Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anche io sono sempre stato fan sfegatato di campy (sono anni che monto solo Super Record). Però altrimenti non sarei riuscito a prenderla (prezzo molto molto alto). Oltre a ciò campagnolo dovrebbe uscire con qualche cosa di nuovo e forse adesso non è il periodo giusto per prendere gruppo disc (differente se lo prendi rim: così è, e probabilmente così rimane).
Perche’ pensi che Campagnolo esca con qualcosa di nuovo? Io non vedo annunci o anticipazioni di novita’, i gruppi campy sono allineati alla concorrenza, secondo me fara’ un 13v stradale ma non prima del prossimo anno
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
128
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Ccomplimenti, bellissima.
Proprio del colore che ho ordinato io, finalmente iniziano a consegnarne qualcuna!
Quando puoi, mi diresti il peso e la taglia della bici?
Grazie
Grazie. Taglia 48.5. Ho una C64 taglia 50S, ed inizialmente mi sembrava giusta la 51, però per me è troppo lunga) sono 170 e cavallo 83 cm. pedalo a 72.5 (in foto la sella era da abbassare di un paio di cm.)
il peso, completa di tutto: gruppo ultegra, pedali ultegra, porta borracce staffa garmin, etc. è 7.6 kg. (diciamo che con dura ace abbassi di 300 grammi, ma non mi sembrava il caso: costa molto meno dimagrire 1 kilo o giù di li :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx).

a disposizione
luigi
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
128
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Perche’ pensi che Campagnolo esca con qualcosa di nuovo? Io non vedo annunci o anticipazioni di novita’, i gruppi campy sono allineati alla concorrenza, secondo me fara’ un 13v stradale ma non prima del prossimo anno
ho sentito dire da qualche commerciale (poi magari non è vero nulla..). In effetti di ufficiale non si sente nulla. Sono anche mie supposizioni per quanto riguarda gruppi disc elettronici, visto che l'EPS è fuori da un po'.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao a tutti, visto che sono il primo, posto la prima foto della C68, appena ritirata. Domani primo giretto e, per chi vuole posto impressioni, etc.
La bici, oltre al telaio e la piega Colnago in dotazione è montata con gruppo ultegra Di2 completo e rotori del dura-ace, le ruote le ho cambiate con le bora wto da 45 mm. (ho preferito *risparmiare*, per modo di dire, sul gruppo e montare ruote migliori).

Domani, per chi è interessato, posso fare qualche foto all'aperto. Se avete domande sono a disposizione ;-)

luigi
Complimenti , mi piace molto , giusta la scelta di non risparmiare sulle ruote e tirare un po' sul gruppo , tanto quello eventualmente lo cambio in un secondo momento . Attendo impressioni su strada .
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Portaborracce Tune Wasserträger 2.0 o Ciclovation Premium Carbon (color oro per fare matching col resto della gioielleria)
Pneumatici Veloflex Corsa Evo o Vittoria Corsa Graphene 2.0
Camere Pirelli Smartube (oppure la versione con occhi a mandorla Ridenow Race Formula)

centralina non cambiare e risparmia i soldi per altro
Riguardo ai pneumatici io monto copertoni con camera d'aria, quelli da te suggeriti vanno bene? La centralina ormai già ordinata, ho intenzione di cambiare anche le mie ruote cosmic pro carbon slc, sempre per un profilo 40 oppure 45, cosa mi consigliate? Che valore potrebbero avere le mie Mavic nel mercato dell'usato? Le terrei io per il V4 se non fosse che prenderò la versione disk, quindi......avanza una coppia di ruote.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Riguardo ai pneumatici io monto copertoni con camera d'aria, quelli da te suggeriti vanno bene? La centralina ormai già ordinata, ho intenzione di cambiare anche le mie ruote cosmic pro carbon slc, sempre per un profilo 40 oppure 45, cosa mi consigliate? Che valore potrebbero avere le mie Mavic nel mercato dell'usato? Le terrei io per il V4 se non fosse che prenderò la versione disk, quindi......avanza una coppia di ruote.

Sia Veloflex che Vittoria fanno la versione copertoncino che quella tubeless (che volendo può essere cmq montata con camera d'aria); Veloflex la chiama "tubolare aperto".

Posto che stiamo andando un pò OT, anche se in qs thread è abbastanza normale, le tue ruote se nn erro sono 17C quindi un pò fuori trend rispetto ai benchmark attuali. Se non hanno solchi sulle piste e cuscinetti dei mozzi scorrono liberi senza giochi puoi provare a chiedere sui 400 euro.

Riguardo a cosa montare sul futuribile V4RS ci sono diverse variabili per cui forse dovresti dare un pò di contesto.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Anche io sono sempre stato fan sfegatato di campy (sono anni che monto solo Super Record). Però altrimenti non sarei riuscito a prenderla (prezzo molto molto alto). Oltre a ciò campagnolo dovrebbe uscire con qualche cosa di nuovo e forse adesso non è il periodo giusto per prendere gruppo disc (differente se lo prendi rim: così è, e probabilmente così rimane).
Concordo con te, mi aspetto che Campagnolo sia la prima ad uscire con un gruppo 13V strada, dato che hanno già l'Ekar per il segmento gravel. Di certo al massimo monterei Shimano sulla Colnago, non di certo Sram ma....de gustibus.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Sia Veloflex che Vittoria fanno la versione copertoncino che quella tubeless (che volendo può essere cmq montata con camera d'aria); Veloflex la chiama "tubolare aperto".

Posto che stiamo andando un pò OT, anche se in qs thread è abbastanza normale, le tue ruote se nn erro sono 17C quindi un pò fuori trend rispetto ai benchmark attuali. Se non hanno solchi sulle piste e cuscinetti dei mozzi scorrono liberi senza giochi puoi provare a chiedere sui 400 euro.

Riguardo a cosa montare sul futuribile V4RS ci sono diverse variabili per cui forse dovresti dare un pò di contesto.
Perché dici fuori trend i 17c?
Allora, riguardo invece al V4rs, come anticipato da alcuni non vedo male l'allestimento tutto Campagnolo, ma non essendo esperto in generale ma in particolare del mondo Campagnolo, consigliatemi pure accoppiata gruppo e ruote. Le ruote non le vedo male con profilo di 40 e disk, il gruppo direi elettronico, ma mentre per shimano conosco la differenze tra i vari gruppi, per Campagnolo ed altri ignoro le varie caratteristiche e differenze.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ciao a tutti, visto che sono il primo, posto la prima foto della C68, appena ritirata. Domani primo giretto e, per chi vuole posto impressioni, etc.
La bici, oltre al telaio e la piega Colnago in dotazione è montata con gruppo ultegra Di2 completo e rotori del dura-ace, le ruote le ho cambiate con le bora wto da 45 mm. (ho preferito *risparmiare*, per modo di dire, sul gruppo e montare ruote migliori).

Domani, per chi è interessato, posso fare qualche foto all'aperto. Se avete domande sono a disposizione ;-)

luigi
Bella!!o-o

Peso?
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Riguardo ai pneumatici io monto copertoni con camera d'aria, quelli da te suggeriti vanno bene? La centralina ormai già ordinata, ho intenzione di cambiare anche le mie ruote cosmic pro carbon slc, sempre per un profilo 40 oppure 45, cosa mi consigliate? Che valore potrebbero avere le mie Mavic nel mercato dell'usato? Le terrei io per il V4 se non fosse che prenderò la versione disk, quindi......avanza una coppia di ruote.
per le ruote devi trovare l'amatore...le 17c sono ormai superate
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ciao a tutti, visto che sono il primo, posto la prima foto della C68, appena ritirata. Domani primo giretto e, per chi vuole posto impressioni, etc.
La bici, oltre al telaio e la piega Colnago in dotazione è montata con gruppo ultegra Di2 completo e rotori del dura-ace, le ruote le ho cambiate con le bora wto da 45 mm. (ho preferito *risparmiare*, per modo di dire, sul gruppo e montare ruote migliori).

Domani, per chi è interessato, posso fare qualche foto all'aperto. Se avete domande sono a disposizione ;-)

luigi
Complimenti,bella colorazione,la prima che vedo
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ciao a tutti, visto che sono il primo, posto la prima foto della C68, appena ritirata. Domani primo giretto e, per chi vuole posto impressioni, etc.
La bici, oltre al telaio e la piega Colnago in dotazione è montata con gruppo ultegra Di2 completo e rotori del dura-ace, le ruote le ho cambiate con le bora wto da 45 mm. (ho preferito *risparmiare*, per modo di dire, sul gruppo e montare ruote migliori).

Domani, per chi è interessato, posso fare qualche foto all'aperto. Se avete domande sono a disposizione ;-)

luigi

Ciao Luigi, siamo a sabato e non abbiamo ne' foto ne' impressioni della tua bellissima bici. Forza su! :mrgreen: