Un'intervista al medico che ha curato Roglic

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Alla luce di questo le presunte voci che se ne voglia andare cominciano ad aver senso
Che poi se fosse vero é pure molto miope il modo di operare del team in questione. Far correre un corridore che ha grossi problemi poteva fargli perdere tutta la stagione in cui comunque gli paghi lo stipendio.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Curiosa questa notizia. Sto pensando che se
- Spara bordate di incompetenza medica e gestionale al datore di lavoro del suo paziente.
- Mette in piazza le magagne fisiche del paziente

O e’ mosso da voglia di protagonismo e di apparire oppure sta facendo un favore a Roglic (A pensare male si fa peccato ma a volte ci si indovina ?)

ps: per il momento gli ha venduto 2 apparecchi medici
 

Docedo

Novellino
21 Ottobre 2019
13
40
Da qualche parte nella penisola a forma di stivale
Visita sito
Bici
due pedali e poco altro
Gli ha detto di comprarli, non credo li produca lui.

Sulla questione della "rigenerazione dei tessuti molli" potrebbe essere una traduzione errata, se qualcuno sa lo sloveno aiuti pure.
I tessuti si rigenerano, molli e duri. Fatta eccezione per le cellule nervose (in alcune condizioni è comunque possibile, almeno in parte), dell'occhio e delle terminazioni olfattive.
Esempio con i tessuti molli: se cadiamo dalla bici e ci escoriamo, anche profondamente, guariamo per mezzo di un processo di rigenerazione.
Esempio con i tessuti duri: se cadiamo dalla bici e ci fratturiamo, guariamo per mezzo di un processo di rigenerazione (che passa per la formazione del coagulo e del callo osseo).
Ora evito di dilungarmi oltre.
Più "strano" è l'ottenimento del risultato in 48 ore nette data la descrizione del problema.
Poi, se la ferita è importante o coinvolge tessuti di un tipo anziché altri la rigenerazione può essere mista o sostituita dalla fibrosi (la cicatrice ne è un esempio comodo da capire).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh non credo siano più di tanto bugie,alla fine lo volevano tenere in corsa almeno fino alla tappa dove hanno messo in difficoltà Pogacar,il problema che correre sotto antidolorifici alla lunga potrà creare problemi.
Che voglia andare via dalla Jumbo non saprei,di certo tanto contenti non devono essere Roglic e staff personale di come l'hanno gestito ultimi 2 anni.....con le cadute non si scherza.
Il problema di Roglic comunque adesso diventa pure l'età,ormai ha 33 anni,quindi ben che vada avrà 2 anni ancora al top,poi per forza di cose ci sara' un declino ( cosa che forse leggermente sta già avvenendo)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sembra una gigantesca marchetta per il medico, il suo centro e Roglic.
Potrebbero anche esserci sviluppi legali viste certe affermazioni (traduzione permettendo).
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Se è tutto Vero, l'Astana compra Roglic e Mitom Bračič e rinfrorza la squadra per il 2024...dico l'Astana ad esempio, che magari ha uno staff che legge il forum, composto da Aleksandr Šefer Bruno Cenghialta Dmitrij Fofonov Mario Manzoni Giuseppe Martinelli Sergej Jakovlev Stefano Zanini e direttore sportivo Vinokurouv e poi perdendo Nibali farebbe un salto...certo che Lopez non sta andando male alla Vuelta. Poi fanno un Groupon, e riescono ad acquistare questi laser per tutti i corridori a metà prezzo!
 
Ultima modifica:

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
20
16
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Gli ha detto di comprarli, non credo li produca lui.

Sulla questione della "rigenerazione dei tessuti molli" potrebbe essere una traduzione errata, se qualcuno sa lo sloveno aiuti pure.
Posso confermare che la traduzzione è giusta.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Che poi se fosse vero é pure molto miope il modo di operare del team in questione. Far correre un corridore che ha grossi problemi poteva fargli perdere tutta la stagione in cui comunque gli paghi lo stipendio.
Il problema di fondo è che l'obbiettivo delle cure mediche nello sport professionistico è quasi sempre recuperare le prestazioni sportive nel più breve tempo possibile, senza preoccuparsi delle eventuali conseguenze a medio e lungo termine.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
io mi procurerei un medico che mi consigli cosa fare per evitare conseguenze a medio e lungo termine per non ridurmi a 38 anni su una sedia a rotelle con il fegato a pezzi
Io e te dovremmo fare questo senza ombra di dubbio, visto che lo sport è per noi un divertimento e/o un modo per stare bene.

Poi però c'è chi con lo sport ci vive o guadagna bene (anche benissimo) e/o il medico della società che paga (magari a caro prezzo) l'atleta in questione. E ci sta che questi individui facciano un calcolo costi/benefici diverso dal nostro, visto che cambiano gli uni e gli altri.