La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.006
1.833
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
oggi ho guardato la tappa sulla rai perchè mi è scaduto eurosport , che domani rinnovo
quando Garzelli parlava mi sanguinavano le orecchie
verbi sbagliati, plurale al posto del singolare, errori di grammatica che nemmeno un bambino delle medie ......non capisco come possa essere diventato commentatore
ma voi non ve ne siete accorti ?!
Dicono , perchè abitando in spagna ha dimenticato come si parla correttamente la lingua italiana .........ma fatemi il piacere dai, ottimo corridore, splendida persona ma veramente. pessimo commentatore

Magrini ha una visione della gara invidiabile e un'ottima parlantina
aneddoti un pò datati ma cmq sempre simpatici
Vladimir invece mi piace un casino, veramente interessante ascoltarlo, c'è sempre da imparare
Moser simpatico, un pò ferraginoso ma migliorato molto da inizio stagione
Luca Greforio invece da quando ha abbassato i decibel a fine gara lo trovo molto professionale
Indovina il 99% dei corridori al volo e come lui ce ne sono pochi
A volte mi pare che Magrini quando è solo con Gregorio si attorcigli un po' in alcuni discorsi, mentre Gregorio a volte lo trovo un po' troppo succube di Magrini
Nel complesso sicuramente meglio quando sono in tre, sia con Belù (al quale potrebbero lasciare qualche divagazione tecnica in più) che con Moser.
Per il resto sono d'accordo con te. Vedo le gare quasi solo con loro
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dicono , perchè abitando in spagna ha dimenticato come si parla correttamente la lingua italiana .........ma fatemi il piacere dai, ottimo corridore, splendida persona ma veramente. pessimo commentatore
Dicono chi?
A parte che per dimenticare la propria lingua servono quattro anni senza mai parlarla. Non mi sembra proprio il caso di Garzelli.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Credo che Pogacar comunque piace al 90% dei tifosi di ciclismo,quindi e' piu' facile essere da quella parte......
Ai tifosi. Ai commentatori si richiede un minimo di imparzialità. Ieri era tutto un florilegio per lo sloveno e quasi niente per quel povero cristo in maglia gialla. Va be' che uno è un fuoriclasse ma diamoci una calmata.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
"piccolo principe" (Pogacar) e "re pescatore" (Vingegaard)
sono condizione necessaria e sufficiente per non ascoltare Magrini - Gregorio.... :mrgreen:

mi correggo, solo sufficiente...:yoga:
Perché non lo vedi spesso e non senti altre robe che sparano (Magrini soprattutto).
"Goganga" (Geoghegan Hart)
"Mc Kenzie" (Brandon McNulty)
"Spalloni" (Kruijswijk)
"Cappuccetto rosso" (Quintana)
Potrei proseguire...
...anzi, proseguo, è tutto il tour che fa sarcasmo sulla forma fisica di Alexis Gougeard (come se lui fosse invece in forma fisica splendida :pork: , per altro Gougeard a 28 anni ha già vinto il triplo di lui in tutta la sua carriera, ma vabbè... ).

Io ormai seguo Eurosport ITA solo se ci sono Belli e Panchetti.
Altrimenti Eurosport UK sempre (se ho possibilità di usare app GCN, altrimenti mi tocca Magrini...).
Sulla RAI stendiamo un velo pietoso.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Perché non lo vedi spesso e non senti altre robe che sparano (Magrini soprattutto).
"Goganga" (Geoghegan Hart)
"Mc Kenzie" (Brandon McNulty)
"Spalloni" (Kruijswijk)
"Cappuccetto rosso" (Quintana)
Potrei proseguire...
...anzi, proseguo, è tutto il tour che fa sarcasmo sulla forma fisica di Alexis Gougeard (come se lui fosse invece in forma fisica splendida :pork: , per altro Gougeard a 28 anni ha già vinto il triplo di lui in tutta la sua carriera, ma vabbè... ).

Io ormai seguo Eurosport ITA solo se ci sono Belli e Panchetti.
Altrimenti Eurosport UK sempre.
Sulla RAI stendiamo un velo pietoso.
Il Top di Magrini: "Roglic mi piace e mi è simpatico perchè viene da un altro sport"
Come dire mi piace la Ferrari perchè è rossa :yoga:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.821
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ai tifosi. Ai commentatori si richiede un minimo di imparzialità. Ieri era tutto un florilegio per lo sloveno e quasi niente per quel povero cristo in maglia gialla. Va be' che uno è un fuoriclasse ma diamoci una calmata.
Che Pogacar sia un fuoriclasse non ci sono dubbi......ma in questo Tour Vingegaard sta andando piu' forte,nonostante per me lo sloveno sia al top
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.337
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Dicono chi?
A parte che per dimenticare la propria lingua servono quattro anni senza mai parlarla. Non mi sembra proprio il caso di Garzelli.
Garzelli vive la maggior parte del tempo in spagna dove ha la famiglia , quindi "dicono " è riferito alle persone che cercano di scusarlo per i suoi continui obrori linguistici
scusa , l'hai MAI sentito commentare Garzelli????
in ogni frase, dico in ogni frase , fa SEMPRE un errore di grammatica , oppure ripete parole o avverbi in modo tale da cercare di dare fluidità al discorso ottenendo l'effetto opposto
mi fa venire l'ansia proprio per questo motivo
prova ad ascoltarlo attentamente poi mi sai dire se scrivo un'esagerazione o no !
ripeto per me Garzelli è un'ottima persona, ma un pessimo pessimo commentatore
 
  • Mi piace
Reactions: Danvlo

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
oggi ho guardato la tappa sulla rai perchè mi è scaduto eurosport , che domani rinnovo
quando Garzelli parlava mi sanguinavano le orecchie
verbi sbagliati, plurale al posto del singolare, errori di grammatica che nemmeno un bambino delle medie ......non capisco come possa essere diventato commentatore
ma voi non ve ne siete accorti ?!
perchè correva con Pantani e poi è amico con la De Stefano e ma sa pure un po' ruffiano con chi comanda... ormai ha piu' un atteggiamento da uomo televisivo ( enfatizzando le minchiate) , che da ex PRO.