Sinceramente ottengo gli stessi risultati nello stesso tempo senza spendere soldi in queste cose e solo con alimentazione e allenamento
P.S. sempre se sai come mangiare e come allenarti
Chiamalo "effetto collaterale"L'effetto collaterale è che anche dopo aver smesso, per almeno altri 3 mesi hai necessità di eiaculare non meno di 2-3 volte al giorno tutti i santi giorni.
In Italia non li vendono molti estratti naturali, quindi i miei addominali sono spariti da un paio di estati.

A 41 anni, dopo il primo anno senza palestra e corsa, per i lockdown, poi il secondo anno senza palestra per il green pass...Chiamalo "effetto collaterale"
Con la dieta e allenamento equilibrato forse avresti ancora i "tuoi addominali".
Anche senza tutte quelle "erbacce afrodisiache"![]()
Cerco di usare linguaggio facilmente comprensibile...Direi più che altro che non hai una "coscienza alimentare"
Se curi molto l' alimentazione anche senza sport ci stai tranquillamente al 10% di bf (forse anche meno).
Ricordati che "uno sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro!"
Se vuoi parlare di studi, hanno fatto anche uno studio in cui hanno fatto mangiare solo il menù del Mc Donald e sono dimagriti.
Questo per farti capire che independentemente dalla qualità di quello che mangi se stai in ipocalorica dimagrisci ugualmente perchè quello che principalmente conta è il bilancio energetico.
Erboristeria.Il discorso è un pò complesso.
So perfettamente come funziona la fisiologia e la biochima del corpo (che è uguale per tutti).
Dico un' ultima cosa e poi la chiudo qua.
Sono stato sempre al 15-17% di bf; mi sono lasciato un pò andare e sono arrivato al 20%
Ora sto stabilmente al 9-10%.
Vita sociale?
Esco con gli amici, mangio fuori ed il peso resta quello come resta uguale la bf.
Non mi privo di niente, ho una vita sociale e questo senza andare dall' alchimista o in erboristeria.

Per questo che hai detto dico (dinuovo) che non hai "coscienza alimentare".Erboristeria.
Io a 30 anni ci sono arrivato con pettorali spaccati e addominali bevendo come una spugna Venerdì, Sabato e Domenica, facendo le sfide dei cornetti e vincendo le gare di birra (ci ho vinto pure una bella bici, gara di Domenica pomeriggio in un pub).
Beato te che stai ancora al 10% senza sacrifici.
Io dai 35 ho dovuto adottare sempre strategie per arrivare all'estate nelle stesse condizioni di prima.
Nulla di Alchemico.
Yohimbina, Tirosina e Caffeina anidra erano previsti anche nei protocolli del fisiologo Lyle McDonald.
Protocolli ancora attualissimi e usati.
A San Marino e Malta, senza andare lontano, la Yohimbina è notificata.
In Inghilterra la potevo comprare al supermercato.
Sono stato al nord, al centro e al sud e non si ingrassa allo stesso modo facendo normale vita sociale.
Nella stessa Sicilia trovi la località dove l'aranciana o il cannolo sono ridicoli e ne mangi 10, posti dove ti fanno l'arancina da un chilo (Palermo e Caltanissetta) e anche invogliato più di due non ne mangi, posti dove il cannolo può arrivare a mezzo metro e oltre (Piana) e da solo non lo riesci neppure a mangiare (io lo mangio).
Se frequenti solo sportivi hai già un grosso vantaggio.
Se la natura offre i rimedi alla socialità hai già un grosso vantaggio.
Per questo che hai detto dico (dinuovo) che non hai "coscienza alimentare".
Se posso darti un consiglio leggi, cerca (fonti attendibili), aggiornati.
"Perchè solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere".
Io di età ne ho 44 (quasi) e mangio quasi più ora che quando ero ragazzino.
Frequento persone non sportive.
In Sicilia ci andavo spesso (ho dei parenti)
Torno a ripeterlo "uno sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro!"
Comunque il punto non era quello.Se stare nella socialità significa doversi mangiare per forza mezzo metro di cannolo occorre rivedere il proprio concetto di socialità probabilmente.
Vallo a dire alle fidanzate di Rocco...Se stare nella socialità significa doversi mangiare per forza mezzo metro di cannolo occorre rivedere il proprio concetto di socialità probabilmente.

Comunque il punto non era quello.
Il punto era ciò che ho fatto 2-3 primavere, a danno ormai irreparabile, per arrivare "al top" in Agosto.
Ho postato anche un protocollo molto usato nelle palestre di tutto il mondo, del fisiologo Lyle McDonald.
Tutto il resto poi è servito solo a mostrare tesi di gente che mantiene il peso senza sacrifici e di gente che sacrifici ne deve fare, divagando molto e perdendo il punto.
Non è neppure scontato che quello che ho fatto io funzioni su altri.
Gli studi scientifici sul perché e sul per come funzioni Yohimbina e Eurycoma Longifolia (il suo estratto titolato 100:1 lj100 ottenuto con tecniche brevettate) non sono alchimia.
L'uso senza un minino di coscienza e conoscenza alimentare sarebbe impossibile.
Il digiuno non è alchimia, l'introduzione di nutrimento durante il breve ciclo di emivita della Yohimbina ne inibirebbe "l'effetto".
Se qualcuno avesse sconsigliato certe piante, perché non sono da prendere senza prima aver consultato un nutrizionista che è un vero medico, il discorso sarebbe virato sulla giusta direzione.
Non stiamo parlando di inutili cacate da integratore italiano e neanche di efrdrina, ma di potenti piante che usate dopo attente analisi magari ti risolvono le famose situazioni di stallo.
In questa discussione ci può pure stare, presentare esperienze molto positive con prodotti che uscendo dall'Italia conosce pure la casalinga di Santiago de Compostela.
Infatti ho specificato apposta di consultare nutrizionisti che sono veri medici.Solo una precisazione: il nutrizionista non è un medico ma un biologo che puo' avere diverse specializzazioni.
Diverso il caso di chi unisce due lauree: medico chirurgo e biologo con specializzazione
Abbiamo fisici diversi.Io di età ne ho 44 (quasi) e mangio quasi più ora che quando ero ragazzino.

Quindi la ricetta ideale qual'è?Questo dei biotipi è un' altra cacata pazzesca.
Io neanche lo prendo in considerazione.
Puoi essere mesoformo sopra ed ectoformo sotto ad esempio.
Vuoi dimagrire (perdere grasso principalmente)? Devi farti il culo con allenamento e alimentazione stop.