Garmin Connect e Garmin Express

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.159
20.260
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il mistero si infittisce, io col 530 vedo tutto.
Vedi l'allegato 360645

Secondo Garmin il training load focus è supportato:

Vedi l'allegato 360643

Versione dell'app aggiornata?
Io uso la 4.58
Vedi l'allegato 360644
Si ho anche io la 4.58, l'unica cosa è che io utilizzo anche un 520, che uso per i giri con la Gravel e poi comunque scarico su garmin connect e vedo dalla tua lista che il 520 non è compatibile con training status, infatti le uscite con il 520 non le vedo nella lista di TS....

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Si ho anche io la 4.58, l'unica cosa è che io utilizzo anche un 520, che uso per i giri con la Gravel e poi comunque scarico su garmin connect e vedo dalla tua lista che il 520 non è compatibile con training status, infatti le uscite con il 520 non le vedo nella lista di TS....

Domanda banale: nella schermata del training status hai selezionato il 530?

• Mi piace
Reactions: yagone64

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Non ho la tua stessa schermata, io uso Android, non è che voi utilizzate iOS? Vedi l'allegato 360648

Anche io Android.
Anche io 2 dispositivi associati ma mi lascia scegliere per quale visualizzare le metriche cliccando nel banner col nome del device...

Credo proprio che le schermate / funzionalità che non riesci a visualizzare siano legate a questa combinazione di device.

Nei forum Garmin parlano di un bug conosciuto che impedisce la visualizzazione dei dati sull'app e sul sito GC. In pratica i dati riguardanti il load focus stessi sono correttamente ritornati nelle risposte dai server Garmin ma ne l'app ne il sito li visualizzano in alcune condizioni.

Per chrome è stato sviluppato un plugin che corregge la situazione:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.159
20.260
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Anche io Android.
Anche io 2 dispositivi associati ma mi lascia scegliere per quale visualizzare le metriche cliccando nel banner col nome del device...

Credo proprio che le schermate / funzionalità che non riesci a visualizzare siano legate a questa combinazione di device.

Nei forum Garmin parlano di un bug conosciuto che impedisce la visualizzazione dei dati sull'app e sul sito GC. In pratica i dati riguardanti il load focus stessi sono correttamente ritornati nelle risposte dai server Garmin ma ne l'app ne il sito li visualizzano in alcune condizioni.

Ok grazie Diego, per le prossime settimane vedrò di usare solo il 530, giusto per vedere se cambia qualcosa :yoga:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Anche io Android.

Ho appena sperimentato un errore assurdo!
Non apro mai connect dal PC, lo faccio soltanto esclusivamente dall'app (android) ed ho sempre avuto tutti i campi

Ieri ho aperto connect dal PC ed oggi ho avuto anch'io problemi sull'app
Nella scheda prestazioni mi appare soltanto la curva di potenza!

Ho acceso il 1040 per sincronizzarlo (perchè era attivo soltanto l'orologio) e l'anomalia non si è sistemata.
HO controllato se ci fosse un aggiornamento di connect (c'era) ho installato l'aggiornamento e sono tornate magicamente tutte le voci.

Cose assurde, che fanno impazzire... allora evito di aprire connect dal pc e apro soltanto con l'app, come ho sempre fatto.
Per le metriche (in versione PC) ho sempre usato strava e continuerò a fare così.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
mammamia il tuo punteggio anaerobico è lontanissimo...
Devi sgasare malamente per metterti in regola :))): :))): :))):
Quindi fai molte attività in z2 z3 ? Sei un randonneur ?

ahah provvederò....

sono in periodo in cui sto ri-facendo base aerobica.... chilometri, tanto sweetspot e qualche intervallo in soglia.
Vorrei arrivare a fine settembre a un secondo momento di forma (oddio... ci si accontenta, dopotutto anche rotondo è una forma )

Purtroppo quest'anno al termine del primo periodo di allenamento, proprio quando avevo programmato gli eventi/uscite migliori della stagione ho avuto un infortunio.
Dopo la milano sanremo di giugno, conclusa benino nonostante la foratura che mi ha fatto perder tempo, avevo in programma un luglio di fuoco sulle montagne ma il mio nervo pudendo (che neanche sapevo di avere) si è imbizzarrito e la condizione ne ha risentito parecchio.

Però ne ho approfittato per fare un giro che avevo in testa sin da ragazzo : da casa a Bormio scavalcando 5 passi, tutta z2 e z3 ma 260km e 7000dsl+ divertentissimi.

p.s. scusate l'ot.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Menù principale -> statistiche prestazioni -> training status

Vedi l'allegato 360811

Dalla schermata successiva selezioni Load
Vedi l'allegato 360812

Poi la scheda Load Focus

Vedi l'allegato 360813

Anche tu usi fascia Garmin originale ?
Sensore Velocità / Cadenza sempre Garmin ? (Io si: sulla MTB, mentre sulle BDC sono della Giant integrati nel telaio)

Sunboy diceva di non usare la fascia garmin originale ed inizio a sospettare che Garmin riserva questi dati per i fedelissimi... come accade quando usi zwift con un rullo Garmin rispetto ad un Elite.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Anche tu usi fascia Garmin originale ?
Sensore Velocità / Cadenza sempre Garmin ? (Io si: sulla MTB, mentre sulle BDC sono della Giant integrati nel telaio)

Sunboy diceva di non usare la fascia garmin originale ed inizio a sospettare che Garmin riserva questi dati per i fedelissimi... come accade quando usi zwift con un rullo Garmin rispetto ad un Elite.

No, uso una fascia wahoo e sensore cadenza del PM quarq.

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.159
20.260
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Gentilissimo grazie. Ma a me dopo la prima selezione compaiono solo i campi vo2max e training load 7 giorni come da allegati. Uso misuratore potenza e fascia cardio no Vedi l'allegato 360876 garmin
Non sei l'unico, hai più dispositivi collegati a Garmin Connect?

Da quello che si legge qui:

l'uso della fascia cardio sembra indispensabile perché il dispositivo faccia i calcoli e mostri i risultati.

@yagone64 : tu la fascia cardio la usi?

• Mi piace