Favero Assioma

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
buongiorno, durante il giro di ieri ho notato una cosa per caso.
mentrre mi sono fermato ad una fontana per riempire la borraccia, la pagina dati contenente il campo della potenza media a 20 secondi, ha continuato a mostrare il dato potenza relativo nonostante fossi fermo, e tutti gli altri dati ad eccezione del battito cardiaco, fossero a zero.
Ma è normale che accada questa cosa??
quel dato non dovrebbe andare a zero una volta fermo?
sempre riferito a quanto sopra...
questo è il grafico di un segmento in discesa, alla fine del quale si trova appunto la fontana.
Mi chiedo ancora: ma se pur in movimento, quando smetto di pedalare per qualche secondo il dato potenza va immediatamente a zero come mostrato nel grafico..
come e possibile che rimanga ancora attivo a bici completamente ferma? ;nonzo%
Screenshot (44).png
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
442
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
buongiorno, durante il giro di ieri ho notato una cosa per caso.
mentrre mi sono fermato ad una fontana per riempire la borraccia, la pagina dati contenente il campo della potenza media a 20 secondi, ha continuato a mostrare il dato potenza relativo nonostante fossi fermo, e tutti gli altri dati ad eccezione del battito cardiaco, fossero a zero.
Ma è normale che accada questa cosa??
quel dato non dovrebbe andare a zero una volta fermo?

Se è la potenza media a 20 secondi andrà a 0 dopo 20 secondi che non pedali :maestro:
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Ma quando accendi il Garmin, questo si connette con il Duo? Il dato della potenza lo vedi?
Scusate, ero in vacanza (stavo per scrivere in ferie, ma sono in pensione da pochi mesi). Vedo i dati di potenza e bilanciamento della pedalata, quindi il duo è connesso, ma quella pagina postata in precedenza zero. Non riesco a capire dove sbaglio. Qualche idea?
 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
176
31
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Ragazzi come li trovate questi dati?? Aiutatemi a capire dove sbaglio e dove posso correggere il gesto della pedalata. Dall'ultima visita biomeccanica, mi hanno detto che con il sinistro tendo a cedere il tallone e ha disperdere potenza. Mi confermate ?
 

Allegati

  • IMG_20220801_164537.jpg
    IMG_20220801_164537.jpg
    164,1 KB · Visite: 42
  • IMG_20220801_164552.jpg
    IMG_20220801_164552.jpg
    181,7 KB · Visite: 42

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
61
37
41
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
Ciao a tutti, ho un paio di assioma uno. Da una settimana non riesco più ad agganciare la scarpa al pedale destro.
Pensavo che fosse dovuto al consumo delle tacchete (look grigie) ma la scarpa destra aggancia facilmente al pedale sinistro. La scarpa sinistra, invece, non aggancia al destro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Due settimane fa ho fatto regolare le tacchette dal biomeccanico e si sono agganciate subito. Poi alla seconda uscita ho iniziato ad avere questo problema.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, ho un paio di assioma uno. Da una settimana non riesco più ad agganciare la scarpa al pedale destro.
Pensavo che fosse dovuto al consumo delle tacchete (look grigie) ma la scarpa destra aggancia facilmente al pedale sinistro. La scarpa sinistra, invece, non aggancia al destro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Due settimane fa ho fatto regolare le tacchette dal biomeccanico e si sono agganciate subito. Poi alla seconda uscita ho iniziato ad avere questo problema.
anche io "fatico" ad agganciare l'attuale scarpa, per farla agganciare subito e bene dopo aver puntato la parte anteriore devo muovere un pelo verso l'esterno il piede e si aggancia subito senza problemi...le prime volte dovevo pensarci un attimo, dopo pochi giorni è diventato un movimento automatico senza fastidi...non so se possa funzionare anche nel tuo caso...
 

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
30
22
55
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
buon pomeriggio, incoraggiato dalle positive esperienze lette qui ed in giro sul web, ho deciso di acquistare anch'io gli assioma. Utilizzo, attualmente, pedali look. Leggendo sul sito di Favero, precisano che le tacchette compatibili ai pedali assioma sono o le loro oppure le look senza grip. Visto che non vorrei avere fastidi nell'aggancio (dello sgancio non parliamone proprio...) delle tacchette, stavo prendendo in considerazione l'acquisto del modello per pedali shimano, da montare sui loro pedali ultegra R8000, che prenderei appositamente, al fine di evitare ogni problema di compatibilità delle tacchette.
Secondo la vostra esperienza, può valerne la pena, oppure si riesce comunque ad usare il pedale favero proprietario con le tacchette look, sebbene esse siano con il grip?
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
buon pomeriggio, incoraggiato dalle positive esperienze lette qui ed in giro sul web, ho deciso di acquistare anch'io gli assioma. Utilizzo, attualmente, pedali look. Leggendo sul sito di Favero, precisano che le tacchette compatibili ai pedali assioma sono o le loro oppure le look senza grip. Visto che non vorrei avere fastidi nell'aggancio (dello sgancio non parliamone proprio...) delle tacchette, stavo prendendo in considerazione l'acquisto del modello per pedali shimano, da montare sui loro pedali ultegra R8000, che prenderei appositamente, al fine di evitare ogni problema di compatibilità delle tacchette.
Secondo la vostra esperienza, può valerne la pena, oppure si riesce comunque ad usare il pedale favero proprietario con le tacchette look, sebbene esse siano con il grip?
Io uso tacchette look e Favero assioma senza nessun problema
 

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
30
22
55
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
grazie ad entrambi per le gentili risposte.
Le vostre tacchette sono con o senza grip?
comunque, se fossero con il "grip", la cosa mi incoraggerebbe ulteriormente ad optare per gli assioma UNO, lasciando stare la rivoluzione del cambio pedali, contenendo di molto anche la spesa...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
grazie ad entrambi per le gentili risposte.
Le vostre tacchette sono con o senza grip?
comunque, se fossero con il "grip", la cosa mi incoraggerebbe ulteriormente ad optare per gli assioma UNO, lasciando stare la rivoluzione del cambio pedali, contenendo di molto anche la spesa...
premesso che non li ho ma mi sto interessando per cambiare il mio pm rotor
sul foglio caratteristiche c'è scritto un inequivocabile
"Tacchette compatibili: tacchette Favero rosse (art. 771-42), nere (art. 771-40),
tacchette LOOK KEO Cleat®, KEO Grip® (solo originali).."
 

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
30
22
55
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
premesso che non li ho ma mi sto interessando per cambiare il mio pm rotor
sul foglio caratteristiche c'è scritto un inequivocabile
"Tacchette compatibili: tacchette Favero rosse (art. 771-42), nere (art. 771-40),
tacchette LOOK KEO Cleat®, KEO Grip® (solo originali).."
questo mi sembra risolutivo.
a questo punto, direi che è fugato ogni dubbio.
Grazie ancora
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
grazie ad entrambi per le gentili risposte.
Le vostre tacchette sono con o senza grip?
comunque, se fossero con il "grip", la cosa mi incoraggerebbe ulteriormente ad optare per gli assioma UNO, lasciando stare la rivoluzione del cambio pedali, contenendo di molto anche la spesa...
Sui miei Assioma utilizzo le tacchette look grip grigie da anni senza nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Franzic