Colnago Club - Capitolo 8

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao! Non per fare il pignolo... ma una scheda della V3 ci sarebbe anche sul sito: guarda qua. Per accedere: semplicemente dalla homepage cliccare su Bikes -> Road Bikes -> V3.

Parla di ruote Fulcrum Racing 6, gruppo Ultegra Di2 12v, 3 colorazioni (non c'e' quella petrolio) e nella sezione "performance" si spiega come i cablaggi passino tutti internamente, come sulla V3RS.

Tuttavia, ammetto che in quanto a specifiche e completezza del sito, possono fare senz'altro meglio... :doh:
In ogni caso, complimenti per l'acquisto e posta foto e impressioni dopo averla ritirata! o-o
Hai fatto bene a fare il pignolo, era quello di cui avevo bisogno, e in effetti la parte dei cavi integrati me la sono persa.
Vi aggiorno appena possibile!

• Mi piace
Reactions: toni77

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao! Non per fare il pignolo... ma una scheda della V3 ci sarebbe anche sul sito: guarda qua. Per accedere: semplicemente dalla homepage cliccare su Bikes -> Road Bikes -> V3.

Parla di ruote Fulcrum Racing 6, gruppo Ultegra Di2 12v, 3 colorazioni (non c'e' quella petrolio) e nella sezione "performance" si spiega come i cablaggi passino tutti internamente, come sulla V3RS.

Tuttavia, ammetto che in quanto a specifiche e completezza del sito, possono fare senz'altro meglio... :doh:
In ogni caso, complimenti per l'acquisto e posta foto e impressioni dopo averla ritirata! o-o
Hai fatto bene a fare il pignolo, era quello di cui avevo bisogno, e in effetti la parte dei cavi integrati me la sono persa.
Vi aggiorno appena possibile

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ah sta cosa dei telai non la sapevo.
Beh la componentistica me l'ha detta a voce il negoziante.
Montata ultegra 12v
Manubrio quello in carbonio colnago
Il reggisella pure
La sella ho voluto la mia
Delle ruote abbiamo detto
Era solo che mi domandavo come mai tutte le marche hanno le belle schede su ogni bici e Colnago no. Ora lo so!
Per il peso penso che saremo sui 8 e qualcosa...in tg 58...poi con quelle ruote. Toccherà cambiarle :pork::mrgreen:
il sito colnago fa pena, l'unica spiegazione è che vogliano farti andare dal rivenditore
comunque sulla V3 trovi tutto: https://www.colnago.com/bike-product/detail/V3-Bike

• Haha
Reactions: idolo71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Diciamo che sembra eseguito perché tu vada ad interessarti di altri marchi.
Bisogna impegnarsi non poco per farlo così male...o-o

Infatti, la nuova "proprietà" sta riuscendo a fare peggio di prima in quanto a comunicazione...
come ho scritto qualche pagina fa, lavoro su siti web e, poichè il marketing Colnago sa il fatto suo, la spiegazione è quella che ho detto: non è incapacità ma volontà di dare poche informazioni in modo da farti andare dal rivenditore
il cliente (che interessa a) Colnago non è quello che va a vedere altri siti, tantomeno uno che fa confronti con altri che, magari, vendono online: al limite il confronto è con Pinarello che, non a caso, ha un sito che da poche informazioni in più
se mettessero configurazioni e prezzi, senza la possibilità di mostrare al cliente qualità ed esclusività dal vivo, la partita con canyon\rose\trek e simili sarebbe persa in partenza

• Mi piace
Reactions: toni77

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
come ho scritto qualche pagina fa, lavoro su siti web e, poichè il marketing Colnago sa il fatto suo, la spiegazione è quella che ho detto: non è incapacità ma volontà di dare poche informazioni in modo da farti andare dal rivenditore
il cliente (che interessa a) Colnago non è quello che va a vedere altri siti, tantomeno uno che fa confronti con altri che, magari, vendono online: al limite il confronto è con Pinarello che, non a caso, ha un sito che da poche informazioni in più
se mettessero configurazioni e prezzi, senza la possibilità di mostrare al cliente qualità ed esclusività dal vivo, la partita con canyon\rose\trek e simili sarebbe persa in partenza
Mi spiace ma non mi convince la tua spiegazione, un sito fatto male è un sito fatto male e basta, senza andare a cercare spiegazioni per cui è fatto talmente bene da sembrare fatto male per fare andare gli acquirenti dal venditore.

Io penso che con quel sito sono piu’ i clienti che perdono di quelli che guadagnano, poi non è obbligatorio mettere i prezzi, sono altre le cose che mancano

• Mi piace
Reactions: PKMic and Maceio

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Mi spiace ma non mi convince la tua spiegazione, un sito fatto male è un sito fatto male e basta, senza andare a cercare spiegazioni per cui è fatto talmente bene da sembrare fatto male per fare andare gli acquirenti dal venditore.

Io penso che con quel sito sono piu’ i clienti che perdono di quelli che guadagnano, poi non è obbligatorio mettere i prezzi, sono altre le cose che mancano
Parole sante, se non fossi innamorato del marchio avrei preso una giant. Almeno loro per invogliarti ad andare dal rivenditore ti dicono che il peso lo sa solo lui :))): mitici!

• Mi piace
Reactions: PKMic and Lumi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici

Conosco bene il marketing per sapere che nulla è fatto per caso, ma tu puoi pensarla diversamente: il miglior marketing è quello che ti fa credere di essere più furbo e di non farti fregare ;)

• Mi piace
Reactions: golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Conosco bene il marketing per sapere che nulla è fatto per caso, ma tu puoi pensarla diversamente: il miglior marketing è quello che ti fa credere di essere più furbo e di non farti fregare ;)
Guarda la spiegazione piu’ ragionevole per me è che hanno deciso che il sito non era strategico perche’ il loro modello e’ di vendita diretta e quindi ci hanno messo poco budget.

Magari stanno mettendo tutti i soldi per allargare la rete di vendita, se non hai un buon sito per la vendita online e non hai la rete di vendita le bici restano in magazzino

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
“collega” se fosse come dici tu ad esempio perché le call to action se le sono scordate?
x me è solo pensato male, fatto anni fa solo con il pensiero “che 00” dobbiamo avere un sito.
il motivo non lo so… potrebbe essere semplicemente arroganza…
p.s. circa tre anni fa li contattai proprio per proporgli qualcosa di diverso….. non ti dico cosa mi fecero capire.

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
“collega” se fosse come dici tu ad esempio perché le call to action se le sono scordate?
x me è solo pensato male, fatto anni fa solo con il pensiero “che 00” dobbiamo avere un sito.
p.s. circa tre anni fa li contattai proprio per proporgli qualcosa di diverso….. non ti dico cosa mi fecero capire.
3 anni fa le cose erano totalmente diverse
Comunque il fatto che ci abbiano investito poco è indubbio, solo che è una conseguenza del loro modello commerciale e, come detto, il sito Pinarello non è tanto meglio (anzi).

• Mi piace
Reactions: PKMic and Lumi

vbroi

Novellino
8 Novembre 2006
53
6
Rivignano
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti io sono andato da un rivenditore per permutare la mia C60 con il C68. Il prezzo di listino è di 13500 € con 7,4 kg id peso. Ho detto no grazie per quel prezzo c'è di meglio.

• Mi piace
Reactions: bio and golias

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Mah, io non capisco nulla di marketing (capisco poco di tutto non avendo fatto scuole importanti), tuttavia prima di criticare Colnago ci penserei due minuti.
Stiamo parlando di un grande innovatore, sia sul piano tecnico (forcella piegata a freddo, forcella dritta, carbonio, freni a disco), sia sul piano del marketing e della comunicazione: quando il sito era pieno di riferimenti storici, ricordo ancora gli eventi importanti legati alla visibilità di Colnago, come le visite al Papa e al Re di Spagna.
Certo, a quei tempi marketing e comunicazione stavano facendo le loro prime apparizioni sui dizionari .....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mah, io non capisco nulla di marketing (capisco poco di tutto non avendo fatto scuole importanti), tuttavia prima di criticare Colnago ci penserei due minuti.
Stiamo parlando di un grande innovatore, sia sul piano tecnico (forcella piegata a freddo, forcella dritta, carbonio, freni a disco), sia sul piano del marketing e della comunicazione: quando il sito era pieno di riferimenti storici, ricordo ancora gli eventi importanti legati alla visibilità di Colnago, come le visite al Papa e al Re di Spagna.
Certo, a quei tempi marketing e comunicazione stavano facendo le loro prime apparizioni sui dizionari .....
Non serve la scuola per capire se un sito è fatto bene, basta vedere se ci trovi informazioni utili, se ti viene voglia di sfogliare tutte le pagine per leggere i contenuti, se ti viene voglia di tornarci, se quando hai un dubbio su colnago vai li’ per ottenere una risposta o da un’altra parte, se ti coinvolge.

Per farla breve, il sito di colnago è come una brochure, la apri una volta e la dimentichi, altri siti sono piu’ vivi, ci torni spesso e ci resti piu’ tempo perche’ ti danno contenuti nuovi e interessanti.

• Mi piace
Reactions: Poiuytt

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.628
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Infatti io sono andato da un rivenditore per permutare la mia C60 con il C68. Il prezzo di listino è di 13500 € con 7,4 kg id peso. Ho detto no grazie per quel prezzo c'è di meglio.
Tipo? Chiedo, perché i top di gamma stanno tutti raggiungendo quei livelli (assurdi, beninteso).

PS: avendola già in casa, una C60 non la permuterei comunque con una “nuova” ammiraglia. Per i pochi soldi che ti danno, tanto vale tenerla.