Colnago Club - Capitolo 8

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
stamani ero in giro con la mia V3rs e ruote Obermayer ( le ho rimesse perchè con le altre ho forato e non avevo voglia di cambiare il tubeless )
.. mi fermo ad un bar e c'è li l'altra bici ( a me interessava solo il telaio ) proprio del colore che avrei scelto... le guardo a modo.. faccio il confronto... per carità niente da dirci ma sinceramente.. mi tengo la mia anche il telaio sinceramene credevo costasse un po' meno... sto' parlando della Dogma F ( su via.. linciatemi :))): )
Senza nulla togliere alla Pina, la tua bici e´ fantastica!

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Dalle mie parti oramai le bici sono sempre più disc. In squadra su 50/60 atleti oramai saranno in 4/5 che hanno una bici RIM e a breve la cambieranno per passare al disc
Secondo me dipende dalla zona dove vivi, sia per il marchio che per la tipologia di bici. Un telaio RIM qua da me ora fai fatica a venderlo sopra le 2000 € e i negozi difficilmente te li ritirano
Ma ormai si è quasi obbligati a passare a disc.. si fa veramente fatica a trovare pezzi o telai rim. Moda o no il mercato porta ai disc..

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
stamani ero in giro con la mia V3rs e ruote Obermayer ( le ho rimesse perchè con le altre ho forato e non avevo voglia di cambiare il tubeless )
.. mi fermo ad un bar e c'è li l'altra bici ( a me interessava solo il telaio ) proprio del colore che avrei scelto... le guardo a modo.. faccio il confronto... per carità niente da dirci ma sinceramente.. mi tengo la mia anche il telaio sinceramene credevo costasse un po' meno... sto' parlando della Dogma F ( su via.. linciatemi :))): )
smackbutt

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Noi non ti si lincia di sicuro, casomai saranno i nostri vicini della Pinarello a farlo.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
No, no, mi sono spiegato male: sono stato raggiunto un po' prima della galleria, ho cercato di tenere il passo, ma 300 W a 2300 m dopo un'ora di salita non li ho.
Ho retto perdendo poco fino alla fine della galleria, poi in due scatti non l'ho più vista.

Io ho fatto 1:19, avevo ancora il Moritolo da Mazzo da fare.

In giornata buona, salita singola, forse riesco in 1:14.
Realisticamente non ne ho di più.
E' Comunque un bel andare ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96 and PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Tu parli di squadra, tra i cicloamatori è diverso. Zona Padova direi che a occhio e croce siamo al 30/40 per cento di disc sul totale bdc circolante.
Si beh non è che noi siamo professionisti ehhh. Però è anche vero che facendo gare se piove la becchi ed i dischi, si può dire quello che si vuole, sono nettamente meglio in condizione estreme. Personalmente, e ripeto personalmente :mrgreen:, li considero anche nettamente meglio anche sull'asciutto.

Se mi parli del 40 % non è Comunque poco, considera che i dischi sono fuori da qualche anno contro decenni di RIM.
Come ha detto in un post precedente @Marciello53 moda o non moda telai e pezzi rim si farà sempre più fatica a trovarli, e man mano che si cambia bici la gente passerà sempre più ai dischi, è abbastanza logica come cosa
Poi ci sono gli affezionati ai RIM che sceglieranno quei pochi telai che ancora faranno o telai su misura, ed è giusto che facciano così se trovano che i RIM siano indispensabili sul loro mezzo, ognuno sceglie quello che più gli piace

Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Anche io aspetto domani la "pesò del sì" :pork:

Io mi peso a Novembre ormai :))):
:cry:stavo guardando la Vuelta in tv, tutti magrissimi e vanno fortissimo, già pedalo poco... Poi apro il Cell, il trhead e leggo le ultime 2 pagine, che depressione... Ho una bilancia moderna, quando ci salgo sopra dice: prego, salire uno alla volta :cry::cry::cry:
adesso spengo tutto e mangio un gelato...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
:cry:stavo guardando la Vuelta in tv, tutti magrissimi e vanno fortissimo, già pedalo poco... Poi apro il Cell, il trhead e leggo le ultime 2 pagine, che depressione... Ho una bilancia moderna, quando ci salgo sopra dice: prego, salire uno alla volta :cry::cry::cry:
Con la panna...mi raccomando! :-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io non ho una bilancia, mi peso 2 volte all'anno, in vacanza in Italia dai miei, in estate e a Natale.
Al marito di mia mamma piace cucinare, la moglie di mio Papä ha un ristorante.
Una tragedia... :))): :))): :))):