fai gli esami del sangue completi o controlli solo il colesterolo...? esiste qualche test rapido per monitorare solo quel parametro...?Genetico di famiglia, il rapporto hdl/ldl è ancora accettabile senza statina, ma dubito durerà molto. Da quando l ho scoperto il valore piu basso è stato 210 totale, ma anche senza sgarri son stato a 290. O meglio essendo genetico gli sgarri non fanno troppa differenza. Ora ogni 6 mesi controllo. Il problema della statina è che a molti da fastidi muscolari. Peró purtroppo è salute.
io ero messo così l'ultima volta ma arrivavo da un periodo con un pò troppi sgarri e di solito sono sempre stati più bassi...Ultimi valori pre covid:
230 tot
Hdl 56
Ldl 160
trigliceridi 67
Ammazza ma sei giovanissimo... Tanta invidia....E' il thread sbagliato (ci sarebbe "obiettivo dimagrimento" per queste cose), ma comunque peso come te (poco più in realtà) a fronte di 15 cm in più (e, vabbé, 25 anni in meno)
Dietro la frase "sono Y cm per Z kg ma sotto quel peso lì non riesco ad andare" si nascondono errori subdoli, spesso inconsci, ma che portano a rendere vano ogni sforzo (esempio classico: i condimenti, poi gli snack/dolciumi vari mangiati in momenti di "noia" (tipo sul divano la sera), ecc...)
Poi uno deve sempre chiedersi perché lo fa. Se a 55 anni lato "agonistico/sportivo" non hai nulla da chiedere ma ti va bene quel che già fai, se a prescindere ritieni che mangiare come fai ora sia psicologicamente appagante, non vale la pena fare lo sforzo (a meno che uno sia 173 cm per 130 kg).
Fine della morale![]()
Dopo questa "pre sport" ho fatto 30' di palestra (trazioni con prese varie e rematore con manubrio). Subito dopo un'ora di BDC intensa, tra la palestra e la bici ho preso un gel (60 g).Stamattina, assieme al caffè, barretta pro action bar 30 da 35 g prima di pedalare.
Della serie: non si butta niente!stamattina pappone per far fuori un po' di roba...
mai!Della serie: non si butta niente!

Più che altro, il troll di turno che pur di scrivere qualcosa scrive di aver fatto gli esami dopo mangiato (a meno che non gli siano stati fatti a seguito di accesso in pronto soccorso)Partita la tombolata anche nel topic della colazione![]()
Devi essere finito proprio in una bettola...Stamattina enorme delusione quando in hotel mi han detto che la colazione non era a buffet.
Pre Stelvio:
8 fette biscottate, 2 savoiardi , miele e bevanda proteica milk pro 25gr proteine ( non avevano il latte di soia in hotel )