Consiglio Pastiglie per sram red etap

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Visto il costo nn proprio trascurabile del dei dischi axs io ci andrei cauto con le sperimentazioni...
Io ho provato le Alligator organiche quelle arancioni, prestazioni paragonabili in tutto e per tutto equiparabili alle ORIGINALI a fronte di un risparmio sui 2/3 euro la coppia, indi per cui sono tornato alle originali che pago sulle 15/18 euro la coppia quindi tutt'altro che costose, sarà che ero abituato a cambiare quelle alettate del Durace e li si che erano dolori minimo 25/28 euro la coppia (parlo di prezzo al dettaglio nn on-line)...
Io rimarrei sulle ORIGINALI che da quel che posso constatare sono anche molto rispettose del disco, i miei sono ancora perfetti, nessuna striatura, solco e/o bruciatura...
Ultimamente sto usando queste che sulla carta sarebbero per i vecchi elisir da mtb ma alla prova dei fatti vanno benissimo anche sull'axs stradale!
1597100155835-1001142024.jpg 1597100238562259475939.jpg 15971002914821347043568.jpg
Forma leggermente diversa rispetto quelle primo montaggio ma nessun problema rilevato... Considerando che mi appresto a sostituire le posteriori che hanno svolto il loro lavoro egregiamente...
Considera che sono un cinghialone di 87kg quindi quando freno...nn ci vado con i guanti bianchi !!!
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.714
1.420
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ritiro su questa discussione per chiedere se ci sono pastiglie freni per SRAM Force Etap AXS (12v) che consigliate al posto delle originali, oppure se, senza avere esigenze particolari, vanno comunque bene le originali (che non costano nemmeno un'esagerazione).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.104
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ritiro su questa discussione per chiedere se ci sono pastiglie freni per SRAM Force Etap AXS (12v) che consigliate al posto delle originali, oppure se, senza avere esigenze particolari, vanno comunque bene le originali (che non costano nemmeno un'esagerazione).
Le originali sono più rumorose ma frenano bene. Le after market hanno una mescola diversa che a me piace di più per l'effetto minore di quello che i Giapponesi chiamano grinding
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.714
1.420
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Le originali sono più rumorose ma frenano bene. Le after market hanno una mescola diversa che a me piace di più per l'effetto minore di quello che i Giapponesi chiamano grinding
Come after market cosa consigli, rimanendo sulle organiche? Le Koolstop KS-D296 citate sopra, le SwissStop con mescola RS, o altre?
Come dischi, vanno meglio gli originali SRAM Paceline, o vanno meglio altri?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.104
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come mai raccomandi le semimetalliche?
Devo capire quali sono quelle per Force AXS, in quel catalogo incasinato. Mettono le dimensioni: domani prendo in mano una pastiglia originale e la misuro, poi le ordino.
Perchè quella mescola frena forte si consuma poco e non fa rumore, le usa anche @golias se non sbaglio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.912
19.231
.
Visita sito
Bici
mia
Perchè quella mescola frena forte si consuma poco e non fa rumore, le usa anche @golias se non sbaglio
Si adesso ho queste in uso e non sono male:


L'unico appunto è che alla prima pinzata non mordono come dalla seconda in poi.. quasi che bisogna toglierli la "patina" che forse si forma con bici a riposo.. ma è un inezia rispetto alla resa globale.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, sono in cerca anch'io di pastiglie alternative per l'impianto frenante force AXS. Fino ad oggi ho montato le originali organiche (articolo 00.5318.024.001) ma non sono pienamente soddisfatto. Purtroppo mi piace molto la salita, e in discesa sono una pippa e freno molto/troppo, quindi secondo me scaldo tutto più del dovuto e devo dire che le pastiglie durano anche pochino.
@SCR1 @golias Avete qualche consiglio da darmi? Andare di semi metalliche?

Grazie