stupende ma non vivrei mai in montagna… se dovessi cambiare lo farei solo x un certo tipo di paese e con un certo tipo di mare…se vivessi io vicino alle Dolomiti, non ci penserei un attimo, Bahamas ciaoe!!!
stupende ma non vivrei mai in montagna… se dovessi cambiare lo farei solo x un certo tipo di paese e con un certo tipo di mare…se vivessi io vicino alle Dolomiti, non ci penserei un attimo, Bahamas ciaoe!!!
Che c’entra, quest’anno hanno usato la prototipo che esiste solo in versione disc, fra l’altro è stata sviluppata apposta per i corridori e nemmeno la vendono ancora al pubblico, e’ esattamente il contrario di quanto dici, Pogacar ha corso con la bici sviluppata per lui e non con la bici che lo hanno obbligato a usare.@bicimix
In effetti mi sbagliavo di grosso, non ha fatto tappe senza disc .... Ricordatevi che il buon Taddej usa ciò che Colnago e sponsor danno.
Buona giornata a tutti ritorno con le mie scarpe da tennis
Usano quella bici solo perché hanno raggiunto i famosi 6,8kg e allora non ha alcun senso tornare alla rimChe c’entra, quest’anno hanno usato la prototipo che esiste solo in versione disc, fra l’altro è stata sviluppata apposta per i corridori e nemmeno la vendono ancora al pubblico, e’ esattamente il contrario di quanto dici, Pogacar ha corso con la bici sviluppata per lui e non con la bici che lo hanno obbligato a usare.
la fine della tua affermazione può portati a commettere un reato.…Usano quella bici solo perché hanno raggiunto i famosi 6,8kg e allora non ha alcun senso tornare alla rim
Si perché usano i prototipi che non venderanno mai ... Ai vari amatori, quindi a maggior ragione senza ritorno commerciale. In pratica tutte le case fanno il contrario, da specy a cervelo, invece in Colnago sono degli eroi. Che poi se fosse un prototipo a maggior ragione lo farebbero su misura per il corridore.Che c’entra, quest’anno hanno usato la prototipo che esiste solo in versione disc, fra l’altro è stata sviluppata apposta per i corridori e nemmeno la vendono ancora al pubblico, e’ esattamente il contrario di quanto dici, Pogacar ha corso con la bici sviluppata per lui e non con la bici che lo hanno obbligato a usare.
Veramente adesso usa il disc perché gli hanno dato la nuova calnago v4rs, magari la faranno solo disc?.@bicimix
In effetti mi sbagliavo di grosso, non ha fatto tappe senza disc .... Ricordatevi che il buon Taddej usa ciò che Colnago e sponsor danno.
Buona giornata a tutti ritorno con le mie scarpe da tennis
Col caldo di questi giorni e le discese fatte a folle velocità qualche dubbio l'avrei a usare i rim.Veramente adesso usa il disc perché gli hanno dato la nuova calnago v4rs, magari la faranno solo disc?.
Invece fino a quando ha usato la v3rs potendo ancora scegliere tra le due versioni nelle tappe di montagna usava quella a rim, per una questione di peso come la stessa Colango ha comunicato a suo tempo.
Per quanto è lapalissiano non andrebbe manco spiegato, eppure…
Ma almeno togliti il casco che non centra nulla!Prendo il posto di tadej
Quindi avere opinioni diverse dalle tue significa soffrire il caldo? Va bene, hai ragione tu …Si perché usano i prototipi che non venderanno mai ... Ai vari amatori, quindi a maggior ragione senza ritorno commerciale. In pratica tutte le case fanno il contrario, da specy a cervelo, invece in Colnago sono degli eroi. Che poi se fosse un prototipo a maggior ragione lo farebbero su misura per il corridore.
Quando si prendono cantonate basta ammetterlo ... Oppure si soffre troppo il caldo
Ipse dixit da un [email protected] a prescindere.ma sono solo 4 anni che 4 co@…ni sostengono che i rim sono morti, sviluppo ruote rim nullo, gruppi idem…
ora che pare ovvio anche ai ciechi di che si parla?
peso bici?
i pro se ne fottono del peso…
provato da loro stessi che è molto più importante posizione e telai più areo ma certi amatori pensano di vedere più avanti di colossi industriali e di professionisti.
mi chiedo a che pro fanno tt ciò?
forse brucia loro di essere rimasti col cerino in mano?
negli anni si è letto in ordine:
disc sono solo moda
i pro li skifano
i pochi pro che li usano non vincono
ora che li usano anche sulla luna è il marketing e Draghi che li obbliga…
sempre i 4 c@….I lo avevano previsto anni fa… ma erano etichettati come c@…..i
se parlo con chi gioca a golf, tennis, calcio basket etc… tt sono entusiasti delle novità e sopratutto riconoscono il cambiamento, qua invece si vuol far passare chi innova un coglione o solo una strategia di marketing…
ma perché?
a sto punto perché il mondo che sta andando a rotoli non viene dato in mano a certi cicloamatori…
magari hanno ragione loro…
certo è che vedere telai, ruote e gruppi rim in vendita a prezzi di realizzo e comunque nessuno se li fila qualche domanda io me la farei…
è così difficile ammettere che si è sbagliato? Sopratutto se si tratta di argomenti a dir poco irrilevanti nel giudizio dell’essere umano…
ma sono solo 4 anni che 4 co@…ni sostengono che i rim sono morti, sviluppo ruote rim nullo, gruppi idem…
ora che pare ovvio anche ai ciechi di che si parla?
peso bici?
i pro se ne fottono del peso…
provato da loro stessi che è molto più importante posizione e telai più areo ma certi amatori pensano di vedere più avanti di colossi industriali e di professionisti.
mi chiedo a che pro fanno tt ciò?
forse brucia loro di essere rimasti col cerino in mano?
negli anni si è letto in ordine:
disc sono solo moda
i pro li skifano
i pochi pro che li usano non vincono
ora che li usano anche sulla luna è il marketing e Draghi che li obbliga…
sempre i 4 c@….I lo avevano previsto anni fa… ma erano etichettati come c@…..i
se parlo con chi gioca a golf, tennis, calcio basket etc… tt sono entusiasti delle novità e sopratutto riconoscono il cambiamento, qua invece si vuol far passare chi innova un coglione o solo una strategia di marketing…
ma perché?
a sto punto perché il mondo che sta andando a rotoli non viene dato in mano a certi cicloamatori…
magari hanno ragione loro…
certo è che vedere telai, ruote e gruppi rim in vendita a prezzi di realizzo e comunque nessuno se li fila qualche domanda io me la farei…
è così difficile ammettere che si è sbagliato? Sopratutto se si tratta di argomenti a dir poco irrilevanti nel giudizio dell’essere umano…
nn andavo in bici, quindi non sono a conoscenza di discussioni che hai citato.La storia dell'evoluzione della bici da corsa è sempre stata così.
Hai già dimenticato i periodi delle grandi modifiche degli ultimi 30 anni come i cambi al manubrio, i telai in carbonio e la forcella dritta? Passando per la serie sterzo e lo slooping?
nn andavo in bici, quindi non sono a conoscenza di discussioni che hai citato.
immagino che venissero fatte al bar in assenza di internet…
cita qualche massima che ricordi, è sempre piacevole sentire il passato
grazieDiscussioni che non venivano fatte al bar, ma presso i negozi dei ciclisti, sulle riviste specializzate e mentre si pedalava.
Oggi questi luoghi sono stati sostituiti da strumenti asettici in cui comunichiamo, spesso fraintendendo ciò che pensiamo veramente.
Per non parlare di quando arrivarono le prime biciclette dall'estremo oriente.
Bei tempi, ero giovane .....
Visto che siamo sul thread Colnago, l Cavaliere e Maestro Ernesto Colnago fu sempre molto criticato nelle sue innovazioni (vedi forcella dritta, telai in carbonio e introduzione dei dischi). La storia poi gli ha dato ragione, perchè queste sue innovazioni sono divenute degli standard.
grazie
Leggi qui
Ai tempi i telaisti pensavano che la forcella curva (non sono un tecnico, non ho proprietà di linguaggio, ma spero tu abbia capito cosa intendo per forcella curva) disperdesse le asperità trasmesse dal terreno appunto sulla curva della forcella.