Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.260
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Chi ha parlato di andature?! Ho solo detto che può sfogarsi :clown:

PS se però si mette davanti Cris o chi so io il naso fuori dalla scia non lo tolgo manco morto :mrgreen: :mrgreen:
Dai che si scherza, per me sarà un giro impegnativo e vorrei arrivare sul Mortirolo ancora in grado di intendere.
Quindi niente tirate ad minchiam gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Nico1995

Novellino
20 Luglio 2022
2
0
30
Agrate Brianza
Visita sito
Bici
Prince Fx Disk
Ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla differenza tra V3Rs e c68, sto valutando di cambiare telaio e la scelta era ricaduta tra questi 2. Sarei più propenso per il v3rs ma la sua "rigidità" mi spaventa per una questione di minore confort... qualcuno con esperienze colnago saprebbe dirmi se c'è una sostanziale differenza di comodità tra il c68 e il V3rs e le impressioni in sella dell'una e dell'altra?

Grazie ragazzi
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla differenza tra V3Rs e c68, sto valutando di cambiare telaio e la scelta era ricaduta tra questi 2. Sarei più propenso per il v3rs ma la sua "rigidità" mi spaventa per una questione di minore confort... qualcuno con esperienze colnago saprebbe dirmi se c'è una sostanziale differenza di comodità tra il c68 e il V3rs e le impressioni in sella dell'una e dell'altra?

Grazie ragazzi
Considera, anche se cambierà poco, che la v3rs a breve dovrebbe essere sostituita dalla cosiddetta "Prototipo" che la Uae sta usando al Tour.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ti stai sbagliando ed anche di grosso.
Certo che alcuni professionisti guardano al peso del loro mezzo, sopratutto gli scalatori, sennò tra le altre cose non si spiegherebbe del perché pocagar usi ancora il v3rs a rim nelle tappe di montagna.
Ps
In realtà lo sappiamo ed è appunto per il peso.
Si infatti Tadei nelle tappe con tanta salita nn usa i dischi….nn guarda il,peso no?

Si certo che ne sono convinto…la usa lui nn io…

tadej nelle tappe di salita finora si è guardato bene di usare i dischi..come alla tirreno nella tappa del carpegna..

Mi sembra proprio che i pro lo guardino eccome il peso, pure Taddeo spesso torna alla rim e sulla v3rs disc ha un reggisella superleggero ad esempio ( darimo)

In realta’ Tadej è noto per essere un grammomaniaco e lo ha dichiarato anche in una intervista che ho visto recentemente, per lui i 300 grammi di differenza fra versione rim e versione disc del v3rs sono importanti, motivo per cui in alcune tappe con tanta salita usa la rim, inoltre sulla sua v3rs sono presenti accorgimenti per ridurre il peso (ad es. la viteria in titanio). Se c’e’ qualcuno per cui ha senso considerare i marginal gains e quindi il peso sono proprio i professionisti secondo me, su questo la penso in modo opposto a quello che hai scritto.

PS: poi ovvio che Tadej vince perche’ è piu’ forte nelle gambe, su questo sono d’accordo con te invece, comunque le bici che usano i corridori a quel livello hanno tutte prestazioni e pesi simili

@bicimix

In effetti mi sbagliavo di grosso, non ha fatto tappe senza disc .... Ricordatevi che il buon Taddej usa ciò che Colnago e sponsor danno.

Buona giornata a tutti ritorno con le mie scarpe da tennis
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ahhhhhh
e se perde il tour la causa è già scritta… ;pirlùn^
ciao caro, tt bene?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma si dai tutto ok, sto uscendo da un infortunio al tendine tibiale :twisted: lavoro come un disperato e, forse finalmente tra tre settimane riesco a staccare

Nel frattempo dopo due anni sono riuscito ad arrivare allo Stelvio in bici :ola:

Tu tutto ok? A quando l trasferimento alle Bahamas ?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma si dai tutto ok, sto uscendo da un infortunio al tendine tibiale :twisted: lavoro come un disperato e, forse finalmente tra tre settimane riesco a staccare

Nel frattempo dopo due anni sono riuscito ad arrivare allo Stelvio in bici :ola:

Tu tutto ok? A quando l trasferimento alle Bahamas ?
grande, vedrai che piano piano sistemi…:ola:
ahhh, Bahamas mai, le odio… lo sai..
c’è’ molto altro che mi attira… anche non troppo lontano da qua….
alla prossima o-o