Probabile che ricordi male e mi sbagli ma quello assorbibile non va in base al peso della persona?

Certo, faccio Sempre riferimento a quello che si introduce dall'esternoScusa Never mi permetto di puntualizzare che 60 gr/h è la quantità massima assorbibile, non ossidabile che è decisamente maggiore.
Se posso permettermi, fino a 3/4 ore va anche bene, soprattutto se non a tutta, ma se a tutta o se oltre le 3.30 ore, la prima ora non la decurterei dal conteggio, tanto sempre in deficit finisci e meglio non marcarlo troppo, non importa se si è fatto una buona colazione imho...sabato 85 km, 1340 di dislivello in 3 ore e 30
1 borraccia con Beta Fuel home made
1 gelatina aptonya
2 barrette pro action
1 gel sis
160gr di carbo, che togliendo sempre la prima ora, fanno 60gr/ora
stomaco ok, gambe.......![]()
@pedalone della bassa decurta la prima ora perché non hai idea della colazione che faSe posso permettermi, fino a 3/4 ore va anche bene, soprattutto se non a tutta, ma se a tutta o se oltre le 3.30 ore, la prima ora non la decurterei dal conteggio, tanto sempre in deficit finisci e meglio non marcarlo troppo, non importa se si è fatto una buona colazione imho...
(oh, idea mia, non sono nessuno)

Se posso permettermi, fino a 3/4 ore va anche bene, soprattutto se non a tutta, ma se a tutta o se oltre le 3.30 ore, la prima ora non la decurterei dal conteggio, tanto sempre in deficit finisci e meglio non marcarlo troppo, non importa se si è fatto una buona colazione imho...
(oh, idea mia, non sono nessuno)
Io se devo fare tante ore do per scontato di partire presto e la mia colazione è "normale" perché col piffero che mi sveglio alle 5 per partire alle 7 :-) (o 4 vs 6, peggio ancora)
idem anche io preferisco cosi, colazione leggera da 400/500kcal e poi già dalla prima ora >70gr/h, sia in allenamento che in garaIo se devo fare tante ore do per scontato di partire presto e la mia colazione è "normale" perché col piffero che mi sveglio alle 5 per partire alle 7 :-) (o 4 vs 6, peggio ancora)
Se voglio partire alle 7 mi sveglio alle 6.25, colazione "intelligente" (= no fat e poche pro, comunque liquide) e non abbondante e poi dopo 30 minuti comincio a mangiare........... Mi sembrava normale...![]()

Non ho detto che mangio poco, ma che preferisco mangiare durante da subito piuttosto che caricarmi tanto a colazione, che comunque sono 100 gr di cho sicuramente, però sto basso di grassi, quasi a zero, e moderato con le proteine, e comunque liquide, a meno di avere 2 ore di pascolo, allora chissene, ma in genere sono lo scarso del gruppo e devo fare attenzione a queste cose sennò la colazione la poso sull'orizzontaleQuando leggo certi messaggi capisco perché ho sempre più le sembianze di un gorilla
![]()
Sabato per 4h15' mangiato prima 30 Oro Saiwa e 500ml di latte ps.Non ho detto che mangio poco, ma che preferisco mangiare durante da subito piuttosto che caricarmi tanto a colazione, che comunque sono 100 gr di cho sicuramente, però sto basso di grassi, quasi a zero, e moderato con le proteine, e comunque liquide, a meno di avere 2 ore di pascolo, allora chissene, ma in genere sono lo scarso del gruppo e devo fare attenzione a queste cose sennò la colazione la poso sull'orizzontale
...E comunque lo so che sei molto in forma e non un gorilla :-)
) e preso il primo gel da 50g di carbo dopo 30'.Non so quanto siano 30 oro saiwa, non credo mi creerebbero problemi, dovrei invece andarci più cauto col latte, non che non lo tolleri, anzi, ma 500 sarebbero troppi, e comunque mai andato a digiuno pre lungo, solo non mi piace abbuffarmi, preferisco partire e medio carico, piuttosto esagero un pò di più la cena prima ed il pasto dopo, nonché durante. Come ho già detto più volte, potrei anche mangiare meno durante, ma è un ottimo modo per avere una fame "normale" dopo, esperimenti ne ho fatti anche io ed il mio frigorifero piange ancora adesso...Sabato per 4h15' mangiato prima 30 Oro Saiwa e 500ml di latte ps.
Partito dopo 1h15' a ritmo abbastanza intenso (ero ospite di uno che ha la mia FTP ma che pesa 15 kg meno di me) e preso il primo gel da 50g di carbo dopo 30'.
Finito il giro a 75g/h.
Problemi digestivi zero.
Circa 700 kcal. Poi 500ml di latte che sono altre 250 kcal circa.Non so quanto siano 30 oro saiwa, non credo mi creerebbero problemi, dovrei invece andarci più cauto col latte, non che non lo tolleri, anzi, ma 500 sarebbero troppi, e comunque mai andato a digiuno pre lungo, solo non mi piace abbuffarmi, preferisco partire e medio carico, piuttosto esagero un pò di più la cena prima ed il pasto dopo, nonché durante. Come ho già detto più volte, potrei anche mangiare meno durante, ma è un ottimo modo per avere una fame "normale" dopo, esperimenti ne ho fatti anche io ed il mio frigorifero piange ancora adesso...![]()
Concordo comunque che in bici si può sperimentare di più, invece quando esco di corsa massima attenzione perché li la crisi digestiva, almeno per me, è dietro l'angolo...Circa 700 kcal. Poi 500ml di latte che sono altre 250 kcal circa.
Sul resto: chiaro, la cosa è molto soggettiva.
Ieri, per dire, per 7h45' di escursione in montagna: partito a digiuno e durante mangiato una fetta di torta e una coca a uno dei rifugi e stop. Arrivato bene ugualmente.