Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.209
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno ragazzi,

visto che manca un mese al nostro ritrovo volevo cominciare a buttar giù 2 linee guida. Quindi

GIOVEDI' 18 AGOSTO
Luogo di ritrovo
: Parcheggio Piscine di Edolo --> https://goo.gl/maps/KmjdzRnS6nGScHeE8
Orario ritrovo 8.30
Percorso
: Edolo-Gavia (da Ponte di Legno)- Mortirolo (da Grosio)- Edolo
120 Km circa con 3200 D+
Passi: passo di Gavia (2.618 m s.l.m.) - passo della Foppa (Mortirolo) - 1.852 m s.l.m.

Se volete dare un occhiata o scaricare il GPX --> https://www.strava.com/routes/2984115869651992144

L' unica incognita logicamente è il meteo, con l'avvicinarsi della data ci aggiorneremo, sconsiglio di partire in caso di maltempo o previsioni di pioggia/temporali in quota. Ho beccato una volta la pioggia in Gavia e vi assicuro che non è una bella esperienza

In caso qualcuno volesse pernottare in zona consiglio di cercare qualcosa a Edolo, Temu, Vezza d'Oglio, Ponte di Legno. Edolo se vi interessa solo il pernotto per il giro, gli altri 3 se volete fare qualche giorno di montagna soggiornare in posti carini (Ponte di Legno è il più caro)

Vestiario: dipenderà logicamente dal meteo ma solitamente estivo per la salita e il fondovalle, per le discese antivento a manica lunga e pure i manicotti per i più freddolosi

Per dubbi o info chiedete pure

Per organizzarci al meglio quando potete confermate la presenza che aggiornarò la lista
-------

Presenti ad ora confermati:

Walter_BS
@GAZZA71
@VECCHIA
@Kaiser Jan
Io paraorecchie!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qualcuno percaso sa se gli attacchi e le pieghe Darimo sono compatibili con la Colnago C64? Avevo visto la piega integrata Darimo Nexum ma non riesco a capire se abbia o meno il passaggio interno dei cavi.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Qualcuno percaso sa se gli attacchi e le pieghe Darimo sono compatibili con la Colnago C64? Avevo visto la piega integrata Darimo Nexum ma non riesco a capire se abbia o meno il passaggio interno dei cavi.

è da 31.8 perciò va su senza problemi. Per il cablaggio: se hai meccanico ci sono scanalature esterne. Se hai Di2 devi chiedere una lavorazione ad-hoc specificando in che punti vuoi i buchi
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
è da 31.8 perciò va su senza problemi. Per il cablaggio: se hai meccanico ci sono scanalature esterne. Se hai Di2 devi chiedere una lavorazione ad-hoc specificando in che punti vuoi i buchi
Interessante, stavo valutando l'upgrade piega integrata e reggisella: considerando che possono farlo "rinforzato", con un minimo aggravio di peso, la cosa mi garba alquanto.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.630
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buongiorno ragazzi,

visto che manca un mese al nostro ritrovo volevo cominciare a buttar giù 2 linee guida. Quindi

GIOVEDI' 18 AGOSTO
Luogo di ritrovo
: Parcheggio Piscine di Edolo --> https://goo.gl/maps/KmjdzRnS6nGScHeE8
Orario ritrovo 8.30
Percorso
: Edolo-Gavia (da Ponte di Legno)- Mortirolo (da Grosio)- Edolo
120 Km circa con 3200 D+
Passi: passo di Gavia (2.618 m s.l.m.) - passo della Foppa (Mortirolo) - 1.852 m s.l.m.

Se volete dare un occhiata o scaricare il GPX --> https://www.strava.com/routes/2984115869651992144

L' unica incognita logicamente è il meteo, con l'avvicinarsi della data ci aggiorneremo, sconsiglio di partire in caso di maltempo o previsioni di pioggia/temporali in quota. Ho beccato una volta la pioggia in Gavia e vi assicuro che non è una bella esperienza

In caso qualcuno volesse pernottare in zona consiglio di cercare qualcosa a Edolo, Temu, Vezza d'Oglio, Ponte di Legno. Edolo se vi interessa solo il pernotto per il giro, gli altri 3 se volete fare qualche giorno di montagna soggiornare in posti carini (Ponte di Legno è il più caro)

Vestiario: dipenderà logicamente dal meteo ma solitamente estivo per la salita e il fondovalle, per le discese antivento a manica lunga e pure i manicotti per i più freddolosi

Per dubbi o info chiedete pure

Per organizzarci al meglio quando potete confermate la presenza che aggiornarò la lista
-------

Presenti ad ora confermati:

Walter_BS
@GAZZA71
@VECCHIA
@Kaiser Jan
Grazie del promemoria! Premesso che Giovedì è senz’altro il giorno migliore, avendo bisogno comunque di 3 giorni di ferie, mi riservo di confermare a ridosso della data, a seconda di scadenze lavorative e, come per tutti, meteo.

PS: in cima ai passi ci aspetta, vero? Chiedo per un amico :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.261
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie del promemoria! Premesso che Giovedì è senz’altro il giorno migliore, avendo bisogno comunque di 3 giorni di ferie, mi riservo di confermare a ridosso della data, a seconda di scadenze lavorative e, come per tutti, meteo.

PS: in cima ai passi ci aspetta, vero? Chiedo per un amico :mrgreen:
Belin ma scherzi?
Io solitamente sono il fanalino di coda , se @Walter_BS & c non aspettano gli toccherà pagare la birra sull'ultimo passo :cool: o-o
 
  • Haha
Reactions: toni77

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Grazie del promemoria! Premesso che Giovedì è senz’altro il giorno migliore, avendo bisogno comunque di 3 giorni di ferie, mi riservo di confermare a ridosso della data, a seconda di scadenze lavorative e, come per tutti, meteo.

PS: in cima ai passi ci aspetta, vero? Chiedo per un amico :mrgreen:
Ma certo!! Non siamo lì a fare gare tranquillo, è una bella pedalata in compagnia ;-)


Belin ma scherzi?
Io solitamente sono il fanalino di coda , se @Walter_BS & c non aspettano gli toccherà pagare la birra sull'ultimo passo :cool: o-o
tu devi conservare le energie: da Bormio a Grosio ci sono 55 km dove avrai tempo di sfogarti :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: GAZZA71 and toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.209
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma certo!! Non siamo lì a fare gare tranquillo, è una bella pedalata in compagnia ;-)



tu devi conservare le energie: da Bormio a Grosio ci sono 55 km dove avrai tempo di sfogarti :mrgreen:
Non cominciate a rompere i maroni con andature da infarto!!! Si va piano in salita,si va piano in pianura
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti, bene è domenica sera e passo quindi a scrivere le mie impressioni (prendetele con le pinze visto che non sono sensibilissimo alle variazioni di geometri etc.).
Come saprete la geometria è abbastanza diversa del C64. Come ho scritto infatti ho preso una 48.5 mentre il C64 è in taglia 50 S. Il reach è lo stesso (38.3 se non ricordo male), mentre lo stack è minore di un paio di CM: a sensazione quindi mi aspettavo una bici più *racing*. Confermo che il telaio mi ha dato l'impressione di essere più rigido ed anche un po' più scorbutico (per dirla come qualcuno, non direi proprio sia una bici da vecchi ;-)). Premetto che probabilmente le mie sensazioni sono date molto dalle ruote (avevo fino a poco tempo fa le wto da 45 rim, ma queste mi sembrano parecchio diverse e decisamente più *cattive*, mi prometto di verificarle anche con i tubeless, ora ho dei copertoncini pirelli p-zero). il cambio ultegra funziona molto bene: detto da un campagnolista è tanta roba ;-), unico difetto il peso, per il resto è molto simile al dura-ace (aspettando le meraviglie di campy :friends:).

A questo punto vi scrivo le mie sensazioni che, ripeto, sono del tutto personali:
- in piano ovviamente ci sono pochissime differenze e quelle poche sono perlopiù date dalle ruote e dalla taglia.
- in salita paga un po' il peso, però direi che bisogna abituarsi: una volta capita e, se si va su regolari forse va anche meglio. Gli scatti comunque li trovo belli *cazzuti*. ovviamente paga un po' la comodità ma ci sta. Nelle salite che ho fatto direi che sono sugli stessi miei soliti tempi (che non vuole dire nulla ma non sono un fan dei dati, essendo un circuitaro, se mi sento vado a tutta altrimenti scoppio ;-)) .
- in discesa, perdona leggermente meno del modello precedente, se si guida belli decisi da delle soddisfazioni.
- la frenata è naturalmente diversa (migliore): dopo anni che non ho più la MTB mi ero dimenticato che frenare con un dito è una goduria..

Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma per non tediarvi troppo, metto qualche foto fatte in questi giorni: per chi conosce Genova, ci sono un po di scatti a scoffera (meta obbligata dalla fontana). sulla castagnola verso tana dell'orso, forse anche a Crocefieschi e su da Creto loc. tre fontane.

lo so che il garmin messo li è brutto ma sto aspettando il supporto...
buona serata a tutti
luigi


Vedi l'allegato 355003 Vedi l'allegato 355004 Vedi l'allegato 355005 Vedi l'allegato 355006 Vedi l'allegato 355007 Vedi l'allegato 355008 Vedi l'allegato 355009 Vedi l'allegato 355010 Vedi l'allegato 355011
Bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: clunker