

• Mi piace
Reactions: fabiopon

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarà che sono vecchio baccucco...ma a me non dispiacciono, in generale...

poi sento Magrini e Gregorio negli spezzoni di eurosport sui social e mi viene l'orticaria... :yoga:

p.s. al giro il fatto di avere la motocronaca aiuta parecchio, al tour bisogna raccontare quello che passa la regia...

Ultima modifica:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
sarà che sono vecchio baccucco...ma a me non dispiacciono, in generale...

poi sento Magrini e Gregorio negli spezzoni di eurosport sui social e mi viene l'orticaria... :yoga:

p.s. al giro il fatto di avere la motocronaca aiuta parecchio, al tour bisogna raccontare quello che passa la regia...
Io di euro sport non sopporto la lunga pubblicità e le Inter io in inglese

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.796
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma c'è un ritardo tra le immagini e il commento?
Hanno fatto uuhhh un secondo o due prima che un corridore sbandasse pericolosamente in curva...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Garzelli è diventato adrenalinico, e ha anche preso ad essere ripetitivo.

cerca di inventarsi telecronista coinvolgente, ma non gli viene bene e mescola le parole sbaglia i verbi le intonazioni etc. Quando deve dare giudizi tecnici, finisce a parlare sempre e solo di sé stesso. Giada Borgato al giro si è rivelata decisamente migliore.