Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si ho attivato la schermata dedicata che ti da l'andamento dell'assorbimento dell'energia solare in base alla tua posizione . Mi da anche i minuti di guadagno ma di fatto la batteria cala , magari può essere che cali più lentamente per effetto della carica solare però mi aspettavo di più.
La % non aumenta ma consuma meno.
Non so quanto consumi il plus, ma l’unica volta che ho provato col sole pieno ha consumato il 6-7% in 5h.
Che fa un’autonomia ipotetica di 70-80h
Senza sole consuma il 2% ogni h.
Logicamente con le stesse opzioni/sensori

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Il limite delle ore di autonomie più contenute per la versione "no solar" comunque è superabile, io con il 1030 sono andato avanti 3 giorni (circa 15 ore di pedalata al giorno) collegandolo ad una power bank. Ricarica anche mentre registra.

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Allora dopo una decina di uscite posso dire che sono contento del prodotto, ho trovato un buon setting delle schermate e, a parte qualche svirgolamento con i tour creati su Komoot quando si interseca la strada utilizzata sia per l'andata che il ritorno, sono soddisfatto.

La cosa che mi lascia perplesso invece è l'analisi post mi piace poco, non capisco perché l'utile Climb Pro durante il tour crea una sorta di segmento ma poi sia a fine giro sul garmin che da connect non è possibile prendere la tua salita e vedere i dati registrati e soprattutto confrontarla con la stessa salita di una precedente uscita.
Ci sono soltanto dei segmenti che crea ogni 8km circa o con una logica che non ho capito ma comunque che non identificano soltanto una salita da inizio a fine scalata.

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buonasera, qulacuno ha notato problemi con l'atimetro? Avendo sia il1030 plus che il 1040 non solar noto delle differenze. Innanzitutto il gps del 1040 prende molto bene anche in zone dove il 1030 non riesce, pero' per esempio se inizio una corsa tra i due ci sono diversi metri di differenza. Ed è piu' preciso il 1030

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buonasera, qulacuno ha notato problemi con l'atimetro? Avendo sia il1030 plus che il 1040 non solar noto delle differenze. Innanzitutto il gps del 1040 prende molto bene anche in zone dove il 1030 non riesce, pero' per esempio se inizio una corsa tra i due ci sono diversi metri di differenza. Ed è piu' preciso il 1030

Io ho il 1040, il 1030 (in vendita) e l'830

in tutta la carriera del mio 1030 (quasi 2 anni), non è mai capitato che non avesse segnale in qualche zona (a parte le gallerie).

Riguardo a pedalare con entrambi sul manubrio, non ci penso proprio e non so proprio a cosa possa servire.

Se prima affermi che il 1030 non prende bene il segnale gps in alcune zone e poi dici che è più preciso del 1040, c'è chiaramente qualcosa che non quadra nella tua affermazione ;nonzo%:))):

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
50
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Io ho il 1040, il 1030 (in vendita) e l'830

in tutta la carriera del mio 1030 (quasi 2 anni), non è mai capitato che non avesse segnale in qualche zona (a parte le gallerie).

Riguardo a pedalare con entrambi sul manubrio, non ci penso proprio e non so proprio a cosa possa servire.

Se prima affermi che il 1030 non prende bene il segnale gps in alcune zone e poi dici che è più preciso del 1040, c'è chiaramente qualcosa che non quadra nella tua affermazione ;nonzo%:))):
Forse mi sono spiegato male e scusami per questo. In pratica ti faccio un esempio terra terra. Se li accendo entrambi in casa il 1040 già riceve i satelliti, mente l'altro è in ricerca. Se poi faccio la calibrazione quota da dove solitamente parto (15 mt slm sia su tutti i dispositivi gps che ho, sia con DEM e Strava, il 1040 mi da sempre sui 50 mt. ).

23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Forse mi sono spiegato male e scusami per questo. In pratica ti faccio un esempio terra terra. Se li accendo entrambi in casa il 1040 già riceve i satelliti, mente l'altro è in ricerca. Se poi faccio la calibrazione quota da dove solitamente parto (15 mt slm sia su tutti i dispositivi gps che ho, sia con DEM e Strava, il 1040 mi da sempre sui 50 mt. ).
Sono strumenti pensato per calcolare il dislivello complessivo di un’uscita o salita, non per fornire una quota precisa.
Per assurdo partendo da casa tua e arrivando a 2016 m devono segnare 2000 m di dislivello, che poi lo facciamo con la quota esatta o come 50 / 2050, poco cambia.

• Mi piace
Reactions: Giantista

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ovviamente del 1030 plus...... mi sembrava superfluo specificare......
Superfluo non proprio visto che chi legge potrebbe avere un 1030 o anche meno e volersi orientare al 1040.
Cmq per quanto mi riguardo, possedevo un 1030 e la definizione del 1040 è migliore anche se la risoluzione è la stessa. Anche sotto il sole diretto mi sembra più visibile.