Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.942
16.865
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat quando esci in gruppo ti dovresti un attimino adattare, senza guardare a come è vestito uno o a cosa dice quell' altro.
Qui da me esistevano sostanzialmente 3 tipi di gruppo:
-Gruppo ordinato, collaborativo, composto di gente che normalmente gareggiava la domenica, procedeva ad andatura medio/elevata ed eventualmente aspettava chi era in difficoltà
-Gruppo "corsa"..... chi c' è c' è, chi si stacca si arrangia.....scatti, controscatti, a volte anche cadute.
-Gruppo pensionati.....andatura tranquilla e ordinata, gruppo non esente da cadute dovute alla stanchezza, ai riflessi che non sono più quelli di una volta ecc. ecc.

Oggi non so più che gruppi ci siano, so per certo che alle 12,15 parte il "gruppo corsa", ma preferisco andare a casa a mangiare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat quando esci in gruppo ti dovresti un attimino adattare, senza guardare a come è vestito uno o a cosa dice quell' altro.
erano loro che non si adattavano a me, che guardavano come mi vestivo ad cazzum e cosa facevo e pedalavo, ho riportato solo alcune cose che mi sono state riferite, che poi confermate con i miei occhi ed ho semplicemente pensato "e poi sono io quello definito strano, e stronzo che si fa 150-200km inutili (e questo mi è stato detto in faccia in più occasioni), almeno cambio strada ogni volta, non faccio sempre la stessa 365 all'anno per dire "ho fatto la volata su tizio e caio"
Oggi non so più che gruppi ci siano, so per certo che alle 12,15 parte il "gruppo corsa", ma preferisco andare a casa a mangiare.
ti invito qui per un uscita di gruppo, sarai il benevenuto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.564
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
infatti è da quando sto a questo mondo che becco solo e sempre gente di... :roll:
concordo, se avessi avuto modo di incontrare persone che uscendoci insieme ti davano una visione differente di pedalare, forse avrei apprezzato le uscite di gruppo, invece che schifarle, però a detta di molti nei gruppi (quelli di qui) è sempre così, c'è la prima donna, c'è il frustrato di turno, c'è quello che si bombarda chimicamente, c'è quello che esce senza casco e con semplici occhiali da sole e divisa tagliata senza maniche che si sente figo e intellettuale, poi sai, difficilmente prendo atto del "sentito dire" ma quando certe cose le ho viste con i miei occhi :shock:
le piacevoli pedalate le ho fatte a due con alcuni utenti del forum, e ne ho ancora un buon ricordo o-o
al di là del fatto che bisogna comunque sapersi adattare, dal pisciare quando pisciano gli altri, a bere il caffè quando lo bevono altri ecc, mi rendo conto non sia facile trovare il gruppo "giusto" : quello che posso consigliare è di non fermarsi al primo ma neanche al secondo, col pensiero che "tanto saranno tutti così" ... prova e riprova il gruppo giusto lo trovi ;)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.942
16.865
Visita sito
Bici
Tecnotrat
erano loro che non si adattavano a me, che guardavano come mi vestivo ad cazzum e cosa facevo e pedalavo, ho riportato solo alcune cose che mi sono state riferite, che poi confermate con i miei occhi ed ho semplicemente pensato "e poi sono io quello definito strano, e stronzo che si fa 150-200km inutili (e questo mi è stato detto in faccia in più occasioni), almeno cambio strada ogni volta, non faccio sempre la stessa 365 all'anno per dire "ho fatto la volata su tizio e caio"
150-200 km inutili .....penso di aver capito, è una lunga diatriba......ci sono diversi modi di vedere la cosa, c' è chi sostiene che il fondo non serve a nulla e chi sostiene che gli allenamenti specifici siano una costrizione, un obbligo, un vincolo..... in realtà serve tutto, almeno a mio modesto modo di vedere. Certo è che uno come me, senza fondo, non può pensare di mettersi a fare le ripetute.
ti invito qui per un uscita di gruppo, sarai il benevenuto
Ti ringrazio ma meno mi sposto e meglio sto, però mai dire mai........

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
150-200 km inutili .....penso di aver capito, è una lunga diatriba......ci sono diversi modi di vedere la cosa, c' è chi sostiene che il fondo non serve a nulla e chi sostiene che gli allenamenti specifici siano una costrizione, un obbligo, un vincolo.....
le cose stanno così, i miei lunghi per alcune persone erano inutili semplicemente perchè per loro era indice che non mi andava di uscire con loro, a parte che non ho mai gradito le costrizioni, non è detto che se abito nello stesso quartiere debba per forza uscire con i gruppetti di qui, infatti cosa stupida, quando mi iscrissi nella squadra (non loro) in bici ero considerato un loro nemico da staccare e umiliare ogni qualvolta mi avessero visto per strada, c'è da dire che l'asilo e le elementari li ho terminati secoli per stare dietro a queste cose... non era possibile che ogni volta che stavo davanti dovevo sentirmi le urla vai piano, aumenta come fossi un cavallo da corsa, e poi quando tirava qualcun'altro non del gruppo ma che si aggregava nessuno diceva nulla e con la lingua da fuori stavano dietro a forti andature, perchè con me dovevano controllarmi? ho il carattere che ho, però c'è un limite a tutto e con me quel limite meglio non oltrepassarlo, poi c'era un modo di scherzare che a me non era gradito, quel che faccio nel mio privato e con chi, riguarda solo me, e se mi va lo condivido solo con chi decido di farlo io, questa morbosità di sapere cosa si fa e a chi la trovo assurda.
Ti ringrazio ma meno mi sposto e meglio sto, però mai dire mai........
era per farti vedere come escono qui, altrimenti sembra che io sia un visionario mistico nelle cose che scrivo

• Mi piace
Reactions: lupin IV

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.105
3.810
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Certo che 100 km da sola e per di più in montagna, uscendo solo la domenica, non sono mica pochi eh.....complimenti, ci vuole tanta forza di volontà...... vorrei averla anch' io, invece la maggior parte delle volte dopo 50 km ne ho già le palle piene.
Io mi diverto ad ogni uscita, non direi che ho forza di volonta' ma semplicemente passione per le due route e le montagne. Quando rientro a casa non sento la fatica ma gioia per aver potuto vivere un'altra giornata meravigliosa pedalando nel luogo che amo di piu'.....le mie montagne

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.942
16.865
Visita sito
Bici
Tecnotrat
le cose stanno così, i miei lunghi per alcune persone erano inutili semplicemente perchè per loro era indice che non mi andava di uscire con loro, a parte che non ho mai gradito le costrizioni, non è detto che se abito nello stesso quartiere debba per forza uscire con i gruppetti di qui, infatti cosa stupida, quando mi iscrissi nella squadra (non loro) in bici ero considerato un loro nemico da staccare e umiliare ogni qualvolta mi avessero visto per strada, c'è da dire che l'asilo e le elementari li ho terminati secoli per stare dietro a queste cose... non era possibile che ogni volta che stavo davanti dovevo sentirmi le urla vai piano, aumenta come fossi un cavallo da corsa, e poi quando tirava qualcun'altro non del gruppo ma che si aggregava nessuno diceva nulla e con la lingua da fuori stavano dietro a forti andature, perchè con me dovevano controllarmi? ho il carattere che ho, però c'è un limite a tutto e con me quel limite meglio non oltrepassarlo, poi c'era un modo di scherzare che a me non era gradito, quel che faccio nel mio privato e con chi, riguarda solo me, e se mi va lo condivido solo con chi decido di farlo io, questa morbosità di sapere cosa si fa e a chi la trovo assurda.

era per farti vedere come escono qui, altrimenti sembra che io sia un visionario mistico nelle cose che scrivo
Non credo che tu sia un visionario mistico, credo che, per come sei e chi sei, ti abbiano preso un po' di mira.....tutto quà.
ai miei tempi non c' erano tutti questi problemi, ci trovavamo per gli allenamenti anche se eravamo di squadre diverse e anche in gara non c' era cattiveria, solo rivalità. Anche oggi se trovo qualcuno per strada mi fa solo piacere, sia che costui abbia voglia di dire due parole, sia che, in qualche modo, ci sia una sorta di competizione, invece........continuo sotto l' intervento di pantanina.
Io mi diverto ad ogni uscita, non direi che ho forza di volonta' ma semplicemente passione per le due route e le montagne. Quando rientro a casa non sento la fatica ma gioia per aver potuto vivere un'altra giornata meravigliosa pedalando nel luogo che amo di piu'.....le mie montagne
Che culo..... che fortuna intendo, a volte mi diverto anch' io, ho proprio voglia di andare, altre volte no, mi rompo proprio le palle, non incontro nessuno. Ieri mattina per esempio ho fatto 50 km......dopo 20 ero già stufo......adesso sto pensando a dove potrei andare questa sera. Ero abituato ad altro e mi manca.....mia moglie dice di stare tranquillo e di pensare alla salute, ma io così non mi diverto, non ho stimoli, se non quello di togliermi i kg di troppo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non credo che tu sia un visionario mistico, credo che, per come sei e chi sei, ti abbiano preso un po' di mira.....tutto quà.
fin quando si tratta di scherzare genericamente e in modo goliardico sono il primo a starci, quando si tratta di scherzare sulla vita personale e privata altrui, avendo anche la presunzione di giudicare, il discorso è già molto differente. non sono il pagliaccio di nessuno, se volevo esserlo andavo a lavorare nel circo.
ai miei tempi non c' erano tutti questi problemi
sono cambiati i tempi e le persone.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.574
6.692
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Capisco cos avoglia dire Cristina, io mi diverto ad osservare tutto ciò che incontro cani gatti mucche scoiattoli ed altro paesaggi cascatelle scorci case strane , soprattutto nei giri lunghi del W/E nei giri infrasettimanali mi concentro sulla tabella mentale che mi faccio di preparazione, un pò per il poco tempo un pò perchè sono concentrato su altre cose.
Dai Umberto vengo a mangiare un pò di paste di meliga.....sabato un mezzo pensiero mi è venuto.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.942
16.865
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Chi è Umberto ?

Resoconto dell' uscita serale:
la scorsa notte, causa caldo, ho dormito poco e alle 18 avevo ancora un leggero mal di testa......sono partito più scoglionato del solito e vi giuro che questa sera ho pensato di rimettere la bici su quel cavalletto dove era rimasta per tanti anni. Per giocare un po' e visto che se ne parla sul forum ho fatto finta di avere una bici in carbonio con il cambio elettronico e i freni a disco, schiacciavo un bottoncino e ZOT!mabbasta!;: la catena andava su, un altro bottoncino e ZOT!mabbasta!;:la catena andava giù......che spetacul :shock:...... poi mi sono buttato in discesa, ad un certo punto si è innescato lo shimmy :pork:...... la bici ha cominciato a vibrare, la forcella si è messa a sbacchettare :azz, le pastiglie si sono allargate e in fondo alla discesa ho frenato a vuoto e sono finito nel solito canale. ;pirlùn^

Scherzi a parte, mi sto rompendo davvero i coglioni.......

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.974
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chi è Umberto ?

la scorsa notte, causa caldo, ho dormito poco e alle 18 avevo ancora un leggero mal di testa......sono partito più scoglionato del solito e vi giuro che questa sera ho pensato di rimettere la bici su quel cavalletto dove era rimasta per tanti anni. Per giocare un po' e visto che se ne parla sul forum ho fatto finta di avere una bici in carbonio con il cambio elettronico e i freni a disco, schiacciavo un bottoncino e ZOT!mabbasta!;: la catena andava su, un altro bottoncino e ZOT!mabbasta!;:la catena andava giù......che spetacul :shock:...... poi mi sono buttato in discesa, ad un certo punto si è innescato lo shimmy :pork:...... la bici ha cominciato a vibrare, la forcella si è messa a sbacchettare :azz, le pastiglie si sono allargate e in fondo alla discesa ho frenato a vuoto e sono finito nel solito canale. ;pirlùn^

Estrapolo:
a parte gli scherzi, io lo shimmy l'ho sperimentato e non è stato per niente bello! :cac:

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.027
14.436
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chi è Umberto ?

Con questo dovresti risolvere :==
1658176056610.png

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.974
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Me lo descrivi con parole tue per favore ? Io ne ho solo sentito parlare, però avevo una Honda 125 che sbacchettava veramente tanto......ma non così tanto da farmi frenare a vuoto, sono onesto.
Bici in alluminio, discesa veloce in rettilineo. Prima di una curva freno e la bici, di colpo, inizia a sbandare (scrollare per la precisione) a destra e sinistra.
Mi sono :cac: sotto, pensavo di aver bucato sono riuscito a fermarmi poco prima della curva!

• Sad
Reactions: Tony 96

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.554
11.089
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi giretto bagnato... le prime tre volte mi è anche piaciuto, dopo tutto il secco di quest'anno; la quarta ero su strada in cui passano più macchine, e la pioggia ha sciolto le schifezze che c'erano in strada.... i freni non hanno tanto gradito, per fortuna c'era un bar dove aspettare che spiovesse (un po', sono comunque arrivato alla base sotto l'acqua, nonostante l'arcobaleno)

IMG_8692.JPG IMG_8697.JPG IMG_8699.JPG IMG_8702.JPG IMG_8707.JPG IMG_8710.JPG IMG_8711.JPG IMG_8714.JPG IMG_8721.JPG IMG_8723.JPG IMG_8724.JPG IMG_8725.JPG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.