Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tra cambio che non funziona, la vecchiaia e il resto si può dire che il test ha dato esito positivo, nel senso che mi ha fatto capire di NON partecipare.
Salto anche il cancello del Brennero. Io però sono cobramista diplomato, non parlo per voi.

In ogni caso, per i neofiti rammento il tratto duro dal cartello 7(Moso) al km.15.
Di fronte al Municipio di Moso, sulla vostra sinistra, c'è una fontana.
Dal 16 al 19 bisogna recuperare, mentre dopo il ponticello (dove non bisogna riempire la borraccia in quella fontanella sulla destra perché troppo ferrosa) dal cartello 20 iniziano i sette finali fino alla galleria.
smackbutt
eh no eh!!!!!!!

• Haha
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
@Tapinaz come già detto, sei il numero 1
dopo quello che ti è capitato, io neanche il falsopiano riuscirei a fare, tu, invece, ti sei fatto tutto il Rombo!!!!
e, ripeto, non ti azzardare e non partire, che vengo a tirarti giù dal letto la mattina

p.s. come ti ho già detto in separata sede, sai che non me li ricordavo così ripidi i tornanti del Rombo?!?!?!? :cry::doh::wacko:

• Haha

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Domanda da 100 milioni di euro : per portarsi dietro 800 / 900 grammi di carboidrati, considerato che
1) una barretta media dà 30 grammi
2) una busta di maltodestrine dà 80 grammi di carboidrati.
3) un gel di maltodestrine , almeno quelli che uso io, dà o 22 o 40 grammi di carboidrati.
4) Senza ricorrere a zainetti o sovraccaricarsi nelle tasche ( ci devono stare anche mantellina, documenti, cellulare etc ...)
5) se non volessi ricorrere ai punti deposito dell' organizzazione.
ma dove cavolo ci fate stare tutto quel ben di dio ? Vi fidate delle barrette e il resto dei ristori senza testarli ?
Sabato scorso nel lungo appena mi alzavo sui pedali le prime due ore era tutto uno sballottamento nelle tasche, se ci fosse il modo senza ammiraglia di non caricarsi come un mulo ...

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Domanda da 100 milioni di euro : per portarsi dietro 800 / 900 grammi di carboidrati, considerato che
3) un gel di maltodestrine , almeno quelli che uso io, dà o 22 o 40 grammi di carboidrati.
4) Senza ricorrere a zainetti o sovraccaricarsi nelle tasche ( ci devono stare anche mantellina, documenti, cellulare etc ...)
ma dove cavolo ci fate stare tutto quel ben di dio ? Vi fidate delle barrette e il resto dei ristori senza testarli ?
Sabato scorso nel lungo appena mi alzavo sui pedali le prime due ore era tutto uno sballottamento nelle tasche, se ci fosse il modo senza ammiraglia di non caricarsi come un mulo ...

caricare le borracce a 100/120 + prepararsi a casa un mix di maltofruttosio >80 gr + si vede gente che nastra gel in fila indiana sull'orizzontale

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici

nella discussione sull'alimentazione, si trovano varie opzioni. provo a dirti, come mi "dovrei" (perchè anche l'avvicinamento ed il meteo influiranno, per me, sull'alimentazione)
ad oggi, primo semi piano alimentare:
- 11 ore (-1h coperta, per me, dalla colazione) * 60gr di carbo/ora= 600 grammi di carbo complessivi
borraccia di Beta Fuel home made= 80 gr
- le gelatine Aptonya (quelle del Decatlon) contengono 20 gr di carbo in pochissimo spazio (3*2)= 60 gr
- gel 226ers ci sono quelli da 50 gr di carbo (2*50)= 100 gr
- gel ethic super dextrin (sono da 30 gr) 2*2= 60 gr
- 3 barrette classiche= 90 gr
siamo già a 390

poi, il resto, lo metto nella sacca sul Giovo
che poi, una busta di ricarica di Beta Fuel home made, stà in pochissimo spazio

alcuni, usano le flask (quelle sempre del Decatlon) per metterci dentro anche 5-6 gel. io, però, non la utilizzo. con le confezioni classiche, sò conteggiare meglio quanti carbo assumo

aggiungo anche altre opzioni, che potrebbero essere validissime come "salva spazio/carico di carbo"
- frutta disidratata (occhio ad abusarne, a me, ad esagerare, danno problemi intestinali)
- le caramelle gommose, quelle tipo Haribo

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
nella discussione sull'alimentazione, si trovano varie opzioni. provo a dirti, come mi "dovrei" (perchè anche l'avvicinamento ed il meteo influiranno, per me, sull'alimentazione)
ad oggi, primo semi piano alimentare:
- 11 ore (-1h coperta, per me, dalla colazione) * 60gr di carbo/ora= 600 grammi di carbo complessivi
borraccia di Beta Fuel home made= 80 gr
- le gelatine Aptonya (quelle del Decatlon) contengono 20 gr di carbo in pochissimo spazio (3*2)= 60 gr
- gel 226ers ci sono quelli da 50 gr di carbo (2*50)= 100 gr
- gel ethic super dextrin (sono da 30 gr) 2*2= 60 gr
- 3 barrette classiche= 90 gr
siamo già a 390

poi, il resto, lo metto nella sacca sul Giovo
che poi, una busta di ricarica di Beta Fuel home made, stà in pochissimo spazio

alcuni, usano le flask (quelle sempre del Decatlon) per metterci dentro anche 5-6 gel. io, però, non la utilizzo. con le confezioni classiche, sò conteggiare meglio quanti carbo assumo

aggiungo anche altre opzioni, che potrebbero essere validissime come "salva spazio/carico di carbo"
- frutta disidratata (occhio ad abusarne, a me, ad esagerare, danno problemi intestinali)
- le caramelle gommose, quelle tipo Haribo
Domanda....
Ma se uno non ha velleità di classifica, dove il fermarsi nei ristori per i solidi diventa un problema..
Perché non partire solo con i gel in tasca e per alimentazione solida usare i ristori..?
Boh.. a me come soluzione sembra meglio che quella di partire con una pastasciutta e un risotto con fegatini:shock: in tasca....

Poi se non hanno cambiato ai ristori hanno la Supe...:-)xxxx con 3 borracce di quella al medio ti finisci una Otzy..:clown:

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Domanda....
Ma se uno non ha velleità di classifica, dove il fermarsi nei ristori per i solidi diventa un problema..
Perché non partire solo con i gel in tasca e per alimentazione solida usare i ristori..?
Boh.. a me come soluzione sembra meglio che quella di partire con una pastasciutta e un risotto con fegatini:shock: in tasca....

Poi se non hanno cambiato ai ristori hanno la Supe...:-)xxxx con 3 borracce di quella al medio ti finisci una Otzy..:clown:

parlo per me
perchè io non ho velleità di classifica, ma di sfida con me stesso sì, e pertanto, vorrei partire cercando di fare il meno peggio possibile
poi, sempre parlando per me, in una gara così impegnativa, preferisco non improvvisare niente, e, perciò, uso prodotti già usati e testati in precedenza.
io, dopo l'esperienza del 2019, nella sacca del Giovo, metto anche una bottiglia di acqua che sono abituato a bere

poi, per carità, uno può anche partire a tasche vuote, il mangiare, non manca. sul Brennero puoi anche farti un piatto di pasta

che poi, uno può non avere velleità di classifica, ma anche rischiare il cancello del Giovo, perchè ti sei fatto un piatto di pasta/zuppa al ristoro, che poi magari non digerisci........
non sò in quanti, durante le normali uscite, sono abituati a mangiare un piatto di penne a metà giro

unica cosa che io prendevo ai ristori, erano quei dolcetti tondi in cima al Kuhtai :sbavon:
quest'anno, eviterò pure quelli :pork:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
che è meglio....

:cac:

:yoga:

se non dovessero esserci temperature tipo 2016, puntavo anche a saltare direttamente il ristoro del Brennero, e fare acqua alla prima fontana del Giovo :pork:

#InventiamoNuoviModiPerFallireL'Obbiettivo

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Anche io come @pedalone della bassa preferisco non improvvisare mai.... Specialmente sull'alimentazione....
Io cmq parto con 1 Borraccia da 700 di maltodestrine e una da 700 di sali elettrolitici.... 5 gel aptonya + 5 barrette named e poi 3 fette di pan bauletto con cotto e formaggio che formano un panino ( diviso in quattro mini panini) x i momenti di rifiuto ai gel e barrette.... in questo modo sono autonomo dal punto di vista idrico sino alla fontanella in cima al Brennero e poi eventualmente rabbocco alla fontanella nella discesa del Giovo prima di S.L. in Passiria..... Il primo e unico ristoro che mi fermo è quello dopo la metà del Rombo...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
buonasera a tutti, ci sarò anch'io e già dormo preoccupato...:pork: mi sono già fatto un'idea di cosa portarmi dietro, e magari qualche sosta ai ristori la faccio, qualcuno arriva prima? io dal 20/21 sono su col camper, a Solden non hanno più posto ma ad Huben, 10 km sotto avrei trovato, magari vado A Solden il venerdì e provo a parcheggiare in qualche posto, qualche suggerimento? Non vorrei aver fatto il passo più lungo della gamba ma mi sono lasciato trasportare dai vostri racconti e dagli amici...

• Mi piace

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
buonasera a tutti, ci sarò anch'io e già dormo preoccupato...:pork: mi sono già fatto un'idea di cosa portarmi dietro, e magari qualche sosta ai ristori la faccio, qualcuno arriva prima? io dal 20/21 sono su col camper, a Solden non hanno più posto ma ad Huben, 10 km sotto avrei trovato, magari vado A Solden il venerdì e provo a parcheggiare in qualche posto, qualche suggerimento? Non vorrei aver fatto il passo più lungo della gamba ma mi sono lasciato trasportare dai vostri racconti e dagli amici...
Io arrivo su con family il mercoledì

tony.s

Novellino
9 Ottobre 2008
10
12
Visita sito
Bici
Rewel,Legend
Ciao, io lo scorso anno alla mia prima partecipazione ho parcheggiato il sabato mattina in camper a 100 MT dall'arrivo, unica cosa che si poteva lasciare il posto solo dopo la mezzanotte mi sembra, io sono rientrato il lunedì mattina. Altrimenti nella parte bassa di Solden avevano predisposto un prato(in forte pendenza però) dove lasciavano posteggiare i camper. Quest'anno penso di restare verso le terme e prendere il bus navetta alla mattina che dovrebbe partire dal fondovalle e portare atleti con biciclette alla partenza.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
127
29
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
@maggiolone72
hai la possibilità, in uno solo dei 4 ristori, di depositare una sacca a tuo nome e numero, per metterci cambio indumenti e qualche integratore, barrette o gel.
Non si possono inserire liquidi o borracce.
Sia che tu lo utilizzi o meno poi ritirerai la sacca all'Arena, la sera stessa o la mattina dopo.

Come si procede?
Quando ritiri il tuo numero ci sono 4 tagliandi per consegna sacco.
Vai in albergo decidi il ristoro e cosa mettere dentro la sacca e vai al punto consegna sacchi, entro sabato,
Ti daranno un'altra sacca colorata, a seconda che sia Kuhtai, Brennero, Giovo o metà Rombo.

Quando ti presenti fai vedere il tuo numero e ti danno la sacca, che poi riconsegni una volta che hai fatto quello che dovevi, tipo cambiarti, prendere le droghe varie di supporto o il pacco batteria nugrazueb

@maggiolone72
hai la possibilità, in uno solo dei 4 ristori, di depositare una sacca a tuo nome e numero, per metterci cambio indumenti e qualche integratore, barrette o gel.
Non si possono inserire liquidi o borracce.
Sia che tu lo utilizzi o meno poi ritirerai la sacca all'Arena, la sera stessa o la mattina dopo.

Come si procede?
Quando ritiri il tuo numero ci sono 4 tagliandi per consegna sacco.
Vai in albergo decidi il ristoro e cosa mettere dentro la sacca e vai al punto consegna sacchi, entro sabato,
Ti daranno un'altra sacca colorata, a seconda che sia Kuhtai, Brennero, Giovo o metà Rombo.

Quando ti presenti fai vedere il tuo numero e ti danno la sacca, che poi riconsegni una volta che hai fatto quello che dovevi, tipo cambiarti, prendere le droghe varie di supporto o il pacco batteria nuovo.
Grazie x la dritta!!!

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
127
29
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Anche io come @pedalone della bassa preferisco non improvvisare mai.... Specialmente sull'alimentazione....
Io cmq parto con 1 Borraccia da 700 di maltodestrine e una da 700 di sali elettrolitici.... 5 gel aptonya + 5 barrette named e poi 3 fette di pan bauletto con cotto e formaggio che formano un panino ( diviso in quattro mini panini) x i momenti di rifiuto ai gel e barrette.... in questo modo sono autonomo dal punto di vista idrico sino alla fontanella in cima al Brennero e poi eventualmente rabbocco alla fontanella nella discesa del Giovo prima di S.L. in Passiria..... Il primo e unico ristoro che mi fermo è quello dopo la metà del Rombo...
Ciao. Una curiosità, essendo la prima volta che partecipo... Dove ti metti tutta questa roba???

• Mi piace
Reactions: Lanza75

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao, io lo scorso anno alla mia prima partecipazione ho parcheggiato il sabato mattina in camper a 100 MT dall'arrivo, unica cosa che si poteva lasciare il posto solo dopo la mezzanotte mi sembra, io sono rientrato il lunedì mattina. Altrimenti nella parte bassa di Solden avevano predisposto un prato(in forte pendenza però) dove lasciavano posteggiare i camper. Quest'anno penso di restare verso le terme e prendere il bus navetta alla mattina che dovrebbe partire dal fondovalle e portare atleti con biciclette alla partenza.
Quindi la navetta passerebbe anche da Huben, ora mi informo presso il campeggio, a parte che io prima di lunedì non partirei , vediamo come organizzarsi

Mr. Caio

Pedivella
13 Settembre 2021
325
451
Monte Caio (PR)
Visita sito
Bici
SL7
Se ci impieghi 8-9 ore sono 100 g/ora... per 8-9 ore! Se ci impieghi meno, siamo a livelli assunzione CHO di MVDP. Chapeau!

• Mi piace
Reactions: toni77 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici

io arriverò su di venerdì. il sabato, volendo, c'è la sgambata fino a Vent (si ma quest'anno eviterò si provare a tenere le ruote di @never give up! , l'anno scorso ho fatto nà fatica.......:cry::wacko:)

poi, se si potrà nuovamente cenare all'Arena, per chi vuole, c'è anche il "ritrovo saluti" davanti al Park hotel, e poi via a mangiare ed a sentire il breafing

anch'io la prima volta, partecipai per colpa di @Tapinaz e degli altri ragazzi del forum, che scrivevano di questa manifestazione

a distanza di 7 anni, non sò ancora se ringraziarli o smackbutt:sad::==