Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Sinceramente ottengo gli stessi risultati nello stesso tempo senza spendere soldi in queste cose e solo con alimentazione e allenamento

P.S. sempre se sai come mangiare e come allenarti

Quando arrivi sotto gli 80cm di girovita e quasi a 110cm di petto devi integrare per forza, se non se non sei geneticamente un big gim.
30 giorni bastano e avanzano a farti scendere sotto zero il testosterone e portarti il cortisolo alle stelle, allenarti e ingrassare, allenarti e perdere prestazioni.
Senza un antagonista alfa-2-adrenergico il tuo corpo è addestrato da migliaia di anni a tenersi stretto il grasso addominale.
Ti sciuperai in viso, catabolizzerai muscoli, il tuo corpo si mangerà pure il cervello prima di cominciare a intaccare quel grasso.

La ricomposizione corporea funziona quando sei neofita di uno sport, dopo qualche mese il grasso addominale contina ad essere grasso ostinato.
In Italia c'è una cultura del dimagrimento completamente diversa rispetto ad altri stati, dove non vedi la gente diventare peggio di com'era il mese dopo aver finito la dieta.
La Yohimbina è antagonista alfa-2-adrenergico e il Longjack lj100 evita l'effetto rebound.
Tutto il contorno serve ad evitare effetti indesiderati da sovrallenamento.

Tutto quello che prendevo e prendo sono estratti titolati di piante e vitamine, minerali e amminoacidi normalmente presenti nell'alimentazione.
Questa estate che non ho preso nulla mi sono beccato il covid (10 giorni di divano ad ingrassare, asintomatico), le altre stagioni che quando iniziavo il "sovrallenamento" prendevo tonnellate di glutammina non sono riuscito ad infettarmi neppure strofinandomi un cotton fioc infetto dentro il naso (mai vaccinato e volevo il green pass).

Boh, vi sparate 3 o 4 dosi di vaccini sperimentali e avete paura di estratti di radici o corteccia usati da millenni.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
L'effetto collaterale è che anche dopo aver smesso, per almeno altri 3 mesi hai necessità di eiaculare non meno di 2-3 volte al giorno tutti i santi giorni.

In Italia non li vendono molti estratti naturali, quindi i miei addominali sono spariti da un paio di estati.
Chiamalo "effetto collaterale":sborone:
Con la dieta e allenamento equilibrato forse avresti ancora i "tuoi addominali".
Anche senza tutte quelle "erbacce afrodisiache"gandalf

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Chiamalo "effetto collaterale":sborone:
Con la dieta e allenamento equilibrato forse avresti ancora i "tuoi addominali".
Anche senza tutte quelle "erbacce afrodisiache"gandalf
A 41 anni, dopo il primo anno senza palestra e corsa, per i lockdown, poi il secondo anno senza palestra per il green pass...
Gli addominali mancano per la motivazione.
Ora c'è pure la ciccetta perché tutto Maggio e Giugno fra incidente e quarantena sono rimasto 2 mesi fermo.
La cilindrata è scesa parecchio e alla mia età e con la mia genetica, stare sotto il 10% per mostrare intercostali e addominali (se ben allenati) richiede stress, di equilibrato c'è poco e niente.

Mettici che una normale vita sociale non va affatto d'accordo con una corretta alimentazione, soprattutto in estate che si esce ogni sera, ma anche tutto il giorno, solitamente la gente ti da appuntamento nei bar e non puoi fare "il femminello" o "il tirato" in molti rapporti di lavoro.

Il longjack è presente pure su uno studio pubmed e ha dimostrato di aumentare il vo2max in un campione di ciclisti.
Erbacce usate dagli albori.

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Direi più che altro che non hai una "coscienza alimentare"
Se curi molto l' alimentazione anche senza sport ci stai tranquillamente al 10% di bf (forse anche meno).
Ricordati che "uno sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro!"
Se vuoi parlare di studi, hanno fatto anche uno studio in cui hanno fatto mangiare solo il menù del Mc Donald e sono dimagriti.
Questo per farti capire che independentemente dalla qualità di quello che mangi se stai in ipocalorica dimagrisci ugualmente perchè quello che principalmente conta è il bilancio energetico.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Direi più che altro che non hai una "coscienza alimentare"
Se curi molto l' alimentazione anche senza sport ci stai tranquillamente al 10% di bf (forse anche meno).
Ricordati che "uno sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro!"
Se vuoi parlare di studi, hanno fatto anche uno studio in cui hanno fatto mangiare solo il menù del Mc Donald e sono dimagriti.
Questo per farti capire che independentemente dalla qualità di quello che mangi se stai in ipocalorica dimagrisci ugualmente perchè quello che principalmente conta è il bilancio energetico.
Cerco di usare linguaggio facilmente comprensibile...
Non siamo macchine e ogni corpo raggiunge un proprio equilibrio ad una certa % di massa grassa.
Il corpo prima o poi abbasserà il proprio metabolismo e tornerà ad immagazzinare prezioso grasso.
Lo devi prendere di sorpresa e ingannare di continuo, se non sei nato fortunello.
Chi sotto il 10% ci sta facilmente, chi ci arriva con sacrificio e difficilmente può rimanerci a lungo, si tratta di strategie che prevedono l'uso di prodotti da erboristeria (che in Italia non vendono), messe a punto da famosi nutrizionisti dello sport.
Anche quanto felice era la mammina ad "ingrassare" il pargolo stabilirà quanto difficile sarà per l'adulto tenere certe percentuali.
Il grasso svuotato chiede di essere riempito al più presto, quelle cellule adipose non sono felici di rimanere vuote e faranno di tutto per tornare com'erano.
Il grasso addominale "senza aiuto" sarà l'ultimo a svuotarsi, se mai si svuoterà prima che il soggetto cominci a presentare disturbi del linguaggio e altre anomalie, inoltre sarà il primo a riempirsi quando per forza dovrai staccare l'ipocalorica.
Perché lo saprai che l'ipocalorica costante alla fine determinerà il nuovo equilibrio e dovrai di nuovo abbassare le calorie.
Per questo parlavo di importanza nell'aumentare la massa muscolare e quindi il metabolismo.
Con il bilancio negativo la massa l'aumentano solo i neofiti di uno sport.
Credo di aver messo su un post comprensibile anche a chi non è stato seguito da nutrizionisti e personal trainer.

Ultima modifica:

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Il discorso è un pò complesso.
So perfettamente come funziona la fisiologia e la biochima del corpo (che è uguale per tutti).
Dico un' ultima cosa e poi la chiudo qua.
Sono stato sempre al 15-17% di bf; mi sono lasciato un pò andare e sono arrivato al 20%
Ora sto stabilmente al 9-10%.
Vita sociale?
Esco con gli amici, mangio fuori ed il peso resta quello come resta uguale la bf.
Non mi privo di niente, ho una vita sociale e questo senza andare dall' alchimista o in erboristeria.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Il discorso è un pò complesso.
So perfettamente come funziona la fisiologia e la biochima del corpo (che è uguale per tutti).
Dico un' ultima cosa e poi la chiudo qua.
Sono stato sempre al 15-17% di bf; mi sono lasciato un pò andare e sono arrivato al 20%
Ora sto stabilmente al 9-10%.
Vita sociale?
Esco con gli amici, mangio fuori ed il peso resta quello come resta uguale la bf.
Non mi privo di niente, ho una vita sociale e questo senza andare dall' alchimista o in erboristeria.
Erboristeria.
Io a 30 anni ci sono arrivato con pettorali spaccati e addominali bevendo come una spugna Venerdì, Sabato e Domenica, facendo le sfide dei cornetti e vincendo le gare di birra (ci ho vinto pure una bella bici, gara di Domenica pomeriggio in un pub).
Beato te che stai ancora al 10% senza sacrifici.
Io dai 35 ho dovuto adottare sempre strategie per arrivare all'estate nelle stesse condizioni di prima.

:==

Nulla di Alchemico.
Yohimbina, Tirosina e Caffeina anidra erano previsti anche nei protocolli del fisiologo Lyle McDonald.
Protocolli ancora attualissimi e usati.
A San Marino e Malta, senza andare lontano, la Yohimbina è notificata.
In Inghilterra la potevo comprare al supermercato.

Sono stato al nord, al centro e al sud e non si ingrassa allo stesso modo facendo normale vita sociale.
Nella stessa Sicilia trovi la località dove l'aranciana o il cannolo sono ridicoli e ne mangi 10, posti dove ti fanno l'arancina da un chilo (Palermo e Caltanissetta) e anche invogliato più di due non ne mangi, posti dove il cannolo può arrivare a mezzo metro e oltre (Piana) e da solo non lo riesci neppure a mangiare (io lo mangio).
Se frequenti solo sportivi hai già un grosso vantaggio.
Se la natura offre i rimedi alla socialità hai già un grosso vantaggio.

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Erboristeria.
Io a 30 anni ci sono arrivato con pettorali spaccati e addominali bevendo come una spugna Venerdì, Sabato e Domenica, facendo le sfide dei cornetti e vincendo le gare di birra (ci ho vinto pure una bella bici, gara di Domenica pomeriggio in un pub).
Beato te che stai ancora al 10% senza sacrifici.
Io dai 35 ho dovuto adottare sempre strategie per arrivare all'estate nelle stesse condizioni di prima.

:==

Nulla di Alchemico.
Yohimbina, Tirosina e Caffeina anidra erano previsti anche nei protocolli del fisiologo Lyle McDonald.
Protocolli ancora attualissimi e usati.
A San Marino e Malta, senza andare lontano, la Yohimbina è notificata.
In Inghilterra la potevo comprare al supermercato.

Sono stato al nord, al centro e al sud e non si ingrassa allo stesso modo facendo normale vita sociale.
Nella stessa Sicilia trovi la località dove l'aranciana o il cannolo sono ridicoli e ne mangi 10, posti dove ti fanno l'arancina da un chilo (Palermo e Caltanissetta) e anche invogliato più di due non ne mangi, posti dove il cannolo può arrivare a mezzo metro e oltre (Piana) e da solo non lo riesci neppure a mangiare (io lo mangio).
Se frequenti solo sportivi hai già un grosso vantaggio.
Se la natura offre i rimedi alla socialità hai già un grosso vantaggio.
Per questo che hai detto dico (dinuovo) che non hai "coscienza alimentare".
Se posso darti un consiglio leggi, cerca (fonti attendibili), aggiornati.
"Perchè solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere".
Io di età ne ho 44 (quasi) e mangio quasi più ora che quando ero ragazzino.
Frequento persone non sportive.
In Sicilia ci andavo spesso (ho dei parenti)
Torno a ripeterlo "uno sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro!"

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Per questo che hai detto dico (dinuovo) che non hai "coscienza alimentare".
Se posso darti un consiglio leggi, cerca (fonti attendibili), aggiornati.
"Perchè solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere".
Frequento persone non sportive.
In Sicilia ci andavo spesso (ho dei parenti)
Torno a ripeterlo "uno sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro!"
Se stare nella socialità significa doversi mangiare per forza mezzo metro di cannolo occorre rivedere il proprio concetto di socialità probabilmente.
Comunque il punto non era quello.
Il punto era ciò che ho fatto 2-3 primavere, a danno ormai irreparabile, per arrivare "al top" in Agosto.
Ho postato anche un protocollo molto usato nelle palestre di tutto il mondo, del fisiologo Lyle McDonald.
Tutto il resto poi è servito solo a mostrare tesi di gente che mantiene il peso senza sacrifici e di gente che sacrifici ne deve fare, divagando molto e perdendo il punto.
Non è neppure scontato che quello che ho fatto io funzioni su altri.
Gli studi scientifici sul perché e sul per come funzioni Yohimbina e Eurycoma Longifolia (il suo estratto titolato 100:1 lj100 ottenuto con tecniche brevettate) non sono alchimia.
L'uso senza un minino di coscienza e conoscenza alimentare sarebbe impossibile.
Il digiuno non è alchimia, l'introduzione di nutrimento durante il breve ciclo di emivita della Yohimbina ne inibirebbe "l'effetto".

Se qualcuno avesse sconsigliato certe piante, perché non sono da prendere senza prima aver consultato un nutrizionista che è un vero medico, il discorso sarebbe virato sulla giusta direzione.
Non stiamo parlando di inutili cacate da integratore italiano e neanche di efrdrina, ma di potenti piante che usate dopo attente analisi magari ti risolvono le famose situazioni di stallo.
In questa discussione ci può pure stare, presentare esperienze molto positive con prodotti che uscendo dall'Italia conosce pure la casalinga di Santiago de Compostela.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.507
Visita sito
Bici
Agente Bike
Comunque il punto non era quello.
Il punto era ciò che ho fatto 2-3 primavere, a danno ormai irreparabile, per arrivare "al top" in Agosto.
Ho postato anche un protocollo molto usato nelle palestre di tutto il mondo, del fisiologo Lyle McDonald.
Tutto il resto poi è servito solo a mostrare tesi di gente che mantiene il peso senza sacrifici e di gente che sacrifici ne deve fare, divagando molto e perdendo il punto.
Non è neppure scontato che quello che ho fatto io funzioni su altri.
Gli studi scientifici sul perché e sul per come funzioni Yohimbina e Eurycoma Longifolia (il suo estratto titolato 100:1 lj100 ottenuto con tecniche brevettate) non sono alchimia.
L'uso senza un minino di coscienza e conoscenza alimentare sarebbe impossibile.
Il digiuno non è alchimia, l'introduzione di nutrimento durante il breve ciclo di emivita della Yohimbina ne inibirebbe "l'effetto".

Se qualcuno avesse sconsigliato certe piante, perché non sono da prendere senza prima aver consultato un nutrizionista che è un vero medico, il discorso sarebbe virato sulla giusta direzione.
Non stiamo parlando di inutili cacate da integratore italiano e neanche di efrdrina, ma di potenti piante che usate dopo attente analisi magari ti risolvono le famose situazioni di stallo.
In questa discussione ci può pure stare, presentare esperienze molto positive con prodotti che uscendo dall'Italia conosce pure la casalinga di Santiago de Compostela.

Solo una precisazione: il nutrizionista non è un medico ma un biologo che puo' avere diverse specializzazioni.
Diverso il caso di chi unisce due lauree: medico chirurgo e biologo con specializzazione

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Abbiamo fisici diversi.
Io sono mesoforme.
Dopo 2 anni senza neanche un piegamento rimango comunque un cinghiale di 171cm per 75kg.
L'ultima integrazione fatta è stata 15 giorni di multicentrum durante la quarantena.
Glutammina e beta alanina da Aprile a Luglio 2021.
I fisici come il mio mettono massa con facilità impressionante (2 anni che non tocco pesi e 1 anno che faccio seriamente bdc) ma a far vedere la tartaruga abbiamo seri problemi.
Se mi metti un pugno in pancia ti sloghi il polso, ma sopra c'è adipe, soprattutto quest'anno che sono rimasto bloccato Maggio e Giugno fra letto e divano.
La pancia non la mostro perché addominali non ne ho, ma questo neppure l'estate scorsa che ero ancora più massiccio (ora sono 2 anni senza allenarmi).
Non me ne faccio un cruccio perché a 41 anni sono pochi con l'addome scolpito. foto.jpg

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Questo dei biotipi è un' altra cacata pazzesca.
Io neanche lo prendo in considerazione.
Puoi essere mesoformo sopra ed ectoformo sotto ad esempio.
Vuoi dimagrire (perdere grasso principalmente)? Devi farti il culo con allenamento e alimentazione stop.
Quindi la ricetta ideale qual'è?
Proprio a livello pratico, per perdere il grasso che ci interessa, cioè quello che ha più rettori alpha che beta.
Naturalmente tenendo conto che quel grasso, quello addominale, ha una percentuale maggiore di recettori di estrogeni e che privazione alimentare + allenamenti intensi portano quasi sempre ad un aumento dell'aromatasi (senza le erbacce giuste).

L'ultimo che me l'ha spiegata è partito da genetica e costituzione, e ad Agosto 2020 sono arrivato in condizione da sfilata.

Spiegamela un po' meglio, non essere vago.
Io ho scritto per filo e per segno il mio percorso di 4 mesi.

Ad una mia amica hanno tolto una serie di alimenti considerati salubri, ha perso 10kg senza mai più riprenderli, era semplicemente intollerante.
Io ho una sudorazione abnorme quando alzo pesi e rischio di diventare insulino resistente, cioè di peggiorare la mia condizione pur allenandomi, se non integro zinco, magnesio, selenio e cromo, a detta di uno che ne capisce più di miocuggino, e questo era in Italia, senza longjack e yohimbina.
Uno di quelli con la laurea in medicina, non un alchimista.

Quella è la mia foto, butta giù un regime alimentare e di allenamento (Luglio e Agosto ho fatto oltre 2000km alla media totale di 32km/h), che provo a seguirlo.
Intolleranze alimentari non ne ho, il test l'ho fatto.
Mettici 4-5 appuntamenti al bar giornalieri e almeno la pizza il Sabato, al resto potrei rinunciare.

Metto una foto del girovita, dovrei perdere di nuovo 6cm a distanza di 2 anni e la mia circonferenza spalle e torace, come si evince dalla foto, ormai non ricorda più un palestrato.
La scheda palestra la faccio da me, l'aiuto mi serve per perdere quei 6cm e metterli su petto e spalle.

foto.jpg

Ultima modifica:

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
L' intolleranza è un' altra cosa.
Te lo ripeto il discorso è complesso.
Scusami che c' entra una sudorazione abnorme (con i pesi) col rischio di diventare insulino resistenti?
Vedi? Informati meglio prima di dire certe cose!
Che sappia ci si diventa insulino resistenti stando in surplus e il rischio aumenta se si è sedentari.
E sappi che la "composizione corporea" è governata dagli ormoni ma gli ormoni sono governati dalle calorie.
La ricomposizione corporea è possibile anche in soggetti non neofiti.