Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
L' intolleranza è un' altra cosa.
Te lo ripeto il discorso è complesso.
Scusami che c' entra una sudorazione abnorme (con i pesi) col rischio di diventare insulino resistenti?
Vedi? Informati meglio prima di dire certe cose!
Che sappia ci si diventa insulino resistenti stando in surplus e il rischio aumenta se si è sedentari.
E sappi che la "composizione corporea" è governata dagli ormoni ma gli ormoni sono governati dalle calorie.
La ricomposizione corporea è possibile anche in soggetti non neofiti.
Che sappi, sai male, quindi spara meno boiate.

• Haha
Reactions: boris90

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ma sei serio?
Spero che stai scherzando!
Se sudando ci si diventa insulino resistenti da mo sarei diabetico
Al limite sono 3 medici ad essere seri e non io.
Non si sono neppure parlati fra loro perché uno è in Inghilterra, uno a Milano e uno a Mazara del Vallo (TP).

Con il sudore perdi minerali, che non sempre riesci ad integrare con la dieta.
Ad esempio di Zinco prendevo 30mg, 3 volte la dose raccomandata.

I medici ti fanno fare analisi e poi danno il loro parere.

Scrivendo su Google "carenza minerale sindrome metabolica" (in inglese) escono fuori decine di pubblicazioni.
Una a caso:

Si vede che i medici qualcosa ci hanno capito dalle analisi e dalle indagini.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
L’importante è che non proseguite oltre con le foto allo specchio che ho ancora in memoria alcune oscenità postate in passato :pork:
Tranquillo, ormai non mi depilo più, quindi la panza nuda col pelo che scende sotto l'ombellico non la posto

Il problema è dover leggere scemenze come dogmi senza tener conto di cortisolo, aromatasi, testosterone, gh, carenze minerali e vitaminiche, etc.

Basta farsi il culo e saper mangiare non si può leggere in quei post pieni di dogmi, saccenza e supponenza.
Come se da 2 post possa sapere il livello di indottrinamento dell'interlocutore e stabilire che lui ne sappia di più.

Ultima modifica:

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Ti rispondo solo perchè sei troppo divertente.
Sul fatto che col sudore perdi sali minerali non ci piove e se fai una dieta equilibrata e mangi quanto dovresti mangiare non hai bisogno di integrazione.
Poi se dagli esami che hai fatto è risultato una carenza direi importante di zinco hanno fatto bene a fartelo integrare ma lo sport non ha fatto altro che accentuare la cosa che già c' era.
Tu hai detto che col sudore (abnorme che hai facendo i pesi) rischi la resistenza all' insulina beh se questa non è una fesseria sono io che non ho capito una mazza di biochimia.

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Mia madre fino a poco fa doveva integrare la Vit. D per una sua carenza dovuta al fatto che le hanno tolto lo stomaco e quindi non riesce a mangiare come dovrebbe (di fatti prende anche Folina 5 mg ed altro).
Ma queste sue carenze sono dovute al fatto che non riesce a mangiare come dovrebbe.
Tu per avere una carenza di Zinco vuol dire che non "mangi bene"

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
la ricomposizione corporea è possibile anche in soggetti non neofiti.
Ed io che ho spiegato?
Persi 6cm al girovita e messi su torace e spalle.
Predisponendo il giusto assetto ormonale con estratti di piante, minerali e vitamine.
È l'unico modo.

L' intolleranza è un' altra cosa.
Te lo ripeto il discorso è complesso
Tanto complesso che non lo capisci.
Se padroneggi un argomento sai spiegarlo anche ad un bimbo di 6 anni.
Scusami che c' entra una sudorazione abnorme (con i pesi) col rischio di diventare insulino resistenti?
Vedi? Informati meglio prima di dire certe cose!
Che sappia ci si diventa insulino resistenti stando in surplus e il rischio aumenta se si è sedentari.
Vedi intero post sopra.
Eccesso di sudorazione, nonostante corretta alimentazione, causava carenze di minerali.
Bastava una ricerchina su Google.
Continui a dire agli altri di documentarsi ma no sai neppure l'ABC.
Di pubblicazioni in merito ne trovi quante ne vuoi.
E sappi che la "composizione corporea" è governata dagli ormoni ma gli ormoni sono governati dalle calorie.

Se ti documentavi sull'Eurycoma Longifolia invece di credere di sapere tutto ed essere già arrivato... aiuta a predisporre proprio ad un assetto ormonale adatto alla crescita muscolare e al dimagrimento... ricomposizione corporea.
Naturalmente il giusto riposo, il giusto allenamento, la corretta alimentazione, ci vuole tutto.
Studi scientifici, vari, non di parte, hanno dimostrato l'incremento dei livelli di testosterone libero e DHEA, la riduzione dei livelli di cortisolo salivare, l'inibizione dell'aromatasi.
Studi fatti su atleti, su giovani, su anziani.
Trovi tutto quello che vuoi.
Sulla yohimbina e i tipi di grasso, sulla lipolisi, anche su questo trovi tutto.
L'effetto afrodisiaco della yohimbina è solo ipotetico, il resto invece è scientifico.
Lo hai subito bollato come afrodisiaco.
Aumenta i livelli di estradiolo e diminuisce quelli di cortisolo (altro aiuto contro il sovrallenamento) è un antagonista alfa-2-adrenergico, quindi agisce proprio contro il grasso ostinato di cui parlavo prima.
Se hai un minimo fatto qualche ricerchina non puoi non amnettere che come terapia d'urto funziona meglio di qualunque altra cosa.
È uno stimolante potentissimo.

Ti rispondo solo perchè sei troppo divertente.
Sul fatto che col sudore perdi sali minerali non ci piove e se fai una dieta equilibrata e mangi quanto dovresti mangiare non hai bisogno di integrazione.
Poi se dagli esami che hai fatto è risultato una carenza direi importante di zinco hanno fatto bene a fartelo integrare ma lo sport non ha fatto altro che accentuare la cosa che già c' era.
Tu hai detto che col sudore (abnorme che hai facendo i pesi) rischi la resistenza all' insulina beh se questa non è una fesseria sono io che non ho capito una mazza di biochimia.
Secondo me sei solo uno che legge 2 righe su google e prende la laurea immaginaria in quella materia.
Il problema è che pensi di avere a che fare con gente che ha letto meno di quelle 2 righe.
Allenati 4 ore al giorno per 30 giorni e poi vai a fare tutti gli esami del caso.
Io di mio non soffro di alcuna carenza, infatti sono 2 anni che non prendo nulla e mi sono fatto oltre 2000km di bici a Luglio e Agosto 2022 fra Erice e Sciacca.
Ho aumentato la dose di tutti i minerali, di cui ho citato solo lo Zinco, raddoppiandola quello che prendevo, non per via dei sintomi, ma dopo diagnosi.
Sintomi non ne avevo.
Da me potresti imparare più di quanto immagini, basta solo un po' di umiltà.
The Stubborn Fat Protocol (Lyle McDonald) alchimia, questo è divertente.

Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Mia madre fino a poco fa doveva integrare la Vit. D per una sua carenza dovuta al fatto che le hanno tolto lo stomaco e quindi non riesce a mangiare come dovrebbe (di fatti prende anche Folina 5 mg ed altro).
Ma queste sue carenze sono dovute al fatto che non riesce a mangiare come dovrebbe.
Tu per avere una carenza di Zinco vuol dire che non "mangi bene"
Evito altri post.
Le donne dopo la menopausa integrano quasi tutte la D, ma quello è un'altro conto.
Riguardo al mangiare bene si vede che sei più bravo di 3 medici nutrizionosti dello sport che mi hanno seguito.
Se puoi fatturarmi la prestazione la prossima volta chiedo a te.

• Mi piace
Reactions: orsobianco

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Stavo riuscendo a rimanere stabile a poco più di 55 kg (55,2) e venerdi mi peso e sono sceso a 54,5.
Giusto per rispondere all' altro utente, mi son preso le misure e il girovita si è ristretto e gambe e braccia pressocchè = senza prendere estratti di radici e piante

55kg ci pesavo ad 11 anni e sicuramente avevo gambe e braccia più muscolose delle tue...
Se sei alto 1 metro e 20 ci può anche stare...