Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.200
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
forse 2500€ potrebbero essere "troppi" ma eventualmente a 1800€ non la regalo. Non è perchè è rim che va svalutata.. perchè se fosse disc avrebbe la stessa svalutazione. ho cambiato 2 bici DISC in 2 anni , R5 e C64 , non hanno fatto il discorso " sai rim non la vuole nessuno" ... ma .. " è sempre un usato e della tua misura non è tanto commerciabile" ( che cmq uno da 180-185cm li trovi sempre visto che non è che siamo un popolo di nani ). logico che mi aspetterò la scusa del rivenditore " sai è rim... " ed io gli risponderò " è rim e me la tengo come mi tengo i soldi" :)
Bravo,ormai è una moda quello di svalutare le nostre RIM,loro le acquistano a pochi soldi dicendoti che ormai non ci sono più,poi le rivendono ad un prezzo più alto dicendo che prima che spariscano ce ne vuole. PS il mio amico ha venduto la sua Specialized e si è combinato con il meccanico,per un ritiro per acquisto....2 giorni gli è rimasta in negozio.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
forse 2500€ potrebbero essere "troppi" ma eventualmente a 1800€ non la regalo. Non è perchè è rim che va svalutata.. perchè se fosse disc avrebbe la stessa svalutazione. ho cambiato 2 bici DISC in 2 anni , R5 e C64 , non hanno fatto il discorso " sai rim non la vuole nessuno" ... ma .. " è sempre un usato e della tua misura non è tanto commerciabile" ( che cmq uno da 180-185cm li trovi sempre visto che non è che siamo un popolo di nani ). logico che mi aspetterò la scusa del rivenditore " sai è rim... " ed io gli risponderò " è rim e me la tengo come mi tengo i soldi" :)

Da febbraio ho deciso di vendere tutte la bici inutilizzate, e tenute solo per affetto, tra le quali 3 rim.

Ho capito che l'unico motivo che spinge a comprare rim usato è spendere "poco", o comunque il meno possibile. Affezionati del rim non esistono.

Le ho vendute mediamente sopra le aspettative, però ti direi, se trovi un'offerta ragionevole vendi senza pensarci; se tiri troppo e perdi un paio di contatti veramente interessati, magari ti sta sul groppone un anno...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Da febbraio ho deciso di vendere tutte la bici inutilizzate, e tenute solo per affetto, tra le quali 3 rim.

Ho capito che l'unico motivo che spinge a comprare rim usato è spendere "poco", o comunque il meno possibile. Affezionati del rim non esistono.

Le ho vendute mediamente sopra le aspettative, però ti direi, se trovi un'offerta ragionevole vendi senza pensarci; se tiri troppo e perdi un paio di contatti veramente interessati, magari ti sta sul groppone un anno...
già di per se chi cerca un usato è perchè vuole spendere poco ed è "normale" appunto che la scusa rim porti ulteriori sconti. io cerco un telaio nuovo rim ma perchè non ho trovato grandi vantaggi ad averne uno disc quindi da una parte questo "sconto" non lo applicherei. intendiamoci: non sto' cercando a tutti i costi di vendere, mi sono fatto un'idea di voler cambiare telaio ma nemmeno più di tanto ecco... quindi se trovo un rivendito che me lo valuta a modo o uno che lo vuole bene..sennò mi tengo il mio V3rs :)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
già di per se chi cerca un usato è perchè vuole spendere poco ed è "normale" appunto che la scusa rim porti ulteriori sconti. io cerco un telaio nuovo rim ma perchè non ho trovato grandi vantaggi ad averne uno disc quindi da una parte questo "sconto" non lo applicherei. intendiamoci: non sto' cercando a tutti i costi di vendere, mi sono fatto un'idea di voler cambiare telaio ma nemmeno più di tanto ecco... quindi se trovo un rivendito che me lo valuta a modo o uno che lo vuole bene..sennò mi tengo il mio V3rs :)
La regola e’ che per vendere serve qualcuno che vuole comprare, le affermazioni di principio sulla validita’ dei rim non servono in questi casi, come ho detto se sei disposto ad aspettare puo’ darsi che riesci a venderla bene, la variabile tempo è importantissima. Al negoziante se non fai la permuta del nuovo vendi peggio secondo me, perche’ per lui il tempo vale piu’ che per te (se non ha un acquirente pronto non puo’ tenerla in officina per mesi in attesa che si presenti qualcuno, ci rimette soldi) e perche’ devi aggiungere il suo margine.

Dalla tua parte c’e’ la colorazione uae, un estimatore che vuole quella e ha la tua taglia non è impossibile da trovare, armati di pazienza fino a che non salta fuori, ma non venderei a un negoziante fossi in te.

• Mi piace
Reactions: puma75 and PKMic

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'abbiamo anticipata a Mercoledì per maltempo, io ero su con 2 miei compagni di squadra e @GAZZA71 con un suo socio
Giornata e giro top, volevo tirare il collo a Christian ma ha fatto il bravo :mrgreen:
L´importante e´ che vi siete divertiti, ho visto le belle foto!
Quella zona non l´ho mai (purtroppo) pedalata, ne in gita ne alle varie GF.
Se mai tornerö in (una qualsiasi) forma, mi piacerebbe venirci e fare poi anche qualche salita del Grappa, come zona mi manca pure quella...
Ma ne dubito, sono un cicciabombacannoniere!
Perö ho fatto 11 volte il Kaiser :-)xxxx

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Devi trovare un rivenditore che abbia in negozio il telaio rim che vorresti acquistare,e allora l'acquisto/permuta/compravendita potrebbe essere vantaggioso anche per te.
Ti ci vuole una combinazione di cose non impossibile,ma neanche semplice.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vorrei far una considerazione, leggendo il forum sembra che tutto il mondo è bdc con freni a disco, ieri mattina qui in Campania sono uscito in bdc e ho incrociato solo bdc rim, che combinazione!!!
@puma75 è un bellissimo telaio con ottima resa il V3rs credo andrà meglio chi lo acquista che Tu che lo vendi, peccato sia troppo grande per me altrimenti sarebbe stata una tentazione, menomale!

• Mi piace
Reactions: bikernat

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.419
39.063
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sinceramente già non venderei un telaio per cambiare solo quello, se poi devo Svendere per cambiare telaio da un v3rs che difficilmente troverò di meglio...

• Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
L'abbiamo anticipata a Mercoledì per maltempo, io ero su con 2 miei compagni di squadra e @GAZZA71 con un suo socio
Giornata e giro top, volevo tirare il collo a Christian ma ha fatto il bravo :mrgreen:

Ieri per la terza volta ho trovato Annemiek Van Vleuten sul Gavia, sta ancora facendo altura al Lago di Foscagno.

Lei con già il Mortirolo nelle gambe ha fatto 1h05', per tenerle la ruota dovevo spingere quasi 300 W (già oltre il limite); poi ha fatto due rilanci in piedi, ed è sparita.
Almeno ho preso una "tirata di collo onorevole" :-)xxxx o-o

Clima di nuovo caldo anche in quota.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.419
39.063
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri per la terza volta ho trovato Annemiek Van Vleuten sul Gavia, sta ancora facendo altura al Lago di Foscagno.

Lei con già il Mortirolo nelle gambe ha fatto 1h05', per tenerle la ruota dovevo spingere quasi 300 W (già oltre il limite); poi ha fatto due rilanci in piedi, ed è sparita.

1h05 immagino da Ponte :wacko: :pork:

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Anche tu sei abbonato al Gavia,non solo la Van Vleuten.

• Mi piace

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
1h05 immagino da Ponte :wacko: :pork:

Si da Ponte, guarda su Strava, ha il profilo aperto; sulla salita singola andrà abbondantemente sotto l'ora, con quel passo aveva margine.

Da dopo la galleria ha aperto il gas, e ho preso 2 minuti in poco più di 2.5 Km.

Però ha la cortesia di salutare in italiano e di incitare quando ti supera :ola:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Devi trovare un rivenditore che abbia in negozio il telaio rim che vorresti acquistare,e allora l'acquisto/permuta/compravendita potrebbe essere vantaggioso anche per te.
Ti ci vuole una combinazione di cose non impossibile,ma neanche semplice.
il "problema" è che il telaio RIM lo ordinerei nuovo..quindi a lui non cambia che lo prenda così o disc.
Vorrei far una considerazione, leggendo il forum sembra che tutto il mondo è bdc con freni a disco, ieri mattina qui in Campania sono uscito in bdc e ho incrociato solo bdc rim, che combinazione!!!
@puma75 è un bellissimo telaio con ottima resa il V3rs credo andrà meglio chi lo acquista che Tu che lo vendi, peccato sia troppo grande per me altrimenti sarebbe stata una tentazione, menomale!
meno male per te ... non bene per me :))):
Sinceramente già non venderei un telaio per cambiare solo quello, se poi devo Svendere per cambiare telaio da un v3rs che difficilmente troverò di meglio...
eh lo so.. ma sinceramene il SR non lo cambierei ... cioè.. non cambierei neppure il telaio eh.. sto' facendo solo ipotesi tanto per avere un'indicazione del prezzo.
alla fine rimarrà tutto così :))):

• Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Attento che una volta è casuale...
Due un indizio...
Tre, gli piaci :-)xxxx

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Questo perchè se non sono indiscreto ?

OT

Gli anni scorsi mi è capitato di scendere dal Sella con 8 Km di coda verso Canazei.

Il crocevia di Bormio ha un traffico mostruoso, e, negli ultimi anni, anche Ponte di Legno è stracolmo.

Io la montagna così non la godo più.

S. Caterina per chi ama bici e montagna è stupenda, ma triste.
Poco turismo, hotel anni 80 in abbandono, impianti vecchi, un orrido di cemento all'ingresso del paese...

Quest'anno ho optato per la Val Rendena e Val di Sole, solo MTB.

• Mi piace
Reactions: golias and andry96