Scott Racing Bike Club (parte 3)

monster

Pignone
4 Maggio 2011
172
24
Visita sito
Bici
colnago
La Scott ha reach più lungo e stack più basso e tu hai arretrato e alzato? Per quale motivo?

Per avere la stessa pedalata la sella doveva stare esattamente alla stesso punto di prima, ovvero stessa altezza e arretramento dal movimento centrale.
Poi dovevi lavorare di spessori e lunghezza pipa per sistemare l'avantreno: con geometrie così diverse la vedo dura farla uguale.

Da quello che scrivi secondo me non hai la più pallida idea di come tu sia messo in sella, detto questo non si può capire l'origine dei dolori.
Quindi secondo te quale è la soluzione del problema?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Quindi secondo te quale è la soluzione del problema?

Comincia a mettere uguali le due posizioni in sella (ammesso che tu sappia farlo e che ti sia segnato tutte le distanze che avevi prima), fai guarire l'infiammazione seguendo quello che ti dice un medico competente, perché cambiare geometria non è una cura.

Poi quando sei guarito e le geometrie sono esattamente uguali a prima ricominci a pedalare.

monster

Pignone
4 Maggio 2011
172
24
Visita sito
Bici
colnago
Comincia a mettere uguali le due posizioni in sella (ammesso che tu sappia farlo e che ti sia segnato tutte le distanze che avevi prima), fai guarire l'infiammazione seguendo quello che ti dice un medico competente, perché cambiare geometria non è una cura.

Poi quando sei guarito e le geometrie sono esattamente uguali a prima ricominci a pedalare.
Okk

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
312
108
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno a tutti. È un po' di tempo che dalla mia Addict arriva un rumore zona movimento centrale l. Più che rumore, è come se fosse un ticchettio. Ad ogni pedalata. Poi ogni tanto sparisce per poi ripresentarsi. Ho provato ad ingrassare il movimento centrale, stringere un po' i pedali, ma nulla. Tic tic tic...non va via. A qualcuno è capitato? Grazie mille

• Wow
Reactions: Scossa

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno a tutti. È un po' di tempo che dalla mia Addict arriva un rumore zona movimento centrale l. Più che rumore, è come se fosse un ticchettio. Ad ogni pedalata. Poi ogni tanto sparisce per poi ripresentarsi. Ho provato ad ingrassare il movimento centrale, stringere un po' i pedali, ma nulla. Tic tic tic...non va via. A qualcuno è capitato? Grazie mille
Prova a controllare che non siano le valvole a fare quel ticchettio "sbattendo" al cerchio o il reggisella/meccanismo di ritenzione sella. A me una rumorino indecifrabile aveva come origine il pacco pignoni che si era leggermente allentato.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.640
817
Visita sito
Bici
Triciclo
Nessuna differenza tra in piedi e seduto. Invece in pianura, ho l impressione che lo faccia di più. Tra poco esco e ci faccio più attenzione. Intanto grazie
fai della prove anche con entrambe le corone per vedere se fa la stessa cosa con tutte e due. E se hai un secondo paio di pedali e di scarpe prova anche quelli, per isolare più elementi possibili.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Perni passanti ben fissati? Viti guarnitura? Si Insomma potrebbero essere tante cose devi andare un po' per esclusione in questi casi.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
FOIL RC 2023: al primo impatto ho scritto che a me non piace. Però come tutte le novità (e questa lo è decisamente) necessita di un certo tempo per farci l'occhio. Devo dire che il posteriore stile S5 continua non farmi impazzire esteticamente ma ci sono alcune chicche davvero interessanti (il reggisella con luce ad es.).
Davanti invece, guardandola e riguardandola non è così male anzi, si vede un notevole lavoro di integrazione, proporzioni e aerodinamica (la parte bassa della zona sterzo che sembra il casco di lord vader mi fa impazzire ;-))
Il peso qui rilevato è di 7,16Kg, presumo senza pedali, cmq notevole per una aero bike estrema com'è il foil '23

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
FOIL RC 2023: al primo impatto ho scritto che a me non piace. Però come tutte le novità (e questa lo è decisamente) necessita di un certo tempo per farci l'occhio. Devo dire che il posteriore stile S5 continua non farmi impazzire esteticamente ma ci sono alcune chicche davvero interessanti (il reggisella con luce ad es.).
Davanti invece, guardandola e riguardandola non è così male anzi, si vede un notevole lavoro di integrazione, proporzioni e aerodinamica (la parte bassa della zona sterzo che sembra il casco di lord vader mi fa impazzire ;-))
Il peso qui rilevato è di 7,16Kg, presumo senza pedali, cmq notevole per una aero bike estrema com'è il foil '23
Il peso è l’unica cosa strabiliante della bici, l’unica per modo di dire, tutto un lavoro dietro impressionante per una bici del genere!!
Però è proprio il mix tra posteriore S5 e Venge anteriore, ma proprio uguali, e questo mi fa perdere il giusto gusto di apprezzarla, almeno a primo impatto.