la colazione del ciclista.(parte 4)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Prepara anche due litri di acqua per mandare giù tutto :shock:

Scherzi a parte, qual è il motivo perché lo vorresti mangiare?
Se inzuppato nel latte non ti piace non vedo molte alternative (che diano un risultato migliore intendo...)

Perché mia moglie e le mie figlie lo hanno comprato per farci le barrette (che sono venute pure buone) e se non lo consumo io, scade (dicembre 2023 è un attimo che arriva).
Ho provato con latte e Nesquik, (senza infamia e senza lode).
Qualche volta al posto del riso soffiato, nella ciotola ho messo cereali fitness integrali, non mi era dispiaciuto l'abbinamento
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Sì ma la domanda è: "quanto"?
In 500ml di latte ce la vai a metterci 100g.
In 500g di yogurt non ci metti 100g di riso soffiato nemmeno se lo prepari in una betoniera, perché non si inzuppa e fa volume.
vero. io infatti lo ammolo con acqua la sera prima e poi lo "condisco" così. come l'avena o il farro. bastano 200 gr di yogurt in questo caso
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Buongiorno, consigli per mangiare il riso soffiato?
No barrette (già fatte) e nel latte non mi entusiasmano.
Se in una ciotola, lo mescolassi con frutta fresca e noci/mandorle?
Mi sembra un ottima combinazione.
Forse con dello yogurt di soia naturale e una spolverata di cannella è anche meglio. Per i miei gusti ovviamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi sembra un ottima combinazione.
Forse con dello yogurt di soia naturale e una spolverata di cannella è anche meglio. Per i miei gusti ovviamente...
Per i tuoi gusti dovrebbe aggiungerci anche una trota o uno sgombro :))):

Comunque consiglio anche io di mescolarlo con qualcosa di cremoso tipo yogurt, anche se fa parecchio volume
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione x lungo
Circa 120g muesli ammollato in acqua calda +whey
Panino simil Philadelphia (credo, non sono riuscito a decifrare, al gusto direi di sì)+miele
Circa 850kcal...
Partito dopo 1h20'...tutto a posto


colazione del giorno dopo (post passeggiata rigenerante)
2 uova occhio di bue 2 fette di speck, panino
100g circa muesli con yogur
1 banana
1 panino marmellata e philadelphia (come sopra)
2 fettine di strudel
:prega:

capisco perchè sono #damigiana #spacciato
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
doveva essere "colazione premio", è stata "colazione sfogo"
uova, speck, salame, ancora uova, pane burro e marmellata, pane e nutella, caffè, fetta di torta, caffè, pane e nutella (tutto in questo ordine)

il proprietario dell'hotel, mi ha detto che è già tutto prenotato per il futuro. indipendentemente dalla data :yoga:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
doveva essere "colazione premio", è stata "colazione sfogo"
uova, speck, salame, ancora uova, pane burro e marmellata, pane e nutella, caffè, fetta di torta, caffè, pane e nutella (tutto in questo ordine)

il proprietario dell'hotel, mi ha detto che è già tutto prenotato per il futuro. indipendentemente dalla data :yoga:
nemmeno con sovrapprezzo "pedalone"?
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io ho provato a fare overnight porridge con aggiunta di albume la sera prima.

la consistenza la mattina è quella di un rice pudding, pero freddo non è molto buono.
Sicuramente molto molto piu saziante di quando aggiungo le idrolizzate.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
albume crudo?
Praticamente ho cotto in microonde solo avena e latte di soia, poi quando l ho tolto dal microonde ed era ancora bollente ho aggiunto l albume crudo e mescolato fino ad impastare il tutto e poi ancora 30’’ di microonde. Aspettato che si raffreddasse e riposto in frigo. Consistenza decisamente solida.

comunque anche acquistando le idrolizzate (che hanno i prezzi piu alti tra le proteine in polvere) [causa intolleranza al lattosio e facilita di digestione] , a livello di costi risparmio di piu con le idro che non con l albume.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Praticamente ho cotto in microonde solo avena e latte di soia, poi quando l ho tolto dal microonde ed era ancora bollente ho aggiunto l albume crudo e mescolato fino ad impastare il tutto e poi ancora 30’’ di microonde. Aspettato che si raffreddasse e riposto in frigo. Consistenza decisamente solida.

comunque anche acquistando le idrolizzate (che hanno i prezzi piu alti tra le proteine in polvere) [causa intolleranza al lattosio e facilita di digestione] , a livello di costi risparmio di piu con le idro che non con l albume.
ah, ok, allora cotto...grazie per la spiegazione del procedimento...