non mi interessa. ne leggere ne scrivere più riguardo a questo argomento. se ci saranno sviluppi interessanti a riguardo, magari interverrò. per ora, mi sembra di sentire un disco rotto.
anche l'organizzatore della sportful è un disco rotto?
non mi interessa. ne leggere ne scrivere più riguardo a questo argomento. se ci saranno sviluppi interessanti a riguardo, magari interverrò. per ora, mi sembra di sentire un disco rotto.
ho letto proprio pochi giorni fa che la compagna, Anna, ha scritto che tutti hanno il diritto (anche gli ultimi) ad un cronometraggio e alla loro bella classifica. Ti risulta? A me sull'organizzazione della Sportful non risulta altro in questi giorni.anche l'organizzatore della sportful è un disco rotto?![]()
ho letto proprio pochi giorni fa che la compagna, Anna, ha scritto che tutti hanno il diritto (anche gli ultimi) ad un cronometraggio e alla loro bella classifica. Ti risulta? A me sull'organizzazione della Sportful non risulta altro in questi giorni.
E' contento della sua partecipazione, non ha pensato a introdurre sole salite cronometrate, griglie fantasiose o altre soluzioni lette sui forum, quindi mi pare che il problema che c'è un calo di partecipazione non sia una particolare preoccupazione da parte di Piol. O mi sbaglio? Forse mi sbaglio.La voce di soddisfazione è quella del presidente del comitato organizzatore Ivan Piol: “I ciclisti erano contenti perché il percorso era segnalato e presidiato bene. Abbiamo un piccolo esercito di circa 1300 volontari distribuiti in tutti i settori. Viste le previsioni avevamo rafforzato i ristori soprattutto di acqua e sali e segnalato le fontane aperte. Siamo molto contenti l’arrivo in largo Castaldi è piaciuto. Per noi il bilancio è positivo, abbiamo avuto bei numeri nonostante siamo appena usciti dal covid. La tendenza nazionale è di un calo di partecipazione del 30-40%. La granfondo di Feltre si è assestata intorno al 22%, non è male. Tutto questo è il risultato degli effetti del covid sugli atleti che non riescono a fare i certificati medici perché non c’è posto negli ambulatori e che si sono disaffezionati alle gare. Il 2023 per me sarà l’anno delle conferme: si capirà dove andrà il mondo delle granfondo”.
ho letto proprio pochi giorni fa che la compagna, Anna, ha scritto che tutti hanno il diritto (anche gli ultimi) ad un cronometraggio e alla loro bella classifica. Ti risulta? A me sull'organizzazione della Sportful non risulta altro in questi giorni.
E' contento della sua partecipazione, non ha pensato a introdurre sole salite cronometrate, griglie fantasiose o altre soluzioni lette sui forum, quindi mi pare che il problema che c'è un calo di partecipazione non sia una particolare preoccupazione da parte di Piol. O mi sbaglio? Forse mi sbaglio.
si, ha aggiunto che se arriva dietro Ramboguerrrazzi, bisogna denuclearizzarsi voi e la bici pur di farlo passare.spero abbia anche detto che tutti hanno diritto di avere la migliore classifica possibile, quindi su cima campo non rompete le balle e fate passare i veri corridori
si, ha aggiunto che se arriva dietro Ramboguerrrazzi, bisogna denuclearizzarsi voi e la bici pur di farlo passare.
Sarebbe meglio abbassassero i costi di iscrizioneLa voce di soddisfazione è quella del presidente del comitato organizzatore Ivan Piol: “I ciclisti erano contenti perché il percorso era segnalato e presidiato bene. Abbiamo un piccolo esercito di circa 1300 volontari distribuiti in tutti i settori. Viste le previsioni avevamo rafforzato i ristori soprattutto di acqua e sali e segnalato le fontane aperte. Siamo molto contenti l’arrivo in largo Castaldi è piaciuto. Per noi il bilancio è positivo, abbiamo avuto bei numeri nonostante siamo appena usciti dal covid. La tendenza nazionale è di un calo di partecipazione del 30-40%. La granfondo di Feltre si è assestata intorno al 22%, non è male. Tutto questo è il risultato degli effetti del covid sugli atleti che non riescono a fare i certificati medici perché non c’è posto negli ambulatori e che si sono disaffezionati alle gare. Il 2023 per me sarà l’anno delle conferme: si capirà dove andrà il mondo delle granfondo”.
Sarebbe meglio abbassassero i costi di iscrizione
col tempo, e con l'esperienza, ti rendi conto che quando un prezzo si abbassa, si abbassano anche i servizi che vengono forniti come corrispettivo di quel prezzo. Uno dei plus delle granfondo che stanno "tenendo botta" è proprio che sono prodotti dove il ciclista si sente meglio servito, e paga volentieri per il lavoro che c'è dietro. Esempio ne è la MDD, dove il costo giustifica un numero di servizi che il cicloamatore non trova in nessun altro evento, e difatti continuano a fare numeri eccezionali.Sarebbe meglio abbassassero i costi di iscrizione
col tempo, e con l'esperienza, ti rendi conto che quando un prezzo si abbassa, si abbassano anche i servizi che vengono forniti come corrispettivo di quel prezzo. Uno dei plus delle granfondo che stanno "tenendo botta" è proprio che sono prodotti dove il ciclista si sente meglio servito, e paga volentieri per il lavoro che c'è dietro. Esempio ne è la MDD, dove il costo giustifica un numero di servizi che il cicloamatore non trova in nessun altro evento, e difatti continuano a fare numeri eccezionali.

Quei percorsi, normalmente già così appetibili al turismo, accettano di essere chiusi completamente al traffico sia per la MDD che per il Sella Ronda Bike Day.Alla Maratona diciamo che i numeri è più facile farli con quei percorsi![]()
Che infatti fa il pienone ma parliamo solo dei quattro passi. Se organizzi una qualsiasi altra GF nel resto d'italia puoi mettere tutti i servizi che vuoi ma dubito faresti i numeri della Maratona e puoi chiedere quelle cifre.Quei percorsi, normalmente già così appetibili al turismo, accettano di essere chiusi completamente al traffico sia per la MDD che per il Sella Ronda Bike Day.

tanto per cominciare, dubito che riusciresti a trovare tutte le valli dove passa la granfondo che accettano di fare fronte comune e chiudere tutto per un giorno intero, senza mugugnare o fare atti vandalici (vedi quello che succedeva a Castel Tesino in alcune edizioni della Campagnolo). Poi, parliamone.Che infatti fa il pienone ma parliamo solo dei quattro passi. Se organizzi una qualsiasi altra GF nel resto d'italia puoi mettere tutti i servizi che vuoi ma dubito faresti i numeri della Maratona e puoi chiedere quelle cifre.![]()
Esempio ne è la MDD, dove il costo giustifica un numero di servizi che il cicloamatore non trova in nessun altro evento, e difatti continuano a fare numeri eccezionali.
Informati. Anche la 9colli ha scelto di ridurre a 9000 così come la MDD a 7000Hanno comunque ridotto pure loro il numero di iscritti, nel loro caso è stata una riduzione auto-imposta. Tutte le altre GF, blasonate incluse, hanno avuto meno iscritti. Con il caso eclatante della nove colli, passata dal finire 12mila pettorali in un giorno a fare 9mila iscritti tenendo aperte le iscrizioni per mesi.
Informati, alla MDD avevano preiscrizioni per fare di slancio ben più degli iscritti degli anni precedenti. Solo che sanno bene che un prodotto per pochi è molto più apprezzato che lo stesso prodotto, ma per molte persone. Anche se costa uguale.Hanno comunque ridotto pure loro il numero di iscritti, nel loro caso è stata una riduzione auto-imposta. Tutte le altre GF, blasonate incluse, hanno avuto meno iscritti. Con il caso eclatante della nove colli, passata dal finire 12mila pettorali in un giorno a fare 9mila iscritti tenendo aperte le iscrizioni per mesi.
Personalmente vedrei bene la formula con iscrizione light (che alcune gf avevano sperimentato ma penso mtb).questo penso sia impossibile