Acqua 750ml da portaborraccia.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Acqua Panna vecchia bottiglia?
31fMOaDymZL._AC_SL1500_.jpg

Al supermercato ho trovato questa nuova versione:
31B9Yj1YhpL._AC_SL1500_.jpg

Nel portaborraccia ci sta uguale, ma la bottiglia è troppo morbida.
Il vecchio formato era una meraviglia.
Ora devo stare molto attento nel maneggiarla.

Siccome non costa poco, conoscete altre marche con bottiglia più usabile in bici?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.566
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Acqua Panna vecchia bottiglia?
31fMOaDymZL._AC_SL1500_.jpg

Al supermercato ho trovato questa nuova versione:
31B9Yj1YhpL._AC_SL1500_.jpg

Nel portaborraccia ci sta uguale, ma la bottiglia è troppo morbida.
Il vecchio formato era una meraviglia.
Ora devo stare molto attento nel maneggiarla.

Siccome non costa poco, conoscete altre marche con bottiglia più usabile in bici?
Cosa c'è che non va nell'acqua del rubinetto o minerale nella borraccia?;nonzo%
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho le Camelbak Podium che sono più o meno di quelle capacità, ma dopo una fumata nera dell'auto che mi precede non bevo tanto volentieri e arrivato a casa lavo il ciucciotto con candeggina.
Quindi al massimo una con capuccio chiudibile e facile da usare in corsa.
Cosa c'è che non va nell'acqua del rubinetto o minerale nella borraccia?;nonzo%
La comodità di avere sempre 2 bottiglie pronte nel congelatore.
Dopo 15 minuti di pedalata con queste temperature puoi già cominciare a bere.
Le borracce quando torni dovresti igienizzarle, riempirle e metterle nel congelatore, perdendo tanto tempo.


p.s.: a casa bevo Cavagrande o Mangiatorella, quella delle due che trovo a meno.
Il sapore è quasi lo stesso.
L'acqua panna neanche mi piace di sapore.
 
  • Wow
Reactions: Babbaba

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.566
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho le Camelbak Podium che sono più o meno di quelle capacità, ma dopo una fumata nera dell'auto che mi precede non bevo tanto volentieri e arrivato a casa lavo il ciucciotto con candeggina.
Quindi al massimo una con capuccio chiudibile e facile da usare in corsa.

La comodità di avere sempre 2 bottiglie pronte nel congelatore.
Dopo 15 minuti di pedalata con queste temperature puoi già cominciare a bere.
Le borracce quando torni dovresti igienizzarle, riempirle e metterle nel congelatore, perdendo tanto tempo.


p.s.: a casa bevo Cavagrande o Mangiatorella, quella delle due che trovo a meno.
Il sapore è quasi lo stesso.
L'acqua panna neanche mi piace di sapore.
L'acqua ghiacciata quando sei in bici la eviterei, con questo caldo può farti veramente male.
All'inizio pure io m facevo mille fisime e spendevo soldoni per le borracce termiche......non servono a nulla.
La borraccia va semplicemente lavata se usi solo acqua, così come si lava qualsiasi altra cosa.
Sta storia delle igienizzazioni ultimamente ci sta un po' prendendo la mano.
Quelle bottiglie che cerchi tu sono quanto di più anti economico che esiste.
Poi per esperienza professionale, ti dico, che meno costano e meno sono gestibili le plastiche della bottiglia, men che meno in bici.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
L'acqua ghiacciata quando sei in bici la eviterei, con questo caldo può farti veramente male.
All'inizio pure io m facevo mille fisime e spendevo soldoni per le borracce termiche......non servono a nulla.
La borraccia va semplicemente lavata se usi solo acqua, così come si lava qualsiasi altra cosa.
Sta storia delle igienizzazioni ultimamente ci sta un po' prendendo la mano.
Quelle bottiglie che cerchi tu sono quanto di più anti economico che esiste.
Poi per esperienza professionale, ti dico, che meno costano e meno sono gestibili le plastiche della bottiglia, men che meno in bici.
Per farti capire...
Prima di uscire una è ghiaccio e una è liquida.
IMG_20220806_104556928.jpg Quando vai a bere una è brodaglia calda e l'altra pure.
Anche io sono 5 anni che non ho più borracce termiche e mi sono abituato all'acqua calda.


Tornando alle Camelbak, se non le lavo con candeggina, non le sciacquo come si deve e le metto a testa in giù ad asciugare, il ciucciotto trasparente diventa una porcheria e una mi ha addirittura fatto i funghi.
Nella borraccia solo acqua, ma il cretino di turno che ti supera, rallenta (causa traffico) e poi ti lascia nella fumata nera che ti chiedi ai centri revisione cosa controllino, lo trovi sempre.
Per questo credo che il capuccio sia un bene.

Quelle bottiglie le prendo 0,60€ l'una, in pratica costano più del nero d'avola locale, al litro.
Mi tolgono dall'impiccio di dover gestire le borracce.
Io ho sempre curato i contenitori dai quali bevo, non mi è venuta dopo il covid la fissa per l'igiene.

Se trovo qualcosa che sia efficace come la vecchia bottiglia acqua Panna continuerò a comprarle, se no pazienza, torno alla borraccia.
Di sicuro non passerò a borracce nere con ciucciotto nero solo per non vedere sporcizia e funghi, come fanno molti.
Ciucciotto trasparente e borraccia trasparente o molto chiara.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Secondo me è maggiore la quantità di fumata nera che ti respiri di quella che rimane sulla borraccia, che potresti rimuovere con tanta semplicità prima di accostare il beccuccio alle labbra.

A leggere tutto quello che hai scritto, sei un attimo ossessivo. Su una scala da 1 a 10, 9.

Poi troppa confidenza con la candeggina, anche se risciaqui bene il tutto è difficile rimuoverla completamente.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.566
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per farti capire...
Prima di uscire una è ghiaccio e una è liquida.
Vedi l'allegato 357844 Quando vai a bere una è brodaglia calda e l'altra pure.
Anche io sono 5 anni che non ho più borracce termiche e mi sono abituato all'acqua calda.


Tornando alle Camelbak, se non le lavo con candeggina, non le sciacquo come si deve e le metto a testa in giù ad asciugare, il ciucciotto trasparente diventa una porcheria e una mi ha addirittura fatto i funghi.
Nella borraccia solo acqua, ma il cretino di turno che ti supera, rallenta (causa traffico) e poi ti lascia nella fumata nera che ti chiedi ai centri revisione cosa controllino, lo trovi sempre.
Per questo credo che il capuccio sia un bene.

Quelle bottiglie le prendo 0,60€ l'una, in pratica costano più del nero d'avola locale, al litro.
Mi tolgono dall'impiccio di dover gestire le borracce.
Io ho sempre curato i contenitori dai quali bevo, non mi è venuta dopo il covid la fissa per l'igiene.

Se trovo qualcosa che sia efficace come la vecchia bottiglia acqua Panna continuerò a comprarle, se no pazienza, torno alla borraccia.
Di sicuro non passerò a borracce nere con ciucciotto nero solo per non vedere sporcizia e funghi, come fanno molti.
Ciucciotto trasparente e borraccia trasparente o molto chiara.

Le borracce vanno lavate e cambiate almeno 1 o 2 volte l'anno, dipende da quanto uno le usa. Ti costano 100 volte meno dell'acqua usa e getta da 1/2 lt.
PS: che senso ha metterle nel congelatore per poi berle a brodaglia?
PSS: io porterei la bottiglia verde a sx da bere subito :-P
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Secondo me è maggiore la quantità di fumata nera che ti respiri di quella che rimane sulla borraccia, che potresti rimuovere con tanta semplicità prima di accostare il beccuccio alle labbra.

A leggere tutto quello che hai scritto, sei un attimo ossessivo. Su una scala da 1 a 10, 9.

Poi troppa confidenza con la candeggina, anche se risciaqui bene il tutto è difficile rimuoverla completamente.
Uso le Camelbak perché sparo il getto da 20cm di distanza senza accostare il succhiotto alla bocca...
La membrana che si apre per lasciar passare il getto dovrebbe essere "protettiva" dagli agenti inquinanti, ma IMHO è solo marketing.
La candeggina è molto ma molto diluita, parliamo di qualche goccia.
Che poi uso amuchina, non metto direttamente candeggina pura.
Mentre guidi la bici è pericoloso mettersi a pulire beccucci, io evito di stare troppo senza le due mani sullo sterzo.
Non sono timoroso nel lanciarmi in discesa, nell'affrontare tornanti, etc, ma le mani le tengo il più possibile pronte, entrambe, sullo sterzo.
Con le vecchie acqua panna sganciavo il cappuccetto, afferravo, 2 succhiate, mollavo nel portaborraccia e chiudevo, veloce veloce senza distruggere la bottiglia.
Le nuove sono troppo mollicce, una porcheria.

Le borracce vanno lavate e cambiate almeno 1 o 2 volte l'anno, dipende da quanto uno le usa. Ti costano 100 volte meno dell'acqua usa e getta da 1/2 lt.
PS: che senso ha metterle nel congelatore per poi berle a brodaglia?
PSS: io porterei la bottiglia verde a sx da bere subito :-P
Non arriva mai a vera brodaglia, gli ultimi sorsi della prima e gli ultimi della seconda sono "a temperatura ambiente".
Purtroppo la temperatura ambiente è 35-40 gradi.
Comunque sono 75cl e nessuno vieta di riutilizzarle.
Sono uscito con gente che usava il vecchio formato, molto robusto, anche 10 volte.
A quel punto fai 2 conti, 5,9€ ogni 100 uscite, sono 12€ l'anno, quanto cambiare una borraccia ogni anno.
Proprio conti alla mano.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Non arriva mai a vera brodaglia, gli ultimi sorsi della prima e gli ultimi della seconda sono "a temperatura ambiente".
Purtroppo la temperatura ambiente è 35-40 gradi.
Comunque sono 75cl e nessuno vieta di riutilizzarle.
Sono uscito con gente che usava il vecchio formato, molto robusto, anche 10 volte.
A quel punto fai 2 conti, 5,9€ ogni 100 uscite, sono 12€ l'anno, quanto cambiare una borraccia ogni anno.
Proprio conti alla mano.
5 borraccie in un anno con 12 euro, in offerta a 1,99 € anche 6.

Altro che la bottiglia dell'acqua.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.124
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ah ok, una borraccia alla fine. Che però non vuole utilizzare, non ho capito per che motivo igienico ma preferisce utilizzare la bottiglia usa e getta di acqua panna. Ma quella nuova non è buona come la vecchia e chiedeva se ne conoscessimo una marca che fa bottiglie simili alla vecchia. Questo il punto? Tra l:altro, quando uno si ferma a prendere acqua alle fontanelle per strada, dovrebbe disinfettare il rubinetto con l'amuchina, secondo la logica che mi pare di aver intuito nel topic. Topic al limite del troll direi
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.566
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ah ok, una borraccia alla fine. Che però non vuole utilizzare, non ho capito per che motivo igienico ma preferisce utilizzare la bottiglia usa e getta di acqua panna. Ma quella nuova non è buona come la vecchia e chiedeva se ne conoscessimo una marca che fa bottiglie simili alla vecchia. Questo il punto? Tra l:altro, quando uno si ferma a prendere acqua alle fontanelle per strada, dovrebbe disinfettare il rubinetto con l'amuchina, secondo la logica che mi pare di aver intuito nel topic. Topic al limite del troll direi
La camelback ha un sistema per cui basta che schiacci e ti spruzza l'acqua in bocca, senza dover alzare o abbassare nulla, si può utilizzare senza che abbia alcun contatto con la bocca
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.165
Visita sito
Bici
Gianni2
Acqua Panna vecchia bottiglia?
31fMOaDymZL._AC_SL1500_.jpg

Al supermercato ho trovato questa nuova versione:
31B9Yj1YhpL._AC_SL1500_.jpg

Nel portaborraccia ci sta uguale, ma la bottiglia è troppo morbida.
Il vecchio formato era una meraviglia.
Ora devo stare molto attento nel maneggiarla.

Siccome non costa poco, conoscete altre marche con bottiglia più usabile in bici?
sanpellegrino 750 è chiavata per il portaborraccia standard. lo so perche una volta ho dimenticato le borraccie e ho risoto al super vicino al parcheggio con 2 bottiglie sanpellegrino.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
5 borraccie in un anno con 12 euro, in offerta a 1,99 € anche 6.

Altro che la bottiglia dell'acqua.
Compri borracce da 1,99€ e per questo non mi stupisco che rimanga qualche odore di candeggina pur sciacquando la borraccia.
Tutte le borracce di prezzo inferiore a 10€ acquistate da me sono finite nell'immondizia.
Una volta ho pure tirato in testa una RMS al negoziante che mi ha consigliato di lavarla con l'aceto... e faceva puzza di aceto.
Le borracce buone dopo una sciacquata con sola acqua tornano completamente neutre, di odore e sapore.