Alimentazione durante le uscite (part 3)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
D
Sabato Susa - Susa, 205km x 4500d+, consumato 5500kj in 8h30' circa. A parte la crisi mistica di caldo sul Telegraphe tutto sotto il sole iniziato alle 12e30, con conseguente Galibier fatto a spasso e Monginevro in agonia, a livello alimentare gestito anche bene.
Nonostante l'esplosione sul Telegraphe ho continuato a mangiare e bere con costanza per evitare anche la crisi di fame.
Mangiato in tutto 200gr di malto, 5 barrette da 15gr di carbo, 2gel da 20gr di Carbo, 2 coca cole e un panino a Valloir. bevuto all'incirca 6-8 litri di acqua.
Arrivato alla fine con sale ovunque, con i pantaloncini e maglietta diventati bianchi, ma nonostante tutto in condizioni più che buone rispetto a come stavo a metà telegraphe.
Davvero un impresa...considerato le temperature di questi giorni o-o
Complimenti...

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
D

Davvero un impresa...considerato le temperature di questi giorni o-o
Complimenti...
Grazie, ma c'è anche da dire che eravamo in 4, il pezzo Moncenisio - Saint Michel de Maurienne, con forte vento contrario, ci siamo dati cambi regolari ed è passato anche in fretta. Da solo sarebbe stato eterno. Dal Galibier a scendere a Briancon vento a favore, che ha velocizzato l'agonia.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.863
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sabato Susa - Susa, 205km x 4500d+, consumato 5500kj in 8h30' circa. A parte la crisi mistica di caldo sul Telegraphe tutto sotto il sole iniziato alle 12e30, con conseguente Galibier fatto a spasso e Monginevro in agonia, a livello alimentare gestito anche bene.
Nonostante l'esplosione sul Telegraphe ho continuato a mangiare e bere con costanza per evitare di andare anche in crisi di fame.
Mangiato in tutto 200gr di malto, 5 barrette da 15gr di carbo, 2gel da 20gr di Carbo, 2 coca cole e un panino a Valloir. bevuto all'incirca 6-8 litri di acqua.
Arrivato alla fine con sale ovunque, con i pantaloncini e maglietta diventati bianchi, ma nonostante tutto in condizioni più che buone rispetto a come stavo a metà telegraphe.

Pensa che coincidenza, l’ho fatta pure io quel preciso giorno :mrgreen:
Ero con un gruppetto tranquillo, in totale ho buttato dentro 270Gr di beta suddiviso 3 borracce, 4 Aptonia da 22Gr ed 1 gel 226Ers da 50Gr. Finito il giro in tranquillità senza fame o altro

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io per la prima volta in vita mia ho avuto una crisi “idrica” ed è stata peggio di patire la fame.

durante la 30km di trail da canazei a corvara c era un solo ristoro al 14* km, ero in P10 e stavamo tirando quindi non mi son fermato a bere usando solo il mio litro di flask, per poi scoprire che non c’erano piu rifornimenti nei successivi 16km. Ultimi 8km in crisi nera, muscolare a livello di crampi e mentale a livello di Focus. Davvero brutta esperienza.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.863
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io quello che ho sofferto è stato il caldo, il telegraphe alle 12e30 è stato micidiale per me (patisco molto il caldo). A livello di alimentare non sono mai andato in crisi/riserva, quindi soddisfatto da quel punto di vista

Non mi ricordo a che ora son passato ai piedi del Galibier, ma il garmin indicava 39/40 gradi.. Giornata bella calda per tutti :-P

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.258
38.730
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
5h50' 3500kJ Gavia e Mortirolo(mazzo) con partenza da Ponte e 20km extra di riscaldamento

1jelly Aptonia in riscaldamento
Borraccia da 40g e 1 gel 20g
Torta al cioccolato e coca al passo
Barretta amfit 40g a Bormio
1 gel sponser 50g verso Grosio
1 gel sponser 50g metà a 25' di salita e metà a 45'
The alla pesca e cornetto Algida in cima

Gestito il tutto ottimamente e sensazioni ottime sul mortirolo dove sono riuscito a spingere anche oltre le mie aspettative

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Gestito il tutto ottimamente e sensazioni ottime sul mortirolo dove sono riuscito a spingere anche oltre le mie aspettative
Ringrazia il tuo Wout Van Aert ( :sborone: ) che anche stavolta ti ha tenuto coperto a ruota per i 30 km di fondovalle controvento pre-salita prima di detonare miseramente ai -3 dalla vetta :wacko::eek:xxxx

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
5h50' 3500kJ Gavia e Mortirolo(mazzo) con partenza da Ponte e 20km extra di riscaldamento

1jelly Aptonia in riscaldamento
Borraccia da 40g e 1 gel 20g
Torta al cioccolato e coca al passo
Barretta amfit 40g a Bormio
1 gel sponser 50g verso Grosio
1 gel sponser 50g metà a 25' di salita e metà a 45'
The alla pesca e cornetto Algida in cima

Congratulazioni, tanta roba sopratutto con le temperature attuali

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.258
38.730
Brescia
Visita sito
Bici
Congratulazioni, tanta roba sopratutto con le temperature attuali
Sul Gavia( fatto abbastanza tranquilli) si stava bene, il Mortirolo era davvero caldo ma mi ero fissato un obiettivo( <1h10) da molto tempo e quindi ho spinto a tutta, fortunatamente stavo davvero bene, quasi incredulo dei numeri che vedevo sul Garmin, e ho centrato l'obiettivo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
5h30’ 3900 kJ

3 gel Sponser
1 gelatina SIS
1 gelatina Clif
1 Coca
1 Lemon Soda
1 fetta di torta ricotta e cioccolato

Ma soprattutto, LUI :sbavon::sbavon::sbavon:
8A5B0B0E-5E13-4522-A992-1EB8EB3C8A58.jpeg

Prestazioni: meh (vabbè ma se su 60 km “extra-salite” ne tiro 61, non aiuta la cosa, poi se faccio cose fuori dalla portata del mio stato fisico per questo 2022, “ciao core”)

Sensazioni: bleah (vabbè, ma è colpa degli squat che mi ha fatto fare il PT venerdì :pork: , domani gli parlo e mi faccio iscrivere al corso pre-parto :shock: almeno salvo le gambe e soprattutto vista la “materia prima” dopo due sedute mi trovo con i livelli di testosterone di Landis a Morzine bella cumpa)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.258
38.730
Brescia
Visita sito
Bici
Ringrazia il tuo Wout Van Aert ( :sborone: ) che anche stavolta ti ha tenuto coperto a ruota per i 30 km di fondovalle controvento pre-salita prima di detonare miseramente ai -3 dalla vetta :wacko::eek:xxxx
Io ho chiesto se volevi un cambio :oops: poco importa che ormai eravamo già a Grosio :))):

Scherzi a parte grazie al solito delle tirate, certo che quando ho sentito "io mollo" non sapeva ancora se ero nella condizione della vita o se stavo facendo una cag@ta e sarei detonato in un burrone :pork:

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Sabato portato a casa un gran giro (226km per 3550d+ in 8h25'), grande classico delle mie zone. (Sestriere - Colle della Scala - Monginevro - Sestriere). Andato molto bene nonostante le premesse (non ho sentito la sveglia, colazione al volo con un po' di pan bauletto e marmellata trangugiate in 3 minuti e dimenticato le borracce con le malto sul tavolo in cucina (e me ne sono accorto dopo 20km) ;pirlùn^ ;pirlùn^ ). Grazie enorme al mio socio che mi ha prestato una borraccia. Mi sono sdebitato tirando letteralmente solo io tutto il giorno :mrgreen:
Consumato 5360kj in 8h25'.
Durante (almeno quello lo avevo preparato la sera prima :-)xxxx) ho mangiato: 50gr di malto, 6 barretta deca da 20gr, 2 gel isotonici SIS da 20gr, 1 gel Prozis da 30gr, una bottigliettadi estathè poi usata come seconda borraccia :espulso., una coca cola con un mega panino al Sestriere. Sensazioni ottime fino alla fine, confermate con una volata ignorantissima su uno strappo a 10km da casa (a soli 50W dal top CP 30"). Molto soddisfatto.

Ieri giro defa 50km x 550d+ 1h43' (1030kj) senza assumere niente, solo 250ml di the freddo appena rientrato a casa.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sabato portato a casa un gran giro (226km per 3550d+ in 8h25'), grande classico delle mie zone. (Sestriere - Colle della Scala - Monginevro - Sestriere). Andato molto bene nonostante le premesse (non ho sentito la sveglia, colazione al volo con un po' di pan bauletto e marmellata trangugiate in 3 minuti e dimenticato le borracce con le malto sul tavolo in cucina (e me ne sono accorto dopo 20km) ;pirlùn^ ;pirlùn^ ). Grazie enorme al mio socio che mi ha prestato una borraccia. Mi sono sdebitato tirando letteralmente solo io tutto il giorno :mrgreen:
Durante (almeno quello lo avevo preparato la sera prima :-)xxxx) ho mangiato: 50gr di malto, 6 barretta deca da 20gr, 2 gel isotonici SIS da 20gr, 1 gel Prozis da 30gr, una bottigliettadi estathè poi usata come seconda borraccia :espulso., una coca cola con un mega panino al Sestriere. Sensazioni ottime fino alla fine, confermate con una volata ignorantissima su uno strappo a 10km da casa (a soli 50W dal top CP 30"). Molto soddisfatto.

Ieri giro defa 50km x 550d+ 1h43' (1030kj) senza assumere niente, solo 250ml di the freddo appena rientrato a casa.
Complimento x il giro ed un pò meno x la memoria :mrgreen:

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante

Innanzitutto complimenti x il giro e poi posso chiederti perchè dopo il giro defaticante hai preso solo the freddo?
Forse devi dimagrire?