Colnago Club - Capitolo 8

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao
Info tecnica
Per smontare l'attacco manubrio sr9 (io ho una V3 ma immagino sia lo stesso sua per v3rs che C68) con cavi integrati devi smontare anche le leve del freno o hanno fatto un apertura?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao
Info tecnica
Per smontare l'attacco manubrio sr9 (io ho una V3 ma immagino sia lo stesso sua per v3rs che C68) con cavi integrati devi smontare anche le leve del freno o hanno fatto un apertura?
L'attacco si può togliere senza smontare i tubi, basta svitare la piastrina sotto l'attacco entro cui passano i tubi

• Mi piace
Reactions: Poiuytt

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Vi racconto per chi interessa la mia avventura con cicli Conti / Colnago
Ho preso una V3. Scricchiolava. Portata dal rivenditore che mi ha stretto il pedale. Ovviamente già il giorno dopo ha ricominciato. E peggiorava. Portata da un altro meccanico Colnago.
Il problema era il movimento centrale completamente secco e con le calotte avvitare a mano. Poi io ho dovuto cambiare l'attacco manubrio (che con estrema gentilezza il sig Franco di cicli Conti mi ha sostituito). Il lavoro l'ho fatto io. Serie sterzo completamente secca.
Ho parlato con cicli Conti con il sig. Franco sopracitato e mi ha detto che gli arrivano già assemblate da Colnago.
Ora io non so di chi sia la colpa ma sta di fatto che é inconcepibile consegnare una bici in quello stato. Anche perché per metterla a posto ho dovuto pagare. Ovviamente segnaleró a direttamente a Colnago, vedremo cosa diranno

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vi racconto per chi interessa la mia avventura con cicli Conti / Colnago
Ho preso una V3. Scricchiolava. Portata dal rivenditore che mi ha stretto il pedale. Ovviamente già il giorno dopo ha ricominciato. E peggiorava. Portata da un altro meccanico Colnago.
Il problema era il movimento centrale completamente secco e con le calotte avvitare a mano. Poi io ho dovuto cambiare l'attacco manubrio (che con estrema gentilezza il sig Franco di cicli Conti mi ha sostituito). Il lavoro l'ho fatto io. Serie sterzo completamente secca.
Ho parlato con cicli Conti con il sig. Franco sopracitato e mi ha detto che gli arrivano già assemblate da Colnago.
Ora io non so di chi sia la colpa ma sta di fatto che é inconcepibile consegnare una bici in quello stato. Anche perché per metterla a posto ho dovuto pagare. Ovviamente segnaleró a direttamente a Colnago, vedremo cosa diranno
Stessi problemi ho avuto io, più altri:
  • calotta MC avvitata male
  • freno posteriore non frenava (da spurgare)
  • serie sterzo lenta (poi ho scoperto la prima volta che la ho aperta che era messa male anche la guarnizione e si era spappolata)
  • dischi che fischiavano come maledetti
  • portaborraccia economici al posto di quelli in carbonio che avevo pagato
  • sella diversa da quella che avevo acquistato
Non gliela ho più portata, ho preteso la sella e i portaborraccia corretti e ho sistemato tutto a mie spese imparando a farlo da solo e comprandomi gli attrezzi per farlo.

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Stessi problemi ho avuto io, più altri:
  • calotta MC avvitata male
  • freno posteriore non frenava (da spurgare)
  • serie sterzo lenta (poi ho scoperto la prima volta che la ho aperta che era messa male anche la guarnizione e si era spappolata)
  • dischi che fischiavano come maledetti
  • portaborraccia economici al posto di quelli in carbonio che avevo pagato
  • sella diversa da quella che avevo acquistato
Non gliela ho più portata, ho preteso la sella e i portaborraccia corretti e ho sistemato tutto a mie spese imparando a farlo da solo e comprandomi gli attrezzi per farlo.
È vero comunque che di solito nuove arrivano già assemblate. Non so come lavora Colnago però.
Ovvio che il rivenditore una controllata gliela potrebbe anche dare, ma se veramente gli arrivano dal magazzino già assemblate non vedo perché non si deve fidare.
Sta di fatto che mi hanno cambiato la guarnitura e il manubrio. Direi che si notava che mancava il grasso...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È vero comunque che di solito nuove arrivano già assemblate. Non so come lavora Colnago però.
Ovvio che il rivenditore una controllata gliela potrebbe anche dare, ma se veramente gli arrivano dal magazzino già assemblate non vedo perché non si deve fidare.
Sta di fatto che mi hanno cambiato la guarnitura e il manubrio. Direi che si notava che mancava il grasso...
Credo che Colnago fornisca solo i telai al Conti che le assembla lui, ma non sono sicuro

• Mi piace
Reactions: Poiuytt

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mah, sono indeciso, lo so che le ruote sono importantissime ma dalle bora ultra, 1385g a 2400€ alle shamal carbon, 1580g a 1090€ ci sono 200g e 1310€ di differenza. Indeciso tra queste due perché dopo aver provato la comodità del canale interno da 21 non vorrei tornare indietro... Per curiosità, qualcuno di voi ha le shamal carbon disc?

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Mah, sono indeciso, lo so che le ruote sono importantissime ma dalle bora ultra, 1385g a 2400€ alle shamal carbon, 1580g a 1090€ ci sono 200g e 1310€ di differenza. Indeciso tra queste due perché dopo aver provato la comodità del canale interno da 21 non vorrei tornare indietro... Per curiosità, qualcuno di voi ha le shamal carbon disc?
io le ho sia sulla bdc sia sulla gravel, sono scorrevoli, comode e polivalenti non risentono del vento laterale se non improvvise raffiche ... certo le bora .... però poi dipende dal reale utilizzo

• Mi piace
Reactions: cc65

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se le vendi ci metti la faccia, io quanto meno al loro posto controllerei che tutto funzioni per evitare figure di m****a

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sì controllare serraggi, regolazioni e freni credo sia il minimo, anche se la bici arrivasse già assemblata, cosa che peraltro non credo sia vera
"Noi", nel nostro piccolo, le bici le mandiamo giä pronte, io personalmente controllo tutto bici per bici, a volte giä dal montaggio per evitare errori.
Ciö non toglie che, se fossi un negoziante, una controllata la darei a tutto di nuovo, perche´ per quanto un biglietto del Qualitätskontrolle valga la parola della ditta produttrice (e in questo caso anche la mia), tu mandi una persona in strada e sappiamo cosa puö succedere.
Certo, il controllo extra costa tempo e denaro, ed e´ forse questo il fulcro del discorso...
Il tutto e´ ovviamente IMHO.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
"Noi", nel nostro piccolo, le bici le mandiamo giä pronte, io personalmente controllo tutto bici per bici, a volte giä dal montaggio per evitare errori.
Ciö non toglie che, se fossi un negoziante, una controllata la darei a tutto di nuovo, perche´ per quanto un biglietto del Qualitätskontrolle valga la parola della ditta produttrice (e in questo caso anche la mia), tu mandi una persona in strada e sappiamo cosa puö succedere.
Certo, il controllo extra costa tempo e denaro, ed e´ forse questo il fulcro del discorso...
Il tutto e´ ovviamente IMHO.
Ciao lavori per una azienda di bici? In Italia? (lo chiedo perchè Qualitätskontrolle sembra molto tedesco :-)xxxx)

Il punto secondo me è che il rapporto è fra Cliente e negoziante, e, almeno in Italia, la garanzia è fornita da quest'ultimo. I Clienti e i margini se li dovrebbe guadagnare proprio rendendo un migliore servizio su cose tipo i controlli prima di consegnare la bici (oltre alla consulenza e ai servizi pre e post vendita), altrimenti tanto vale comprare da un sito web che almeno lo so che i controlli li devo fare io e non do per scontato che la bici sia sicura senza toccarla.

• Mi piace
Reactions: carmysco

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao lavori per una azienda di bici? In Italia? (lo chiedo perchè Qualitätskontrolle sembra molto tedesco :-)xxxx)

Il punto secondo me è che il rapporto è fra Cliente e negoziante, e, almeno in Italia, la garanzia è fornita da quest'ultimo. I Clienti e i margini se li dovrebbe guadagnare proprio rendendo un migliore servizio su cose tipo i controlli prima di consegnare la bici (oltre alla consulenza e ai servizi pre e post vendita), altrimenti tanto vale comprare da un sito web che almeno lo so che i controlli li devo fare io e non do per scontato che la bici sia sicura senza toccarla.
Lavoro in una fabbrica di bici in Germania.
Io la vedo cosi, il "mio biglietto" che la bici e´ ok, vale tra noi ed i negozianti.
E´ chiaro che se c´e´ un problema, il negoziante manda la reclamazione a noi. Secondo me loro dovrebbero sempre ricontrollare tutto, per la sicurezza del cliente. Loro sarebbero a posto e se trovano dei difetti, li reclamano a noi (come fanno i nostri clienti, che sarebbero i negozi non le persone che acquistano le bici).

• Mi piace
Reactions: MARIOTi and Lumi