Si’ lo ho capito il concetto, e sono anche d’accordo sul principio che il rim usato in questo momento non si vende bene, ma secondo me ogni bici ha una valutazione diversa e su Colnago+Campagnolo incide il fatto che non ce ne sono tantissime e che questi marchi hanno un nucleo forte di amatori affezionati, direi quasi di tifosi (a prescindere dal giudizio meglio DA o meglio SR in cui non voglio entrare, dico solo che è un tema di offerta e domanda che fa il prezzo, di
Shimano in giro ne trovi quanti ne vuoi, di Campy meno).
Ad esempio le
Specialized costano una fucilata nuove ma usate te le tirano dietro, ce ne sono troppe in giro, e anche se sono marchiate Sworks non sono facili da vendere bene.
Io ho dato una mia valutazione tenendo conto di questo, l’unica cosa che mi fa propendere per abbassare un po’ la valutazione è che avete scritto che in questo momento ci sono molte c64 usate sul mercato, non lo sapevo, se è vero (e puo’ esserlo se molti vendono il modello vecchio per comprare quello nuovo) questo incide a scapito di chi vende e a beneficio di chi compra.